Disputationes

Libello multimediale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #18Motocicletta... Vespa PX! »

A little bit of respect

Post n°19 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da lampredo
 

Se c’è una cosa che proprio non sopporto è l’essere ignorato, ma mica perché sono un ostentatore di me stesso, un maniaco di protagonismo.. No no, parlo di situazioni ben più banali e quotidiane.
Credo che la peggiore delle offese sia proprio data dall’ignorare una persona.
Stai parlando tranquillamente con una persona, a tu per tu, e questa, apparentemente interessata, ad un certo punto piglia e parte con un’altra conversazione.
Rimango lì per lì allibito, concretizzo che può darsi che si sia distratto/a un attimo, quindi perdono, cristianamente perdono.
Di qui, se l’imputato si rigira e, scusandosi, fa proseguire la nostra conversazione, viene ammonito e basta, ma se questo non succede, e nemmeno si interessa a ciò che gli stavo dicendo, è espulso.
Non sono permaloso, ma sono molto sensibile al rispetto mancato ( sembrerà una tautologia ), e so quando un comportamento è comprensibile e scusabile, o quando invece non lo è.
Il guaio è che in alcune persone questo brutto atteggiamento non è raro a verificarsi.
Addirittura a volte, si riprendono, scusandosi e subito dopo ricadono in fallo.
Per me è un peccato, che queste persone, spesso ineccepibili, si rovinino con queste cadute che li fanno apparire arroganti, non-curanti della persona che hanno davanti, quindi maleducati.
Tendo a dimenticare questo piccolo genere di torto; però, più vado in là con gli anni, sarà la vecchiezza incipiente, sarà la troppa gente che frequento senza conoscere veramente, mi stizzisce e mi fa guardare con occhio diverso le persone.
Una cosa è certa.
Preferisco ascoltare piuttosto che parlare, e forse è per questo che m'aspetto una reciprocità.

Sono malvagio? Esagerato? Pazzo? Può darsi… sinceramente me ne infischio! AH!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pyndaro/trackback.php?msg=2289916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nimriel
nimriel il 25/02/07 alle 12:32 via WEB
Nono, caro Lucks, c'hai ragione, appieno. Il punto però è che il mondo è pieno di distratti quindi temo ti ci dovrai un po' abituare. Prova ad applicare il medesimo meccanismo con chi lo fa a te. Orecchio per orecchio, così magari (a meno che il Q.I. del tipo/a non sia in difetto) l'imputato recepisce il vago messaggio... Bacionissimi
 
 
lampredo
lampredo il 09/03/07 alle 00:19 via WEB
Uh dah! Nim! Adorata! Non posso distrarmi un attimo che TOH! arriva il commento tanto agognato!... Devo riconoscerlo è dall'inizio che non dedico molto tempo al blog, e ciò è dovuto ad una pigrizia indotta e ora come ora alla Chimica Organica che incombe... Comunque sia, no non credo sia la cosa giusta ricambiare la scortesia, perché non devo passare dalla parte del torto e fare ciò che non vorrei fosse fatto a me.. Altro Post Scriptum: la lucidità e la distanza temporale dal POST cui sopra, mi permettono di confessare che spesso parlo a sproposito e che delle semplici piccolezze toccano delle corde nella mia anima (nera e infernale) sensibile, che provocano uno sgradevole suono che mi fa sobbalzare, ma che subito s'accheta. Sono un relativista ed è anche per questo che non mi decido mai a scrivere qualcosa, perché ciò che penso e dico, lo ritratto, lo ribatto, considerandolo da un altro punto di vista, magari l'opposto. Questo è un buon strumento critico... e un buon punto di partenza per il rispetto reciproco. Quello stesso rispetto che mi sono visto mancare, evidentemente, il giorno che scrissi il POST... Diciamo quindi che è stato un episodio, un fenomeno, un caso.. e che è il caso di ricordare che 'perdonare è divino'.... Deh ih ih oh uh sono pazzo, pazzo vi dico... Mi sembra d'aver scritto un sermone... cheppalle!! E' men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nelI'errore (Alessandro Manzoni)
 
   
nimriel
nimriel il 24/03/07 alle 00:21 via WEB
Sei un caro ragazzo, Lucks bello, troppo caro. Il mondo non ti merita, io sì però!

in quanto al blog, scriverai quando, come e perchè ne avrai voglia. Dio ce ne scampi che tu non possa essere libero di fare quel che vuoi, quanto meno qua!

 
     
lampredo
lampredo il 24/03/07 alle 01:30 via WEB
Oh... ma così mi fai arrossire!!! Non sono degno di tali ori, incensi e mirra..... A parte scherzi, mi piacerebbe un sacco passare del tempo con te e S.! E porcaccia la miseria, dobbiamo veramente trovare il modo... AHA!!!! Idea ideosa... ti esporrò un piano appena ci vediamo. Grazie tante della visita speciale.. Un bacione!
 
     
nimriel
nimriel il 27/03/07 alle 17:36 via WEB
io sono molto meglio di S. Non c'è storia!!!!!! ;)))) Quando vuoi, ti s'apre anche senza bussare!!!!
 
     
lampredo
lampredo il 28/03/07 alle 13:11 via WEB
EH EH EH... è reciproco! ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lampredo
Data di creazione: 25/07/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDopposti_incongruentipoetavernacolareSoporiferaadoro_il_kenyastrong_passionalexisdg10Gozer_ilGozerianoWinstonMontagLBTDSalento_marePorco_Rossochi.si.accontentalampredoverambra
 

ULTIMI COMMENTI

INTERESSANTI...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963