Pon Blog Press - Il Blog del corso di giornalismo della scuola primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa di San Giovanni La Punta
« Precedenti Successivi »
 

Kevin: ci siamo "ammazzati" tutti dalle risate

Il corso del giornalismo è iniziato quando le maestre hanno parlato a noi bambini dei corsi Pon. E ci hanno detto che potevamo studiare giornalismo. Io l’ho trovato interessante e ho cominciato a frequentarlo.Daniele che è un operatore televisivo, ci riprende durante le interviste. Nel Pon sono il vice capo videogiornale e il capo è…
 

Giulia: il maestro non si deve "priare"

Noi abbiamo un esperto esterno che si chiama Giuseppe Lazzaro Danzuso che è simpaticissimo e la nostra tutor si chiama Adele Bonnici. Poi c’è un signore che si chiama Daniele che è un operatore televisivo che fa i filmati e i montaggi.All’inizio abbiamo fatto il nostro primo articolo al computer. Abbiamo fatto anche delle interviste…
 

Federica: con questo corso ci siamo emozionati

Da quando io e i miei compagni della IV B e IV A stiamo frequentato questo corso Pon di giornalismo siamo emozionati. L’abbiamo iniziato a febbraio, e sto imparando molte cose che non sapevo.Il nostro maestro si chiama Giuseppe Lazzaro Danzuso, ci fa molto divertire. Ci ha fatto fare interviste a persone che tutti conoscono,…
 

Davide: mi piace quando scriviamo in pace

In questo corso abbiamo conosciuto il maestro Giuseppe e, dopo che ci siamo presentati anche noi, il maestro ci ha fatto fare un test che quasi tutti abbiamo sbagliato. Io comunque mi diverto moltissimo perché, anche se il maestro ci fa scrivere articoli di 2000 battute, che sono lunghi, mi diverto lo stesso.Abbiamo iniziato ad…
 

Aurora: quant'č bello fare le interviste!

In questo corso abbiamo iniziato col conoscere il Maestro che si chiama Giuseppe e tutti ci siamo presentati e abbiamo completato una scheda. Io mi sto divertendo perché è molto bello perché facciamo molte cose divertenti. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il momento delle interviste, perché ho intervistato personaggi della…
 

Angelo: penso che siamo pių bravi

Il primo giorno di giornalismo ero in ansia perché non conoscevo il maestro Giuseppe, poi ci hanno fatto fare il test e sono andato male.Il maestro poi ci a fatto vedere delle diapositive sulla storia della scrittura, dei giornali, della carta e delle macchine per stampare. Alla fine di ogni lezione scrivevamo il diario di…
 

« Precedenti Successivi »