Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I non guru del non culto...Ai bambini non si danno ... »

L'improbabile volo d'Amore... a quattro ali

Post n°64 pubblicato il 25 Gennaio 2006 da Praj
 

E' forse una fragile e sciocca illusione quella di volere volare con quattro ali legate fra loro?

Eppure sembra possibile anche se è più che evidente il rischio...ma i teneri cuori assetati di stelle suggeriscono tremanti di tentare...per salire accoppiati nella stessa brama verso il cielo.

E' il vecchio sogno ancestrale che sempre alberga nell'ombra della mente dell'aquila, del gabbiano spirituale che poi però dolente, con il becco spezzato e l'ala bagnata, si riconosce perdente, sentendo il petto rigonfio d'amaro respiro nella caduta.

Siamo protagonisti spaesati di un film terreno a più dimensioni presi in un ipnotico intreccio di luci e ombre, suoni e silenzi, offerto continuamente alla mai sepolta speranza nella lotteria d'invitanti passioni aeree, fatte di roseo legame e possesso, come regalo di prima visione, nella multisala del sogno d'amore chiuso ai verticali raggi di luce.

Poi è inevitabile che qualcuno pianga l'umano errore nel ricordo lancinante di aver già veduto quella rappresentazione, che apparentemente sembrava nuova e per noi speciale.

E allora si paga un prezzo molto alto in lacrime con la colpa di non averlo capito in precedenti proiezioni, proprio perchè immedesimati...e mortalmente dimentichi di quando l'occhio era vivo e lucido e guardava dal picco più alto, accarezzato dal sole, lo schermo sempre affollato dei desideri del minuscolo amore.

       

...Trust and Awareness!  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
misteriosamente_f
misteriosamente_f il 25/01/06 alle 09:27 via WEB
in effetti...la faccina che piange ...ci sta proprio bene ...leggerti è riportare la consapevolezza dal piano quotidiano al piano unico e infinito...eppure una malinconia mi pervade...queste tue parole...hanno il potere di intristirmi perche sono una radiografia cruda delle innumerevoli realta che viviamo e che ci circondano...che sono solo grandi illusioni...serena giornata ...Mary
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 25/01/06 alle 09:55 via WEB
Lo so che può anche intristire il cuore, la mente...e che questa consapevolezza può sgonfiare la bolla d'illusione...ma il Viaggio nel spazio sconfinato richiede che l'aquila o il gabbiano spirituale siano anche capaci di uscire dallo stormo, dalla coppia...dal bisogno e dal legame per poter realmente valutare la naturale capacità di volo. Solo dopo il superamento di questa di questa difficile "prova" si possono ritrovare e volare ad ali spiegate, sereni e beati, insieme e autonomi nel cielo della Libertà. Serena giornata anche a Te. :)
(Rispondi)
 
 
NowHere7
NowHere7 il 25/01/06 alle 18:10 via WEB
Sì: non 2 metà... ma 2 interi, 2 monadi concluse, 2 interi che si ritrovano UNO (che divino paradosso!)... La meta, in fondo, è la metà senza l'accento (l'ego) che la divide in 2... ahahahahahahah! ;) Namastè
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 25/01/06 alle 18:24 via WEB
Proprio così, caro NowHere7. Se l'individuo non è intero, non potrà mai Amare...sarà sempre in cerca di una stampella. sarà un mendicante in cerca di supporti... L'errore che l'ego fa continuamente e di credere di essere in grado di dare amore...mentre in realtà sta dando egoismo travestito nelle forme più sottili, piene di celate rivendicazioni e attaccamenti. Concordo con la Tua definizione sul "Divino Paradosso"... ;-)
(Rispondi)
shiva39
shiva39 il 25/01/06 alle 17:58 via WEB
noi siamo protagonisti di questo film.....e decitiamo noi la trama giorno per giorno
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 25/01/06 alle 18:29 via WEB
Solo se siamo illuminati dalla Consapevolezza. Altrimenti siamo dei burattini in balia dei nostri buchi neri...allo sbando naufraghi nel mondo delle passioni, dei desideri... Grazie di aver lasciato il tuo commento. :)
(Rispondi)
 
 
NowHere7
NowHere7 il 25/01/06 alle 20:33 via WEB
E' vero... grazie :)
(Rispondi)
CieloSenzaLuna
CieloSenzaLuna il 26/01/06 alle 11:04 via WEB
Spesso chiamiamo amore ciò che non è... e lo confondiamo con l'innamoramento.. che spesso non è nemmeno nei confronti dell'altro ma verso quello che esso ci fa tirare fuori... quindi verso noi stessi.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 26/01/06 alle 13:16 via WEB
..."molto spesso chiamiamo amore ciò che non è"... sono d'accordo. Quello è solo uno pseudo amore che ci va bene finchè corrisponde alle nostre aspettative...egocentriche più o meno velate o inconsapevoli. Ciao Cielo... :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963