Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« GIORNI...UN PO'.... DI MUSICA... »

NON FUMO...

Post n°400 pubblicato il 20 Agosto 2012 da Quique.g

Non c'è di Shakespeare un sonetto
o di Beethoven un quartetto
che di te
sia più facile da amare
o più difficile da scordare.

Pensi che sia bizzarro?
Non ho finito ancora:

mi piaci più di quanto mi piacerebbe
fumare una sigaretta.


Wendy Cope

 Foto di Quique.g

Non fumo ma mi piaci, forse dovrei cominciare a fumare, o non iniziare a fumare e citare Shakespeare, forse sarebbe meglio, o forse guardando il video di quel film potrei quasi dire come la pioggia e il sole... Le sue labbra al mattino ogni rosa appassirebbe sul suo stelo se potesse invidiare... E il suo petto due mele renette rotonde e rare come le mele d'oro... Un pensiero sfugge, mi rilasso ancora un pò... lascio andare i sensi e respiro...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963