Prigione dei Sogni - Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte. James Joyce
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 118

Nelle persone che amiamo c'é immanente in loro un certo sogno,che non sempre sappiamo discernere e che tuttavia sempre inseguiamo(Marcel Proust)
 

Post N° 117

Al crepuscolo,sulla spiaggia due ombregiocano sole...N.
 

Cuore ipocrita

Era un’uggiosa mattinata di fine estate, il cielo era carico di nubi e tuonava ma era come se non avesse il coraggio di piovere. Lui come sempre le aveva scelto i fiori più belli e, dopo aver sistemato con cura il fascio aggiustando i gambi scomposti, stava andando a portarglieli. Era diventata un’abitudine consolidata negli…
 

Post N° 115

Ad occhi chiusitra le fronde dei pinispengo il cuoreN.Gli occhi non sono chiusi ed i pini mi mancano, ma il cuore purtroppo è spento. La solita malattia che mi tormenta da qualche anno. Scusatemi per la poca presenza dalle vostre parti, ma come potete notare non vengo più spesso neanche qui. Al prossimo schiaffo della…
 

Volare

Cullato dal vento osservo un paesaggio al tramonto. Si staglia a perdita d’occhio davanti a me, sotto di me, irradiato dalla luce rossastra del sole che muore.Sto volando? Non lo so. Probabilmente si vola quando non si sa di volare, quando l’atto stesso di volare risulta talmente naturale da passare inosservato. E’ così che fanno…
 

Post N° 113

Vedere il mondo in un granello di sabbiaE il cielo in un fiore di campoTenere l'infinito nel palmo della manoE l'eternità in un'ora (William Blake)
 

Post N° 112

Miete l'orgogliotra i nostri silenzifacili predeN.
 

Un canto nel buio

La prima volta che sentii quella voce avanzavo nel fango, reduce da una guerra che mi aveva consumato il corpo e l’animo.A tentoni, nel buio, cercavo la strada, cercavo una strada.Non riuscivo a procedere, perché il mio animo era a volte così pesante da impedirmi di andare avanti, altre volte così leggero da confondere le…
 

Post N° 110

E mi ritrovo qui, alle due di notte davanti ad uno schermo acceso cercando di trovare qualcosa che forse non possiedo. Sono giorni ormai che non ho più impegni, anzi, di tempo libero ora ne ho fin troppo! Eppure non riesco a scrivere… Sono arrabbiato: perché se dico che mi piace tanto scrivere perché non…
 

E mi manchi...

E mi manchi, mi manchi oltre ogni tormento, oltre ogni parola. Mi manchi come può mancare il sole in una notte eterna, che non vuole finire. Ti vedo lì, ballare con gli occhi di tutti addosso, con i miei occhi addosso. Capelli d’oro che frustano l’aria attorno a te mentre agiti il capo posseduta da…
 

« Precedenti Successivi »