Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« BRACIARRESO... »

SEDUTO SUL LETTO...

Post n°405 pubblicato il 25 Agosto 2012 da Quique.g

E noi facciamo l'amore con i pensieri in lontananza, violentando le distanze per leccarci i respiri.
Scopami l'anima amore mio, muoviti da dentro, perché soltanto in quei minuti il cielo non sarà più grande del mio cuore e il paradiso non sarà più lontano del nostro letto.

La luna blu - Massimo Bisotti

Mi sono ricordato che non avevo ancora caricato le foto dei Buskers, così mi sono alzato al buio, sono andato allo zainetto, ho preso la macchina fotografica e mi sono seduto su letto, ho alzato la testa, ho guardato dalla finestra, ho visto la Luna, non ho cambiato l'Obiettivo, ho solo regolato e scattato.
Oggi è stata una brutta giornata, conclusa con una discussione pesante, chissà perchè mi ritrovo sempre di fronte quel tono di voce di chi ha la verità in tasca, di chi sa che cosa è meglio o cosa è peggio. Chissà, come dicevo l'altra sera, quella strana sensazione di chi vuol far di testa sua ma quando ha bisogno che le cose vanno male bussano alla porta. Magari sono io che sbaglio chi lo sa. Certo che sentirsi così non è il massimo, ma non importa, sono forte e con le spalle larghe che ce frega... Ho imbracciato il decespugliatore nel pomeriggio, dopo due minuti e vari sputacchi dal carburatore si inchioda, porca eva iniziamo bene, torno dentro sposto la vite del minimo. Perfetto, ritorno dentro il fosso, mascherina, occhiali cappello, spedito come non mai deciso prima di sera finisco tutto... Sì deciso! Due minuti dopo... Un rumore sordo, cazzo finisce il filo di plastica che taglia l'erba... e che cazzo... torno dentro, cambio il filo, veloce come al cambio gomme di formula uno, torno fuori, vai vai vai che sei solo, due minuti dopo un filo viene tagliato dalla parte interna del decespugliatore... noooooo torno dentro rifaccio tutto da capo... stavolta parto!!! Finalmente non ci sono intoppi, fino a che arrivato a metà strada dopo un'oretta di lavoro ecco un sasso mi prende in pieno una gamba, inizia subito a sanguinare, no cavolo stavolta vado avanti e che sarà... non mi fermo più fino alle sette passate, mentre taglio penso, penso, penso, in principal modo a quello che è successo, mentre il sole si abbassa sul fiume io continuo imperterrito, penso a te, bella novità mi dirai, mi chiedo cosa c'è di speciale in te, cos'hai che non riesco a non amarti in questo modo, che cosa ho fatto e cosa c'è di te che mi ha colpito.. se... quanti se... poi ho iniziato a pensare... insomma ad amare una donna sono tutti bravi, ma una persona? Passare quel limite a cui tutti si bloccano... Una persona una donna... penso che amare sia una cosa davvero complicata, direi impossibile, perchè? Perchè siamo persone diverse... Per quanto ci sforziamo non ci confrontiamo con un altro io, ma con un'altra persona... con piensieri diversi, con aspirazioni diverse, con necessità diverse, che nella maggior parte non comprendiamo, o forse facciamo finta di non comprendere... Prendi me, quando ripenso a quello che ho scritto ho visto una parte lavorativa, un'aspirazione, una voglia di costruire e di partecipare non indifferente della persona che ho raccontato... anzi direi complementare e sua. Quello che ho visto, l'ho sentito dentro, quello che ho sentito dentro l'ho vissuto, nei discorsi, nei pensieri taciuti... ma sentiti... così mentre tagliavo pensavo... pensavo... cosa amo di te? Il tuo essere donna senz'altro.. il tuo essere persona più di tutto... Ho sentito dentro i tuoi occhi, il tuo sguardo e quello che guardavo io era anche un pò tuo... persona sì... prima di tutto.. perchè non ho ancora smesso d'amarti? Io lo so, il sole stava tramontando e io sorridevo, tra tutti i miei pensieri il più bello sarebbe essere a guardarlo con te... 

Foto di Quique.g

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963