Creato da irinat il 14/02/2009

Annotazioni

Semplici annotazioni fine a sé stesse

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.marchettiniflorasabinaabiledisabileallegroK.rivfoffykissannaruocco_1983keta76mauroalifanoDiPelle.RossoVellutobyebyebrasilirinatmies2008frankmalone1samarvialexandra2510
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Per una cena coi fiocchi... »

San Valentino

Post n°1 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da irinat
 

Conversazione con un'amica

 Nemmeno quest'anno sono riuscita a sfuggire a questa festa. Non perché non abbia chi amare, anzi, ma perché mi mette una certa ansia. Mi sento costretta a dover essere amorevole e più mi sforzo più mi chiudo come un riccio e pungo tutti coloro che vogliono essere gentili, specialmente lui, colui che amo.
Non sempre mi capisce e ancor meno io capisco lui, ma nella nostra incomprensione troviamo sempre una sorta d'armonia e pacifica convivenza. Vorrei aver preparato un pranzo oggi, vorrei aver almeno pensato a farmi carina stasera, invece sto davanti al computer mangiuchiando biscotti, benché abbia appena finito di pranzare (preparato da lui come sempre).
Non gli ho fatto un regalo e lui ha smesso di farmelo anni fa.
Quando il mondo intero festeggia l'amore, io penso a pulire la casa, mentre lui lava la macchina. L'abbiamo scelto noi? E' solo perché vogliamo credere di essere diversi? Eppure mi sarebbe piaciuto ricevere un fiore e forse anche lui avrebbe gradito un pranzo intimo con una moglie raggiante.

Un brindisi alle donne (madri e mogli) che hanno trovato la voglia di "farsi belle" e agli uomini che non hanno scordato i fiori, ma anche a chi crede nell'amore nonostante mille vicissitudini e a chi non ha ancora imparato a condividere questo giorno!

Brindisi 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quadernivirtuali/trackback.php?msg=6514583

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gazzella40
gazzella40 il 14/02/09 alle 16:08 via WEB
Non so cosa sia giusto, se festeggiare la festa consumistica, oppure fare le cose di sempre. So solo che qualsiasi cosa si decida di fare, non bisogna sprecare neppure un attimo passato insieme. Sono sola e mi piacerebbe non esserlo. Buon San valentino
 
 
CoMizia
CoMizia il 14/02/09 alle 16:22 via WEB
Anch'io sono sola,per scelta e per sfortuna!Ma mi consolo stasera andando a teatro!Mi devo voler bene!:-)
 
Irina.Turcanu
Irina.Turcanu il 14/02/09 alle 17:22 via WEB
Io non sono sola, come dicevo, ma è quasi come se lo fossi. In verità non ho ancora chiaro se è per scelta oppure solo perché la nostra vita di coppia ha preso questa piega. Una cosa è certa: forse non mi voglio tanto bene, altrimenti mi sarei fatta bella e avrei festeggiato insieme a lui ... Complimenti a chi riesce a farlo nonostante qualsiasi evento negativo che gela per un attimo l'amor proprio - indispensabile, a volte, per amare anche gli altri.
 
king_eddie
king_eddie il 14/02/09 alle 19:55 via WEB
auguri a te
 
Irina.Turcanu
Irina.Turcanu il 14/02/09 alle 22:50 via WEB
Grazie mille. Auguri anche a te.
 
Irina.Turcanu
Irina.Turcanu il 14/02/09 alle 23:54 via WEB
Bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare: ha saputo soprendermi stasera. Una sciocchezza, ma assolutamente sorprendente. Auguri anche a Lui.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SEGNALAZIONI

Per gli amanti di letteratura rosa-antropologica-tragica segnalo il mio romanzo Alia, su un sentiero diverso. MA, prima di spendere 15 euro, leggete il primo capitolo qui. Se poi avete ancora voglia di aspettare due settimane e leggerlo tutto ordinatelo e fattemi sapere che ne pensate. Attenzione: non vi rimborso!

 

 

LETTURE INTERESSANTI

Chiara Vitetta esordisce con una raccolta di due racconti decisamente interessanti: L'oblio della ragione. Racconti di inevitabile follia.

Per curiosare e leggere alcuni brani il sito.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963