Prigione dei Sogni - Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte. James Joyce
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 159

Oggi una persona mi ha detto: “Scrivi di amore, ma di quello che ti fa sorridere. Scrivi e vivi.”…E’ vero, sono nella tempesta. Ogni giorno per me è difficile restare stabile e saldo sulle mie gambe. Vengo trascinato via…Ci sono cose che non troverò mai il coraggio di dirti. Cose che custodisco nel mio cuore…
 

Post N° 158

Sai io non credo di volerti più vedere.Mi dispiace sai, ma proprio non ce la faccio. Non ne ho la forza.Non mi piace come mi sento quando ci sei tu, non mi piace perdere il controllo, sentirmi inadeguato, piccolo ed indifeso come una lacrima al sole. Destinato a consumarmi.All’inizio ero felice sai? Mi piaceva l’idea…
 

Solo un errore...( Parte prima)

Il FiglioLa prima volta che le bombe caddero sulla città io e mio fratello corremmo vicino alla finestra a vedere.Restammo tutto il tempo con il naso appiccicato al vetro, per poter guardare meglio quello che per noi era una specie di capodanno, con le luci che illuminavano il cielo notturno e la possibilità di stare…
 

Brindiamo

Anche questo 2007 è volato via…E’ tempo ora di festeggiare però, di aspettare con trepidazione quello che ci porterà il prossimo futuro.Brindiamo dunque al nuovo anno, affinché ci porti tanta felicità e anche un po’ di serenità. Brindiamo al nuovo anno, affinché ci porti salute e prosperità.Brindiamo al nostro capo ufficio, affinchè si accorga della…
 

Post N° 155

"Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso." (Marcel Proust)  
 

La ballerina di ghiaccio

Su distese bianche di freddi dimenticati danza una creatura dal volto coperto.E’ un ballo enigmatico il suo, mi lascia senza fiato ad ammirarlo.Ogni muscolo è teso nell’atto stesso di danzare. Ogni singola cellula del suo corpo segue quel ritmo, quella musica che io non posso sentire. Ma non c’è bisogno della musica, lei è la…
 

Post N° 153

   Occhi di nonna: In ricordi di vetro Pulsa la vita N.
 

Quando il nulla ti divora...

Ah la mia “prigione”, eccola qui, così vuota senza di me, non triste, però di certo un po’ trascurata ed abbandonata, quasi opaca…Settembre è passato da un bel po’ vi pare? Che fine avrà fatto Notram? Sarà successo qualcosa nella sua vita che gli ha fatto dimenticare la sua Prigione dei sogni? Perché non scrive…
 

Post N° 151

Ciao a tutti,è ormai qualche mese che non ho più voglia di scrivere su questo blog.In realtà non ho proprio voglia di scrivere nè di leggere in questo periodo perchè sono concentrato su altre cose. Mi spiace ma non ho proprio la testa...Penso che prenderò una pausa, come già feci l'anno scorso in questo periodo.Vi…
 

Tra Coscienza ed Ego

Ti chiamai amico, e per quanto mi riguarda è così che ti chiamerò sempre.Un amico non nel senso comune della parola, in realtà odio te e quello che fai. Detesto il tuo modo di agire ed il modo in cui gli altri ti guardano pieni di ammirazione. Tuttavia, a modo tuo, sei davvero la cosa…
 

« Precedenti Successivi »