Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« STANOTTESEDUTO SUL LETTO... »

BRACI

Post n°404 pubblicato il 24 Agosto 2012 da Quique.g

L'ho sempre pensato: se nella vita ti capita di incontrare la persona giusta allora sono un altro paio di maniche. Un po' come nascere con la camicia. E' tutta un'altra storia, ma lo è pure se invece questa fortuna non ce l'hai. A quel punto la strada diventa più ardua, perché, per quanto una persona possa accontentarsi di ciò che la vita gli riserva, ciò non toglie che nel profondo avvertirà sempre una spinta a risalire la corrente e buttarsi anima e corpo nella ricerca di qualcosa d'altro. Le anime affini esistono. Si chiamano, si rincorrono, si cercano, e la loro ricerca reciproca è qualcosa di talmente naturale che non si avverte mai tensione. Semmai è una questione di vibrazioni impercettibili e armoniche. L'affinità è una musica che bisogna saper riconoscere. E ascoltare. Esiste una chimica perfetta del corpo e anche della mente. Ma forse, come diceva Marai, il mondo per andare avanti ha bisogno di tutt'altro, di una specie di tensione evolutiva, di equilibri costantemente messi alla prova, distrutti e ricostruiti all'infinito. Forse per tutto il resto, ma non per l'amore secondo me. Nell'amore non esiste nessun equilibrio perfetto, nessuna via di mezzo. Esiste la verità o la menzogna. Bisogna solo allenare gli occhi, perché spesso la menzogna calza perfettamente gli abiti della verità.
L'amore, quello vero, è roba per coraggiosi. E' solo per chi sa aspettare. E sono davvero pochi quelli capaci di accorgersi che sotto un fuoco spento, a volte, restano braci incandescenti.

Sandor Marai - Le braci

Foto di Quique.g

Ho bisogno di pioggia, sento la pelle sempre in fiamme, in un miscuglio pericoloso con pensieri un pò incazzosi, ho deciso che oggi pomeriggio caldo o non caldo mi metto a finire fuori, perchè se no rischio di avere la prossima settimana in cui non ho tempo neanche di fermarmi un attimo, quando pioverà non mi importa il momento preciso ma mi metterò le mie infradito, immobile in mezzo al prato e poi voglio vedere chi mi smuove. Mi piace molto il pensiero sopra forse un pò estremo, come dico sempre non sono per l'assoluto, il superfantasmagorico amore, non sono per il pucci pucci, però credo che esista davvero qualcosa di speciale tra le persone... qualcosa che spesso lascia esterrefatti, senza parole a chiederti come può essere, forse dovrebbe capitare a tutti una volta nella vita, quella sensazione strana che ti entra dentro, sento caldo, neanche la doccia mi ha aiutato... Stasera niente brace, al massimo una bella fetta d'anguria...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963