Creato da premaika il 08/06/2011

Aika

... La libertà di essere se stessi ...

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

 

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

L'AMORE E' UN FIORE RARO - OSHO

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Messaggi di Febbraio 2016

LIBERA - @Aika

Post n°799 pubblicato il 29 Febbraio 2016 da premaika

LIBERA

Libera...
da ogni fardello
Libera ,
da ogni zavorra inutile
Semplicemente libera
di poter volare...
Eterea, invisibile...
Come un bisbiglio
sulle labbra del vento

 

                                              @Aika

 


Risultati immagini per sono libera

 
 
 

dal Web ...

Post n°798 pubblicato il 28 Febbraio 2016 da premaika

 
 
 

PROIEZIONI

Post n°797 pubblicato il 28 Febbraio 2016 da premaika

PROIEZIONI - Tarocchi Zen di Osho

Al cinema, guardi lo schermo, non ti guardi mai alle spalle e il proiettore è alle tue spalle. Il film non è veramente sullo schermo; si tratta solo di una proiezione di luce e di ombre. Il film esiste solo alle tue spalle, ma tu non guardi mai in quella direzione, dove si trova il proiettore. La tua mente si trova alle spalle dell'intera proiezione, e la mente è il proiettore. Ma tu guardi sempre l'altro, perché l'altro è lo schermo. Quando sei in uno stato d'amore, l'altro sembra bello, senza confronti. Quando odi, la stessa persona sembra orribile, ma non diventi mai cosciente del fatto che la stessa persona può essere la più orribile e anche la più bella. Pertanto, il solo modo per arrivare alla verità è apprendere come essere diretti - senza intermediari - nella propria visione, come trascurare l'aiuto della mente. Questa mediazione della mente è il problema, poiché essa può creare solo sogni e poi, grazie alla tua eccitazione, il sogno inizia a sembrare realtà. Se sei troppo eccitato, sei intossicato, non sei più in te. In quel caso, qualsiasi cosa vedi non è altro che una tua proiezione. Esistono tanti mondi quante sono le menti, poiché ogni mente vive nel proprio mondo.

L'uomo e la donna di questa carta sono uno di fronte all'altro e si guardano, eppure non sono in grado di vedersi chiaramente. Ognuno dei due proietta un'immagine che ha costruito nella propria mente, coprendo il volto reale della persona che sta guardando. Ognuno di noi può restare intrappolato in un film creato nella mente e proiettato sulle situazioni e sulle persone che ci circondano. Accade quando non siamo pienamente consapevoli delle nostre aspettative, dei desideri e dei giudizi e, anziché assumerne la responsabilità e riconoscerli come nostri, li attribuiamo agli altri. Una proiezione può essere diabolica o divina, disturbare o confortare; ciò nonostante resta pur sempre una proiezione - una nuvola che ci impedisce di vedere la realtà per ciò che è. Il solo modo per uscirne è riconoscere il gioco. Quando vedi sorgere in te un giudizio rispetto a un'altra persona, rivoltalo: Ciò che vedi si riferisce veramente all'altro? La tua visione è limpida, oppure è oscurata da ciò che vuoi vedere?

 

proiezioni

 

Siamo tutti vittime delle proiezioni della nostra mente.

Crediamo di possedere invece siamo posseduti.

                                                @Aika

 
 
 

SUL PERDONO E SUL LASCIARE ANDARE ...

Post n°796 pubblicato il 25 Febbraio 2016 da premaika

Normalmente la gente pensa che il perdono sia destinato a chi se lo merita, a chi ne è degno. Ma se una persona si merita il tuo perdono e ne è degna, quel perdono non è un granché: da parte tua non devi compiere alcuno sforzo, se lo merita, non ci stai mettendo davvero amore e compassione! Il tuo perdono sarà autentico solo quando anche chi non se lo merita lo riceverà.

La questione non è se una persona si merita il perdono, la questione è se il tuo cuore è pronto a perdonare. Se le tue meditazioni ti hanno portato al punto di essere come una nuvola ricolma di pioggia, perdonerai senza giudizio, solo in virtù della tua abbondanza, del tuo amore, della tua compassione...

E vorrei affermare che un uomo indegno del perdono se lo merita più di chiunque altro: chi non se lo merita lo merita di più, lo merita di più perché è profondamente infelice. Non essere duro con lui, la vita lo è già stata abbastanza: è andato alla deriva, ha sofferto molto a causa delle sue azioni riprovevoli; adesso non essere anche tu duro con lui, ha più bisogno d'amore di coloro che se lo meritano, ha più bisogno di perdono di coloro che ne sono degni ... questo dovrebbe essere l'approccio di un cuore religioso.

                                                                      Osho

 


Risultati immagini per osho

 

 

PERDONO

PER-DONO


L'amore, quello vero, quello libero da ogni forma di pensiero, non conosce l'oscurità. Altrimenti cesserebbe di chiamarsi amore.

                                                     @Aika

 

 


 
 
 

dal Web ...

Post n°795 pubblicato il 25 Febbraio 2016 da premaika

 
 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

changus0unsemedifioriilagiosvikki2promoideagraficacercounalucelamanuuuhico19752015flymobymorox45Web_Londonlubopothomas.afromotoryachtblancalicsi35pe
 

 

LE PERSONE VENGONO NELLA TUA VITA X UNA RAGIONE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963