La casa dell'amore

Qui si trattano tutti gli argomenti più o meno attuali, giochi, ecc... . Per la realizzazione di questo blog devo ringraziare una persona per me molto speciale... Mariella, la quale parteciperà allo sviluppo.

 

PRESENTI SUL BLOG

page counter
 

PARTECIPANTI AL BLOG

Per il mio amore


Panteras82

mariella_matera mio blog
che ringrazia tutti i visitatori con queste opere... davvero brava, i miei complimenti.













 

VIDEO MUSICALI

Domo mia - Tazenda & Eros Ramazzotti


Bleeding love - Leona Lewis


Norther Star - Melanie C


Only Hope - Mandy More


Big girl don't cry - Fergie


Heal the world - Michael Jackson


Nel cuore lei - Andrea Bocelli & Eros Ramazzotti


Sei nell'anima - Gianna Nannini


I will always love you - Whitney Houston

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

 

« Sovranità alimentare e OGMSmaltimento dei rifiuti »

Volti noti e donazioni

Post n°16 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da mariella_matera
 
Tag: Notizie

Ogni associazione non profit, indipendentemente dalla sua notorietà e dimensione, coltiva sempre il sogno di poter realizzare una campagna utilizzando il volto noto di una celebrità.
Si pensa che abbinare il proprio logo al nome di un testimonial aumenti il numero dei donatori, attragga maggiormente l’attenzione dei media e del pubblico e nobiliti il profilo dell’ente stesso.
Ecco perchè molte associazioni legano il proprio logo a una cantante, a un famoso attore oppure a un fuoriclasse del calcio.
Questo non accade solo in Italia. E’ una tendenza che si nota anche all’estero e soprattutto negli Stati Uniti dove le star di Hollywood vengono spesso coinvolte in iniziative caritatevoli. Clooney per il Darfur (Save Darfur Coalition), Sharon Stone per Amfar (American Foundation for Aids Research) per citare solo due esempi di coinvolgimento internazionale a cui fanno eco i numerosissimi casi nostrani. Giobbe Covatta che alterna il suo impegno tra Amref e Save The Children, Renzo Arbore da sempre fedele volto della Lega del filo d’Oro, Raffaella Carrà testimonial di Intervita, fino alla recente campagna di San Valentino della Litizzetto per Terres des Hommes.
Ma è proprio vero che il pubblico aderisce di più ad un’associazione se ha come testimonial un vip? Siamo così sicuri che se ci sono di mezzo Maldini, Fiorello oppure la Pausini aumentano le donazioni?
Una ricerca realizzata nel 2006 negli USA ha rivelato che in realtà su 1.000 intervistati, solo il 15% è disposto a donare a un ente per il suo legame con un testimonial, mentre al contrario il 77% ha dichiarato che preferisce scegliere un'associazione su suggerimento di un parente o di un amico (il 64%).
Molto probabilmente accade lo stesso in Italia, ma sarebbe interessante confrontarsi su questo tema.
Proprio la scorsa settimana sono usciti vari articoli sui giornali italiani (Repubblica, il Sole 24 ore, D la Repubblica delle Donne, Io Donna) sul tema della trasparenza degli enti non profit e in particolare delle ONG, e si affronta di nuovo la spinosa questione della destinazione dei fondi ai progetti di cooperazione, argomento che torna alla ribalta di tanto in tanto.
In questo scenario di scetticismo italico “cronico” sull’utilizzo effettivo delle donazioni possono un cantante, un attore o un attaccante dell’Inter convincere l’esercito dei dubbiosi a donare con fiducia all’ associazione da loro promossa?
Probabilmente no. Certo, il volto noto attrae l’attenzione del pubblico verso una causa, ma deve essere ogni ente a offrire concrete e solide prove della propria affidabilità e serietà. Del resto non ci si può aspettare che siano gli attori o i cantanti stessi a svolgere inchieste dettagliate sulle attività di questa o quell' associazione, prima di concedere il proprio nome per una campagna. Non sempre ne hanno il tempo o le competenze tecniche. Questo approfondimento spetta al donatore farlo e all’associazione seria rispondere con precisione, chiarezza e puntualità.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/QuiTutto/trackback.php?msg=4164396

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Panteras82
Data di creazione: 05/01/2008
 

GLI OCCHI DELL'AMORE






























Un giorno incontrai un bimbo cieco che mi chiese di descrivergli il cielo e io glielo descrissi, mi chiese di descrivergli il mare e io glielo descrissi, mi chiese di descrivergli il mondo e io piangendo me lo inventai...
 

PER MARIELLA

Vorrei poter volare fino a te, amore mio, per farti sentire tutto l'amore che stò custodendo per te! Abbracciarti, baciarti, coccolarti, fino a fondermi totalmente con te in una cosa unica... Mi manchi, mi mancano i tuoi occhi dove vorrei perdermi, inebriarmi, leggendo l'amore che essi esprimono... nel guardare i miei...
 

IMMAGINI
















 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ray353ariete1969mariblu5simone.sniffogiangio57principessa1879seve1980simoncina73eusapiafrascascheprotter.coperturemaristella0109lunariartrenshi72tiamoagym212
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963