Prigione dei Sogni

Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte. James Joyce

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« Messaggio #118Insieme »

Un anno fa...

Post n°119 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da Notram

Perchè sono qui, adesso?

Non è mia abitudine prendere i miei sentimenti e spargerli in piazza, dove chiunque possa vederli e ridere di me. Non amo molto confidarmi con estranei e sono una persona riservatissima...Allora perchè sono qui stasera? Come mi è venuto in mente di aprire un blog?

Sono triste....

In questo periodo la mia vita è davvero frenetica, faccio di tutto per non pensare alle cose veramente importanti.Vado a letto tardissimo, così da non avere neanche la forza di sentire la voce della mia coscienza prima di addormentarmi...

Ho la netta sensazione che la mia vita mi sia sfuggita di mano, che io abbia poco alla volta perso il controllo. Da un po' mi sembra quasi divederla in qualità di spettatore più che di protagonista.

Amavo una ragazza, l'amavo con tutto me stesso e continuo ad amarla ora che non la vedo più da tantissimo tempo...
Forse un giorno ve ne parlerò, se ne avrò voglia...

Ma non può essere solo questo ad avermi ridotto a questo stato vegetativo!

Sembro una persona normale. Ho degli amici che mi vogliono bene, una bella famiglia e tanti interessi: suono in un gruppo, scrivo su una webzine,amo i manga e mi piace leggere e scrivere.

Ma non mi sento felice...

Non so se servirà a qualcosa scrivere qui dentro, non so se qualcuno mi deriderà o se troverò persone con cui parlare, fatto sta che sono qui, adesso!

                 

Questo  lo scrivevo  esattamente un anno fa, in una notte di ottobre più fredda rispetto a quella di oggi. Alcune cose sono cambiate, altre no. Purtroppo la vita non è un film in cui le svolte devono accadere entro i novanta minuti per esigenze di copione.
Sono cambiato? Certamente.
In meglio? Non lo so.
Credevo di rinchiudere i sogni in questa prigione ma questo è impossibile, perchè i sogni ci accompagnano ovunque, come la paura che siano irrealizzabili.
Il blog come terapia...
Ci credevo e  ci credo ancora.
Scrivere qui dentro mi ha fatto bene, ho imparato, giorno dopo giorno, a coltivare questo mio spazio, a renderlo speciale.
Non sono ipocrita, è bello sapere che ci sono persone interessate a quello che hai da dire, soprattutto se sono persone piene di talento come alcuni di voi ( non c'è bisogno di far nomi, lo sapete benissimo). A queste persone dico grazie, per quello che mi scrivono e per il fatto di passare di qui. Sappiate che vi leggo anche quando non ho il tempo di commentare e che vi rispetto tanto. Ciao a tutti !

                    Notram

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Prisonofdreams/trackback.php?msg=1738952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pennyx83
pennyx83 il 09/10/06 alle 22:41 via WEB
ciao...è vero ciò che dici il blog come terapia fa miracoli...un bacio
 
 
Notram
Notram il 10/10/06 alle 09:53 via WEB
Si, forse miracoli è esagerato, ma fa bene, ne sono convinto. Ciao:)
 
Twisted_truth
Twisted_truth il 09/10/06 alle 22:55 via WEB
AMICO NON TI PREOCCUPARE...TI SONO VICINO COMUNQUE CON IL PENSIERO.CIAO DA UN "VECCHIO" AMICO ROSSO :D
 
 
Notram
Notram il 10/10/06 alle 09:55 via WEB
Hai cambiato identità? Oppure adesso hai un doppio blog? Cmq siete benvenuti sia tu che dreaming:)
 
Infinite_Tendency
Infinite_Tendency il 09/10/06 alle 23:35 via WEB
Secondo me non sei cambiato... oh, intendiamoci: come non sono cambiato neanche io. Non ancora, almeno ;) G.
 
 
Notram
Notram il 10/10/06 alle 09:59 via WEB
Non sono cambiato dici?Secondo me sono cambiato...in peggio! Si, credo di essere diventato una persona peggiore ma che soffre di meno. Non era questo il mio obbiettivo finale, per questo ora sto cercando di ritrovare quel me stesso. Anche se forse quella persona è morta per sempre. La teoria delle anime docet;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/06 alle 18:47 via WEB
Rispetto ad un anno fa, secondo me, non è cambiato niente. L'ultimo grande cambiamento per te (come per me) risale all'ultimo anno di liceo. Almeno io la vedo così. G.
 
     
Notram
Notram il 11/10/06 alle 19:33 via WEB
Mi piacerebbe poterti credere G., e lo farei se tu e io condividessimo gran parte delle nostre giornate come accadeva qualche anno fa. Ma io mi sento cambiato;)
 
nineinchnails74
nineinchnails74 il 10/10/06 alle 01:27 via WEB
ciao amico. non dormo e passavo di qua. buon riposo
 
 
Notram
Notram il 10/10/06 alle 10:00 via WEB
io mi sto autoimponendodi andare a letto presto, solo che ormai mi sono completamente disbituato a dormire. Ieri ho fatto l'una senza alcun motivo valido. Mah! Ciao nine, mi ha fatto piacere la tua visita dopo un bel po' che non ci si sentiva.
 
yperbole
yperbole il 10/10/06 alle 03:46 via WEB
hai ragione sul fatto del blog,mi sa...io ci ho buttato su solo poche parole fin'ora..ma va un pò meglio,sai?e come avere un respiro in più in gola..
 
 
Notram
Notram il 10/10/06 alle 10:01 via WEB
Esatto, la tua metafora è davvero calzante. A volte si pagherebbe oro per un respiro in più...
 
Airalis
Airalis il 10/10/06 alle 15:58 via WEB
ciao!ho visto ke sei passato sul mio blog e volevo farmi una passeggiata nel tuo...mi è piaciuto qst ultimo post...xk stranamente nelle tue parole ho ritrovato me stessa!io ho iniziato un blog 10 giorni fa proprio xkè mi serviva sfogarmi cn qlc1...hai ragione,è una terapia!io ke spiattello i miei sentimenti a degli sconosciuti...io ke nn riesco neanke a parlare con mia sorella! vedere ke qlc1 la pensa cm me è bello!grazie x avermi aiutato anke se involontariamente! un abbraccio! airalis ps.se ti ricapita di tornare nel mio blog m farebbe piacere leggere dei tuoi commenti!
 
 
Notram
Notram il 11/10/06 alle 19:36 via WEB
Felice di esserti stato utile, anche se involontariamente:)
 
DolceMinudgl
DolceMinudgl il 11/10/06 alle 00:17 via WEB
io to leggo da poco, quindi il primo post l'avevo perso...io credo nell'importanza del blog..ci si sfoga..confrontandosi con altre persone..cosa che un diario scritto nn potrebbe fare..nn potrebbe parlarti..perchè ancora il diario parlante nn l'hanno inventato..ma forse un giorno inventeranno anche quello..cmq attraverso il blog..riusciamo ad esternare cose che magari nella vita reale..nn ci si riesce.. :)
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 11/10/06 alle 01:11 via WEB
La notte facio tardi per quel respiro in più, non sapevo ke suonassi, ho talmetnte respiri in più ke non ce la faccio a contenervi tutti :) Vorrei ke non fossimo comfortably numb, tu ed io. Milena
 
   
Notram
Notram il 11/10/06 alle 19:47 via WEB
AL momento non suono purtroppo, un po'per mancanza di tempo un po' per mancanza di ispirazione. Numb lo sono di sicuro, è il comfortably che mi manca eheh!
 
 
Notram
Notram il 11/10/06 alle 19:39 via WEB
Mah, io il blog non lo associo ad un diario personale. I miei sentimenti qui traspaiono filtrati e sfalsati rispetto alla vita reale. Tuttavia lo ripeto, non importa il modo, ma il fatto stesso di esprimersi che ci da conforto sencondo me. Ciao:)
 
   
ladymiss00
ladymiss00 il 12/10/06 alle 23:53 via WEB
si, è così pure per me.
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 11/10/06 alle 15:35 via WEB
grazie di avermi fatto entrare tra i tuoi pensieri...quella paina di un anno fa..io la leggo solo ora, e mi sneto molto come tu ti sentivi allora...anche io credo alla scrittura come terapia...e ti leggo, ti rispetto...e ti voglio bene...un bacione, lu
 
 
Notram
Notram il 11/10/06 alle 20:50 via WEB
Lu, tu sei una delle persone che ringrazio, perchè ogni cosa che scrivi riesce ad emozionare o a far riflettere. Quando uno passa dalle tue parti non ne esce mai a mani vuote:)
 
night_prelude
night_prelude il 13/10/06 alle 01:10 via WEB
il blog come terapia...sono combattuta notram. mi trovo in equilibrio fra la voglia (il bisogno?) di aprire un nuovo blog, di riempirlo dei miei malesseri illudendomi che questo possa aiutarmi ad esorcizzarli, e la tentazione di ignorare. ignorare. del resto fin quando non le metti nero su bianco certe cose, puoi sempre far finta che non esistano. spero che tu mi capisca :) ti lascio, più combattuta di prima..
 
 
Notram
Notram il 16/10/06 alle 14:37 via WEB
Ho passato gli ultimi 4 anni ad ignorare e ti assicuro che l'unica certezza che ho nella vita è che sia sbagliao. Magari non scrivere, fai altro, ma sputa fuori quello che hai dentro, ne va della tua vita... Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/10/06 alle 23:44 via WEB
ciaooo bel blog....
 
 
Notram
Notram il 16/10/06 alle 14:38 via WEB
Grazie, anche il tuo è molto bello:)
 
robbielight
robbielight il 16/10/06 alle 13:10 via WEB
Un anno,in cui hai fatto bilanci, anch'io purtroppo non conoscevo il tuo primo post...io non ho riferimenti se non ciò che tu hai scritto ed io letto...ma sicuramente sarai cambiato, la blog terapia... bella definizione... cambia aiuta, ma soprattutto ti da la possibilità di confrontarti con un mondo particolare, fatto di tante sfaccettature...Che dirti sai che anch'io ti stimo tanto...e ti sono affezionata in quanto lettrice di pagine in cui spesso io mi perdo, perchè chi imprime inchiostro ha la capacità di dare delle emozioni cosi forti,da squotere l'anima Un bacio grande LU'
 
 
Notram
Notram il 16/10/06 alle 14:40 via WEB
Lu, ti confesso che per me è molto importante sapere di riuscirci, anche se solo con te. Sappi che ci sono anche quando non mi vedi...
 
Xeinar
Xeinar il 16/10/06 alle 14:35 via WEB
Anche per me il blog e' una terapia, uno sfogo. Stai in gamba, se puoi... Altrimenti cerca di incanalare le energie, anche quelle che ti fanno stare giu'. Se impari ad usarle, puoi essere fortissimo. Ciao.
 
 
Notram
Notram il 16/10/06 alle 14:41 via WEB
Si, ma i fantasmi vengono a trovarti quando meno te l'aspetti. Non mi avranno, stai tranquillo;) ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Notram
Data di creazione: 09/10/2005
 

SUL MIO COMODINO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Notrammariomancino.mmarino.lomartireanimabileeva.libera1968eliodocbal_zacsuntreeTuxiaMarciaIOeMR.PARKINSONostrichettinagianfry.solinilagabbianellaeigattimbostulaiakym611967
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato (e per quanto riguarda le immagini), i contenuti di questo sito sono proprietà dell'autore e  rilasciati sotto una Licenza Creative Commons.

 
immagine Add to Technorati FavoritesBlogItalia.it - La directory italiana dei blog 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963