SE LA CARNE FOSSE...

SE la CARNE che si acquista al supermercato FOSSE di CANE, NON TROVEREMMO tutte queste SCUSE CRETINE per procrastinare L'ABITUDINE di mangiare carne, PUR SE OGGIGIORNO NON PIU' NECESSARIA. Come per la PELLICCIA abbiamo trovato un SOSTITUTO (la giacca a vento 100% poliestere), così per la CARNE abbiamo SCOPERTO che dalla PARTE PROTEICA del GRANO (il glutine) si ricava il SEITAN (altamente PROTEICO e PRIVO DI COLESTEROLO). Abbiamo inoltre riscoperto i LEGUMI, da sempre la CARNE DEI POVERI e abbiamo scoperto che anche la FRUTTA SECCA è ALTAMENTE PROTEICA (mandorle, pinoli, noci, arachidi, semi di zucca, pistacchi, ecc.). E anche la PASTA e il RISO forniscono discrete quantità di proteine...

 

MEET YOUR MEAT...

 MEET YOUR MEAT...

 http://www.youtube.com/watch?v=VIjanhKqVC4&hl=it

AMPLIATE L'IMMAGINE QUI SOTTO E ...scoprite le differenze... E poi ditemi se le differenze che trovate possono giustificare UN COSI' DIVERSO TRATTAMENTO !

 

SAVE THE CHICKENS !

SALVA IL PULCINO!!  NON MANGIARE + POLLO 

SALVA IL PULCINO!!  NON MANGIARE + POLLO

 

 

ALICIA SILVERSTONE

 

EVITA MC DONALD'S

Evita mc donald's !!!

MC DONALD'S

 

GUARDATELE NEGLI OCCHI...

... CREDETE DAVVERO CHE NON ABBIANO UN'ANIMA?

 

PER NUTRIRE TUTTI!

Per nutrire tutti

QUELLI CHE MANGIANO CARNE TOLGONO VIA IL PANE DI BOCCA AI BAMBINI DEL TERZO MONDO... LEGGETE!!!

Se tutti diventassero vegan potrebbero rendersi disponibili risorse alimentari sufficienti a nutrire l'intera popolazione mondiale.  

Il motivo è semplice.  

Gli allevamenti consumano enormi quantità di vegetali che gli animali convertono in carne, latte e uova.  

Ma questo processo di trasformazione comporta una grande perdita delle proteine e dell'energia contenute nei vegetali: 

la maggior parte serve semplicemente a sostenere il metabolismo degli animali e non si converte in tessuti commestibili. 

Insomma, se i vegetali fossero destinati direttamente al consumo umano, potrebbero sfamare un numero più alto di persone. Solo un esempio. Se destiniamo un ettaro di terra all'allevamento degli animali otteniamo in un anno 66 Kg di proteine; se invece ci coltiviamo la soia abbiamo un raccolto di 1848 Kg di proteine: 28 volte di più!

http://www.ivu.org/italian/articles/exhibition/social.html

 

 

PER NUTRIRE TUTTI 2 + LA QUESTIONE AMBIENTALE

La dieta vegetariana può nutrire un numero molto più alto di persone rispetto a una dieta onnivora. Ecco gli esseri umani che, secondo una stima fatta dal Professor Peter Ulvin basandosi su statistiche della FAO (Food and Agricultural Organization) dell'ONU, possono essere sfamati con differenti tipi di alimentazione:

6.3 miliardi di persone con una dieta vegan
3.2 miliardi con il 25% di prodotti animali nella dieta

Naturalmente la fame nel mondo è un problema complesso, legato alla ingiusta distribuzione del cibo e non solo alla sua produzione ma è innegabile che diventare vegan significa risparmiare risorse a favore delle popolazioni affamate.

Un rapporto della FAO indica i seguenti problemi ambientali causati dagli allevamenti:

  • riduzione della biodiversità e danni all'ecosistema
  • erosione del terreno e riduzione della quantità di acqua
  • effetto serra e contaminazione delle acque con azoto, fosforo e pesticidi
  • piogge acide e contaminazione del terreno con metalli pesanti
Negli allevamenti le deiezioni animali vengono raccolte in lagune artificiali che possono inquinare le acque. Le deiezioni di polli e maiali spesso finiscono nelle acque e contribuiscono alla crescita di organismi patogeni che avvelenano gli esseri umani e uccidono milioni di pesci. Anche la pesca industriale danneggia gravemente l'ecosistema marino.

Fonte: Vegan Outreach - Associazione animalista
Tratto da: Why Vegan, 2000

http://www.ivu.org/italian/articles/exhibition/social.html

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giginrolllaudadio.vitoglobodgl8mariarosetta1962Sharonk80borgia91Rosenrot23LaVessyarcudistrademaria.life2007Ahimsa65bettimatteoodalisnegrettajulwalteraurocks
 

MA ALLORA IL LEONE CON LA GAZZELLA?

MA ALLORA IL LEONE CON LA GAZZELLA?

UN FAMOSO LUOGO COMUNE DEGLI ONNIVORI:  "MA ALLORA IL LEONE CON LA GAZZELLA?  GUARDA CHE E' LA VITA..o la morte..." 

Quello che contraddistingue l'uomo dalle bestie è il fatto che l'uomo HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA.  Come per le pellicce abbiamo trovato un valido sostituto per soddisfare il ns. bisogno di ripararci dal freddo (le giacche a vento 100% poliestere), così per evitare di ammazzare come dei trogloditi per mangiare abbiamo scoperto, EVOLVENDOCI, che dalla parte proteica del grano (il glutine) si ricava il SEITAN e che questo può essere impiegato in maniera estremamente versatile in cucina:  BURGER DI SEITAN, AFFETTATI DI SEITAN, POLPETTINE E COTOLETTE DI SEITAN,... tanto basta per decidere, da esseri superiori ed evoluti come alcuni di noi già sono, di preferire l'alternativa non cruenta per soddisfare allo stesso modo il bisogno di nutrirci.  E stando alle tabelle nutrizionali, il SEITAN contiene addirittura il TRIPLO delle proteine contenute in una comune bistecca SENZA CONTENERE COLESTEROLO CATTIVO! 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ALICIA SILVERSTONE

 

 

« INTERVISTATAAAAAAAAAAAAAAVEGETARIANI NON PER CASO... »

Archive for the ‘Galline’ Category

Post n°167 pubblicato il 07 Maggio 2008 da bocca_di_rosa7
 

Smettiamola di fare i nazisti degli animali

Posted under Vegani, Ecoalfabeta, Nazisti, Galline, Vegetariani, Animali, Video, Ambiente, Beppe Grillo, Youtube

galline-in-fuga1.jpg

Nel film di animazione Galline in fuga (Chickenrun) la perfida signora Tweedy, una proprietaria dispotica con stivali da nazista, tiene le galline in un lager con baracche di legno e filo spinato; quelle che non producono abbastanza uova vengono condotte alla “soluzione finale”.

Il film naturalmente ha un lieto fine che non ha riscontri nel mondo reale dove ben difficilmente una gallina riesce a scappare dalle gabbie degli allevamenti intensivi.

Nella realtà, il trattamento che riserviamo alle galline è molto peggiore di quello che si vede nel film.

Lì almeno, le galline potevano muoversi avanti e indietro, mentre nelle gabbie non hanno nemmeno lo spazio per aprire una sola ala. Ciascuna di esse ha a disposizione uno spazio pari più o meno a un foglio A4.

Per evitare che, a causa del sovraffollamento, si feriscano a beccate, viene loro mutilato il becco quando ancora sono pulcini; il becco è ricco di terminazioni nervose ed è la parte più sensibile di questi volatili.

Non sono solo i galletti ad essere mangiati; anche le galline ovaiole, dopo poco più di un anno trascorso a deporre uova, quando non son più produttive sono avviate alla “soluzione finale” e inserite nella catena alimentare umana. Se si mangiano uova si sostiene comunque la filiera carnivora.

Credo che non abbiamo alcun diritto a imporre a degli esseri senzienti questo genere di sofferenze soltanto perchè abbiamo bisogno di proteine che possiamo trovare anche nei vegetali.

Non abbiamo il diritto di creare simili universi concentrazionari in cui questi uccelli sono trasformati in macchine da uova e da carne, solo per vedere aumentare i profitti degli allevatori e della grande distribuzione.

Per non essere più complice di questa megamacchina di dolore e di morte ho smesso da tempo di mangiare carne di pollo; ora ho smesso anche di mangiare le uova, dal momento che fanno comunque parte della stessa filiera.

Invito tutti a considerare seriamente la questione. Il veganesimo non è una moda, ma un modo di nutrirsi lasciando un’impronta ecologica più leggera che non causa sofferenze inutili.

Se non riuscite a fare a meno delle uova, almeno non comprate quelle di galline allevate in gabbie. La vita (e soprattutto il destino) delle galline allevate a terra o all’aperto non è molto migliore, ma almeno hanno la possibilità di muoversi e razzolare, cioè di fare una vita da galline e non da macchine.

Se non riuscite a fare a meno di mangiare carne di pollo, riducetene il consumo almeno a un terzo. In questo modo si ridurranno di numero quegli orrendi lager che sono gli allevamenti industriali.

Questo post è stato suggerito dalla visione di un video sui maltrammenti degli animali pubblicato su YouTube. E’ un video piuttosto crudo, ma che mostra l’altra faccia del nostro benessere, quella che spesso ci ostiniamo a non voler vedere.

Vedi anche Mangiare meno carne /4 E gli animali?

post Marco Pagani | via Ecoalfabeta

Popularity: 26% [?]

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: bocca_di_rosa7
Data di creazione: 09/10/2007
 
ODDIO CHE SCHIFO IL POLLO !!!
PREGO, ACCOMODATEVI, DATE PURE UN'OKKIATA ....QUALE PREFERITE???


HAI ANCORA IL CORAGGIO DI MANGIARE IL TUO POLLO?
CLICCA  QUI



IL CONSUMATORE CONSAPEVOLE SI
INFORMA E NON SPEGNE IL PC DAVANTI AI FILMATI DEGLI ANIMALI TORTURATI e
FATTI A PEZZI IN UN LURIDO MACELLO.

vegfacile.info
 

CONTRO I MC DONALD'S

CONTRO I MC DONALD'S (e i MC CHICKEN)

Andate al MC? Entrate x una volta  da dietro le quinte...
http://kentuckyfriedcruelty.com/u-georges.asp

ECCO COSA DICE IL MIO MEDICO: "I polli artificiali di oggi sono talmente pericolosi che una persona intelligente e un minimo informata dovrebbe dare di stomaco prima di ordinare un pollo."

 

LA CARNE E' MORTE

LA CARNE E' MORTE... E L'UOMO NE PUO' FARE A MENO... (vedi i Vegetariani e Vegani in tutto il mondo... circa 600 milioni)

 

GUARDATELE NEGLI OCCHI...

... CREDETE DAVVERO CHE NON ABBIANO UN'ANIMA?

 

EVITA MC DONALD'S

Evita mc donald's !!!

MC DONALD'S

 

STOP MC DONALD'S 2...ALZHEIMER

Malattia di Alzheimer:
diventare dementi per il gusto di un hamburger

di Jeff Nelson

  http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/burger.html

 

STOP MC DONALD'S !!!

 

ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONE

 

STOP MC DONALD'S 3 !!!!!

 

..CERCA LE ALTRE CARICATURE...

MEET YOUR MEAT...

 MEET YOUR MEAT...

 http://www.youtube.com/watch?v=VIjanhKqVC4&hl=it

AMPLIATE L'IMMAGINE QUI SOTTO E ...scoprite le differenze... E poi ditemi se le differenze che trovate possono giustificare UN COSI' DIVERSO TRATTAMENTO !

 

NON FARE AGLI ALTRI...

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI CHE GLI ALTRI FACESSERO A TE...

 

CITAZIONI



 

NOI ADORIAMO LA PASTA

... Chi l'ha detto che i vegani mangiano solo insalata??  IO NON LA MANGIO MAIIIII !!!

Noi mangiamo A BASE DI PASTA ^__^
E PER NATALE?... PIATTO UNICO...: TRIS DI PRIMI!!!!
  • Risottino ai funghi;
  • Maccheroncini con le olive;
  • Pasta e piselli.
E COME DOLCE? IL GELATO!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963