Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SPIRITO E CONCRETEZZAUNITI NELLA DIVERSITA' »

PRESENZA VIVA

Post n°934 pubblicato il 12 Maggio 2011 da Praj
 

E' solo quando sei veramente presente che sei tutto ciò che c'è. Solo allora niente ti è estraneo, non sei mai isolato da ciò che vedi, tocchi e senti.
Allora il sorridere è sorridere a te stesso, il mondo sorride. Se vivi con questa attenzione rendi vivo il mondo in cui abiti, l'altro che incontri.
Ogni emozione, ogni stato d'animo riflette perciò la qualità della tua presenza.
La tua vita, la nostra vita, la vita, qui e adesso, è contemporaneamente l'enigma e la risposta. Sii dunque presente e vivi, perché vivi solo se sei presente.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
larasera
larasera il 12/05/11 alle 12:06 via WEB
Ciao Praj "la vita è contemporaneamente l'enigma e la risposta". E' vero. Questa presa di coscienza comporta la fine della ricerca...fuori di sè. lara (:
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 13/05/11 alle 12:24 via WEB
Sì, Lara, finisce la ricerca spirituale fuori da sè stessi, per entrare in un'altra dimensione, più profonda, che include però anche quella precedente. :-)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 12/05/11 alle 13:19 via WEB
a questo post potrei rispondere esattamente con il commento fatto da magga sull'amore, sembra quasi che questo post sia il proseguimento e il proseguimento del post fatto da magga ieri..." Solo allora niente ti è estraneo, non sei mai isolato da ciò che vedi, tocchi e senti. Allora il sorridere è sorridere a te stesso, il mondo sorride. Se vivi con questa attenzione rendi vivo il mondo in cui abiti, l'altro che incontri."..che sia l'altro l"UNO" o l'altro inteso di persone intorno a noi..ebbene siii solo vivendo presentemente senza isolarci nella nostra piccola gabbia ci potrà far uscire allo scoperto e respirare quell'aria di dolce tepore che ci stà facendo entrare nel presente e di essere il presente..."Ogni emozione, ogni stato d'animo riflette perciò la qualità della tua presenza."..Amo questa frase perchè continuo a ripetermela ogni volta che nella mia vita ho dei conflitti con me stessa e con gli altri. Grazie..Per mettermi a volte con le spalle al muro. ;-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 13/05/11 alle 13:08 via WEB
Ester, ci mancherebbe che mi arrogassi l'intento di metterti con le spalle al muro! Però, se metaforicamente, psicologicamente, qualche volta ti accade va anche bene, se lo trovi utile per te utile, perchè no? Piuttosto preferisco cercare di fare un pò da specchio, per quel che è possibile in tale ambito, stimolando una più ampia consapevolezza di sè. Un sorriso e buona giornata. ;-)
(Rispondi)
 
 
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 13/05/11 alle 16:43 via WEB
certo era inteso in senso positivo, Io Voglio essere qualche volta messa con le spalle al muro serve sempre..;-) Ciao buona serata
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/05/11 alle 12:18 via WEB
... un saluto sorridente. ;-)
(Rispondi)
Ladyeone
Ladyeone il 12/05/11 alle 16:16 via WEB
Molto difficile di questi tempi viversi e comprendere che la nostra anima è la compagna e compagnia di noi stessi, ma quando succede tocchiamo il Tutto. Bellissimo post Lady
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 13/05/11 alle 12:29 via WEB
Tanto più è difficile però, tanto più ha valore ciò che si realizza in condizioni di difficoltà. E' più stabile e duraturo. Ha maggiori capacità di essere rilevato, condiviso, sentito, da chi ancora sta cercando con onestà e passione. Grazie per l'apprezzamento e felice giornata, Lady. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963