Prigione dei Sogni - Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte. James Joyce
« Precedenti Successivi »
 

The Gallery

Come and dance through my vanity's hallsWelcome to my exhibitionOrnaments fallThe fate of my art, condemnedAnd the creative seedThat grows to the tune of the harvest songEmbody my lifelong passionIntertwine with the structures of my artThose empty frames staring at meOne lonely portrait covers the lovestarved canvasIn honour of the birthless rebellion within meEvery picture…
 

Post N° 107

La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all'occhio, li ingrandisce al pensiero.                                                                                                                     Arthur Schopenhauer
 

Stille

Il cielo era scuro e carico di nubi. Come sempre sentì quel richiamo. Fin dall'infanzia ogni qual volta vedeva le prime avvisaglie di un acquazzone sentiva l'impulso di chiudersi in casa e piazzarsi davanti alla finestra. Le piaceva l'asfalto bagnato e quei fiumiciattoli che a volte l'acqua formava vicino ai marciapiedi. Gli altri bambini avevano…
 

Post N° 105

La cultura è ciò che rimane quandociò che è stato appreso è stato dimenticato                     (Burrhus Frederich Skinner)
 

Post N° 104

In lontananzagorgoglia il ruscello,tutto si portaN.P.S. Scusatemi se sto passando poco nei vostri blog ma ultimamente sono un tantino impegnato. Mi rifarò presto!
 

Rem

…si staglia in mille direzioni dilatando le percezioni e rendendo indeterminate le sensazioni.E' luce. E' nebbia.Non vi è differenza alcuna. Come se le nuvole avessero consistenza. Come se potessi abbracciarle come si fa con la neve fresca. Così io galleggio nelle  indeterminate dimensioni dell’esistenza. E non esistono confini, perché pareti dilatate all’infinito non possono ingabbiarci.Il sopra?…
 

Post N° 102

Sul tuo camminoil cielo nuvolosodi quest'estateN.
 

Post N° 101

Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde. Alessandro Baricco
 

Le maschere

C’era una volta, in un paese lontano un certo bambino. Egli amava giocare e divertirsi ed aveva sempre il sorriso sulle labbra. Voleva avere vicino a lui quante più persone fosse possibile e desiderava che tutti gli volessero bene. Un giorno facendo una passeggiata sulla spiaggia trovò uno strano oggetto. A prima vista sembrava trattarsi…
 

Gugu a gattoni sul mondo

Gugu, portatore di felicità, a gattoni sul mondo. Avanza con andatura incerta, piano piano, ma non ha paura. Mette una manina davanti l’altra e sceglie una direzione. Vuol conoscere Gugu, pagina bianca, rasenta l’infinito perché infinite sono le sue potenzialità. Sono vispi i suoi occhietti, sempre sbarrati, colmi di interesse per ogni cosa lo circondi.…
 

« Precedenti Successivi »