PERCHE' - il tempo perso
« Precedenti Successivi »
 

Ci sono parole che restano bloccate dentro. Ci sono parole che fanno fatica ad uscire perche non trovano la via naturale per sbottare, per saltare fuori. Quanti nodi in gola e quelle sensazioni di soffocamento. Ci sono parole trattenute, imprigionate, rinchiuse dietro delle sbarre per non farle evadere. Queste parole ho provato più volte ad…
 

Post N° 21

16/03/05 (Quinto mese)Amore mio. Mia unica ragione di vita (almeno per questo momento. Un momento che non so quanto durerà.) Ti ho praticamente “strappato” un’accettazione di un invito a pranzo che, sicuramente dopo la lettura delle email e dopo l’ultima nostra (ho scritto NOSTRA e non mia) telefonata, stai o starai cercando il modo di…
 

Post N° 20

15/03/05Crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella che si insegue, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi. La felicità non è quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente. Non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che…
 

Post N° 19

14/03/05La magia. Già, la magia... alle volte penso che in questa nostra vita...in questa mia vita...manchi proprio un po' di magia... Quelle briciole misteriose di sostanza magica che sembrano dare alle cose più scontate colori nuovi e nuove consistenze... quella luce calda che entra sottile e poi ti illumina un dettaglio che magari non avevi…
 

Post N° 18

13/03/05In un attimo scrivo ed esprimo tutti I miei pensieri, libero ogni tanto di farlo. In un attimo sono qui seduto, intento nel cercare fra i ricordi, quegli attimi che sembrano quasi cancellati, rimossi. In un attimo ho passato la mia vita a basarmi e contare troppo su persone che non hanno avuto la volontà…
 

Post N° 17

12/03/05Sulle spiagge del mar rosso, sabbia finissima e acqua limpidissima. Lo sguardo perso verso l'orizzonte. Cammino piano e guardo i segni lasciati dai miei passi. L'acqua è calda, con il tramonto il mare sembra bollire, e la sento schizzarmi fin sopra le ginocchia. Un passo dopo l'altro, mentre gioco con i miei pensieri, chissà dove…
 

Post N° 16

11/03/05Avevo ripromesso a me stesso che non l'avrei più fatto che me ne sarei rimasto buono buono nel buio della mia camera, forse avrei pianto da far schifo, forse avrei strisciato per terra, tutto ma non ti avrei chiamato. Era una cosa che mi impedivo. Preferivo restare accanto al telefono, aspettando una tua chiamata (che…
 

Post N° 15

10/03/05L'ISOLA DEI SENTIMENTIC’era una volta un’isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l’Amore. Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l’isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l’Amore volle aspettare fino all’ultimo…
 

Post N° 14

09/03/05Ma che ci faccio già sveglio??? vorrei darmi alla pazza gioia e dormire fino a mezzogiorno, e invece... E invece sto qui, davanti a questo portatile, e penso. Mi rigiravo nel letto da un po' senza più riuscire a dormire... non sogno, pensavo... Quando mi sono laureato, ero convinto di essere maturo al punto giusto…
 

Post N° 13

08/03/05Sono osceno. Sono osceno e immorale. Sono un angelo con le ali sporche di fango. Vivo di emozioni estreme ho bisogno di sentire la lama del rasoio all'altezza della mia gola. Sono morboso, irrazionale istintivo. Sono quello che ti ha sconvolto l’esistenza, ti posso ancora strappare il cuore, lacerare l'anima, farti piangere fino allo spasimo…
 

« Precedenti Successivi »