Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram
|
Area personale
Menu
Ultimi commenti
Cerca in questo Blog
Disclaimer:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.
« Rinunciare, ritirarsi...... | Cosa s'intende per "Con... » |
La forza interiore
La nostra Forza interiore è direttamente proporzionale alla capacità di riconoscimento e ammissione delle nostre debolezze.
Senza questo riconoscimento e ammissione non è possibile che emerga la nostra forza, perchè sarà sempre occultata e negata dalle maschere con cui vorremmo ipocritamente essere visti dal mondo. Quindi, la nostra vera forza comincia con il dichiarare la nostra debolezza, fragilità, vulnerabilità.
Se questo guardarci e riconoscerci viene fatto con onestà, e spirito coraggioso, si apre una porta nel nostro cuore che ci indica un percorso che gradualmente ci farà rifiorire. Ciò è nell'ordine delle cose.
In questo crescere reale, coltivato dall'essere, per quanto è possibile, si è sempre più autentici, non soggiogati dal bisogno di apparenza e voglia di fase dimostrazioni, la nostra vera Forza troverà sempre più spazio per manifestarsi. E in questa condizione fiorente non avremo più bisogno di digrignare i denti o mostrare pugni ad alcuno per difendersi o attaccare, perchè il sorriso aperto e disarmato della Forza interiore basterà a se stesso.
Scrivi Commento - Commenti: 19 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:42
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:33
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:31
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:28
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:24