Creato da laprigione il 14/03/2010

Il bacio della vita

romanzo a puntate

 

 

« La prigione 89La prigione 91 »

La prigione 90

Post n°92 pubblicato il 05 Settembre 2010 da laprigione

Certo che era tutto così assurdo, irreale, una partita in cui Michele non riusciva più a distinguere i giocatori e nemmeno gli arbitri; concluse, dunque, che la prima cosa da fare sarebbe stata quella di uscire da lì e una volta fuori osservare con attenzione gli accadimenti. Certo gli si aprirono gli occhi, quando, tornando dalla mensa, vide rientrare Dorotea con quel suo sorriso languido e la mano a muoversi nell'aria a salutarlo. Una donna può fare molto per un uomo, diventando il motivo stesso per cui vivere, la forza con cui combattere,la voglia di andare avanti e il porto dove tornare alla sera, il riparo dalla tempesta e dal malumore. Michele, una volta rinetrato in cella, ragionava seduto sulla sua branda di queste cose e si chiedeva se Sara avesse mai interpretato quel ruolo. A mente fredda, non era amore quello che li aveva legati per anni, ma soltanto apparente normalità, l'interpretazione di un ruolo. Ripensò a come lei, durante tutti quegli anni di matrimonio, non gli avesse mai chiesto nulla del suo lavoro, di come distorceva la bocca davanti ai problemi di cui cercava di parlarle, in senso di diniego. <<Cazzo, non c'era dialogo tra di noi, nessun gioco di squadra...>> Il fallimento era il risultato ovvio, l'unico possibile. Anche il romanticismo dell'inizio era andato a farsi fottere, la passione tra di loro era diventata solo un blocco di ghiaccio. Dorotea invece sembrava l'incastro perfetto, solare, libera, indipendente, passionale ed intuitiva ma conteneva nell'ombra del suo passato un lato oscuro profondo capace di spaziare in ogni direzione ed imprevedibile. Michele non era in grado di comprendere quanto fosse estesa la parte nascosta della direttrice e sarebbe inorridito se avesse potuto assistere alla telefonata che lei, quella notte stessa, fece a Victor dal suo ufficio. <<Ciao caro come stai?>> <<Dorotea! Cavolo è bello sentirti, anche se non me lo aspettavo così presto>> <<Ti ho pensato tanto, ho ragionato su quello che mi hai detto, sai..., di fare una cena assieme>> Victor si sorprese tantissimo, rimanendo appeso come un cretino alla cornetta. <<Wow..., hai capito che a letto sono uno stallone?>> <<Quello non lo so, ma mi piaci come uomo e ho pensato "perchè no"? <<Wè, non ti sarai mica innamorata, io amo solo scopare...>> <<Che mi importa dell'amore?>> rispose Dorotea. <<Allora il detenuto 88 te lo chiavi e basta?>> <<Victor, non essere invadente, mi piace e ci vediamo ogni tanto>> <<E brava la mia ragazza! Mi piaci! Cazzo se mi piaci, quando vuoi che ci vediamo?>> <<Ecco, per te ho un programmino davvero interessante>> <<Sono tutt'orecchi>> <<Il 29 gennaio compirò gli anni, vorrei averti a casa mia e cucinare per te con tanto di candeline accese e prosecco a fiumi>> <<Porca merda, ma oggi è solo il 5 gennaio>> <<Lo so, lo so ma a noi donne piace pregustare una cosa con calma preparando tutti i dettagli, voglio sia una cosa speciale>> <<Vuoi che sia il tuo regalo tesoro?>> <<Ecco bravo e quella notte ti farò felice come non hai mai provato>> <<Mi eccita la donna con le idee chiare, ci sarò>> <<Lavati mi raccomando...>> Victor mise giù la cornetta del telefono e si mise a ridere con gusto accendendosi la sigaretta. Il suo ego era a mille, un'altra donna e che donna, lo voleva nel sul letto. <<Sono troppo figo>>. In realtà Dorotea stava programmando il suo piano di vendetta e di fuga. Sapeva che quello era l'unico modo per incontrarsi da sola con Victor, la cosa la disgustava ma la voglia di vendicarsi del mandante dell'omicidio di suo padre era più forte, le ribolliva nel sangue.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lubopolaprigionecinieri.cinierininokenya1michelamail.mThePiluikeuohafuriabianca0unamamma1elektraforliving1963roccotinellofabiana.giallosolemt1970dglaniaisa
 

ULTIMI COMMENTI

Misterioso ed avvincente...
Inviato da: lapentolachebolle0
il 01/02/2012 alle 11:51
 
dio, qanto č bella.. mi ruba lacrime, nulla č per sempre se...
Inviato da: TheBlackLily
il 13/11/2011 alle 19:39
 
..vero, da non perdere... io lo so, ho avuto la fortuna di...
Inviato da: TheBlackLily
il 15/02/2011 alle 13:05
 
Sono tornato....
Inviato da: laprigione
il 04/02/2011 alle 21:55
 
wow.. un inizio intenso.. promette :))
Inviato da: TheBlackLily
il 04/02/2011 alle 18:11
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963