PSICOLOGIKA - Spazio per raccontare e raccontarsi
« Precedenti Successivi »
 

La FORTUNA

PENSIAMO SEMPRE CHE LA FORTUNA SIA CIO' CHE NON SIAMO...
 

Una sedia

Una sedia vuotala lascio lì nella penombranon la spostoè sempre lì ad attendertise mai un giorno tu decidessi di sedertima vedo la tua sagomadefinita dalla debole luce che passa attraverso la finestraluce lunare che mi suggerisce di tenella notte...non la sposto quella sediaè sempre lì immobilenon è intaccata dal temponon ha nè ieri nè oggi…
 

FARFALLE

 Farfalle colorate come trasposizioni floreali nell'ariaquesta è la magia della farfallae la sua mutazione per arrivare a tanta bellezzala sua metamorfosi dal basso verso l'altoil suo bisogno di aggrapparsi a qualcosa per poi arrivare al compimento della sua essenza.Le farfalle sono libere,la loro bellezza si esprime cosìnon vanno mai afferratesolo osservatee magari poi, una, si…
 

Non siamo isole

A volte mi accingo a scrivere senza sapere esattamente cosa dirò. Il tutto nasce da un'esigenza di espressione che parte dal mio profondo, un dialogo che esiste prima ancora per me stessa. Ma non si è nulla se non si condividono i propri pensieri con gli altri. Perchè è attraverso chi ti ascolta, chi ti…
 

Inseguire il sogno

Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare...
 

Poesia e Musica

Le parole diventano acqua e ciò che già è stato scritto,ciò che è già stato detto,ritorna e diviene eterno,eternamente intensamente nel cuore,nelle ossa,nella pelle,nell'anima...oltre ogni confine tangibile...
 

DELICATO

Un inno alla delicatezza, a quelle piccole cose che regalano un immenso di emozioni...come una carezza,un sorriso,l'incontro di due sguardi che si abbracciano.Perchè l'eternità può essere racchiusa in un istante, delicato.
 

IL GIUSTO DISTACCO

 Spesso ci si lamenta degli altri, del/la proprio/a compagno/a di vita, dei colleghi di lavoro, dei parenti, degli amici, dei vicini di casa. Ma ogni volta che osserviamo qualcosa che ci urta, ci irrita, ci indispettisce è sempre un'occasione per comprendere il motivo per cui proviamo determinate emozioni rispetto a certi comportamenti che proprio non…
 

PRIMAVERA

    TI RESPIRO E MI SENTO VIVA 
 

ABBANDONO

Con la dovuta premessa che non sono qui ad insegnare niente a nessuno, piuttosto sono a condividere le mie riflessioni con chi ha voglia di leggerle, mi accingo a parlare dell'abbandono.Quando qualcuno ti lascia se ne va consegnandoti ad un senso di vuoto, di mancanza di appigli, di incertezze, dubbi, domande cui non trovi risposta.…
 

« Precedenti Successivi »