Un blog creato da deepblue52 il 26/10/2009

Quote Azzurre

note di un ragazzo padre

 
 
 
 
 
 

IN GIRO PER IL MONDO

Alcune Mie Foto di Viaggio

 in HD  su YouTube

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

PER DIVERTIRSI UN PO

 

Click to Mix and Solve

 

 
 
 
 
 
 
 

IO PROTEGGO I BAMBINI

 IO PROTEGGO I BAMBINI

 
 
 
 
 
 
 

ECLIPSE

 
 
 
 
 
 
 

SONO UN RAGAZZO PADRE

 
 
 
 
 
 
 

LEGNO BAGNATO

         Sono in crisi d'astinenza, come un tossicomane, ho ormai sempre più bisogno di tornare a sentire l'aspro tocco del legno bagnato di sudore, di una barra di timone, nella mano.

          L'emozione di una giornata di sole invernale in mezzo al mare, come  uno stato di grazia. Un regalo inatteso.

          Manipolo le foto delle crociere passate, per provare una sensazione di piacere, che svanisce, effimera, troppo rapidamente. Voglio di nuovo una barca, ormai mi è insopportabile questa deprivazione.

          Voglio sentirla sotto i miei piedi, voglio toccarla, riempirmene gli occhi, voglio lavorarla, voglio sentirla soffrire con me sotto le raffiche. Voglio usarla e viverla.

          Davanti alle immagini statiche dei reportages dei viaggi già fatti, incomincio a sentire il bisogno sempre più forte di mollare gli ormeggi. Voglio nelle mie narici l'odore del legno bagnato di mare. La calma serena, di una notte in rada, lontano dal turbine travolgente di questo mio ultimo anno sconvolto da shock emotivi, da passioni travolgenti e violente nei miei confronti. Ho esaurito il periodo della quaresima, è finito il mio ramadan, che avevo previsto, forse cercato, quando scrivevo che non avrei passato un'estate dalle notti cullate da uno scafo. Cosciente dell'imminente naufragio della mia "Sherpa" esistenziale.

          Ma un'araba fenice, sta risorgendo dentro di me. Adesso incomincio con forza crescente, quasi ossessiva, a vedermi percorrere le rotte delle isole, verdi o sassose, dai profumi più intensi.

          Mi sogno in viaggio a sud, non solo quello della bussola, ma quello mitico della speranza di riappropriarsi di se.

          Adesso ho una croce di stelle che mi aiuta nella rotta verso il piacevole calore del sole, a sud. E' finita la fredda notte dell'indifferenza, del gelo, della stella polare.

          Voglio una barca magari di legno, per sentirne l'odore di bagnato. Quello stesso bagnato che ti fa rabbrividire quando è freddo come una nebbia londinese, ma che ti fa esaltare, quando è caldo come l'umore di una donna che gode con te.

          Avrei voglia di partire ora, subito, di mollare tutto. La mia scrivania si sta facendo più odiosa ogni momento. Vorrei vederla ingombra di tavole da carteggio, su cui inseguire le ruvide Kornati o l'ignota Itaca, la verde Mljet o la piccola Paxos. Voglio confondere lingue latine greche e slave di giorno, le nostre di notte. Voglio sentire vibrare le sartie col vento e la tua pelle con le mie carezze. Voglio bagnarmi di mare, di te, di immenso piacere.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

LA LIBERTà

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NEMO

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Venti di LibertàLa Strega (racconto gotico) »

SCRIVOLANDO

Post n°29 pubblicato il 09 Novembre 2009 da deepblue52
 

logo
I risultati del grande concorso!

brava Tesi!

Leggete i commenti sono interessanti come i racconti e...

Non finisce qui!

(grazie a chi mi ha letto e apprezzato!)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quoteazzurre/trackback.php?msg=7962509

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Writer_lady
Writer_lady il 09/11/09 alle 09:45 via WEB
:) Sarebbe bello che i blog fossero occasione di scrittura, amicizia e risate. Sempre. Così. :)))
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 10/11/09 alle 12:28 via WEB
Infatti, che poi sarebbe la loro destinazione ufficiale...scrittura, relax, riflessioni e quel pizzico di discussioni che non fanno male...ciao deep..:-))
 
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 11/11/09 alle 17:29 via WEB
gia' gia' commento che non c'entra... ma mi piacciono un sacco i trulli delle tue foto :)) appena possibile ne inserisco i miei e ti faccio concorrenza! :) un abbraccione deep :)
 
 
deepblue52
deepblue52 il 12/11/09 alle 00:39 via WEB
Sarò felice di ospitarti nei miei trulli se vieni in Puglia. :-))))
 
   
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 12/11/09 alle 04:11 via WEB
ci sono stata ad Alberobello anche se solo per un paio di ore... una città da favola :)
 
socrate52
socrate52 il 16/11/09 alle 02:00 via WEB
Ciao deep ,intanto grazie per il tuo voto , che mi evita lo zero in classifica ..ahahah! Poi hai visto gli ultimi svluppi? Oserei dire:
Colpo di scena a scrivola - Town , la stra-vincitrice del settore "fuori gara",altrimenti detto una torta in cerca d'autori, elliy writer , ha abdicato in favore di chi la seguiva! Così sono stati proclamati vincitori Faropoeta e Carpediemmaestra! A loro va quindi , la famigerata ( ma anche temuta) TORTA di Elliy . la cui ricetta è stata invano oggetto di ricerca segreta per tutto il periodo della durata del gioco!
Nonchè le nostre congratulazioni per la vittoria ottenuta.
In realtà stavolta votare è stato molto difficile ( almeno per me) , perchè i racconti erano tutti di notevole livello , quindi sono andato per sensazioni , per istinto !
Il voto riguarda più il mio vissuto ,o magari la mia disposizione del momento ,che altro!  Ad esempio avevo scartato l'idea di votare il racconto di elliy , perchè mi trasmetteva un senso di inquietudine e mi suggeriva un qualcosa di tragicamente imminente(il bambino si mette nella rete e la porta si chiude ..), mentre il raconto di carpediem , mi evocava ambienti di serpi velenose ben conosciute e vissute dal sottoscritto ( a proposito, uno dei miei motti è che : più il padrone è buono e più i colleghi sono str..). Faropoeta,con la sua “controfigura di Gesù”, secondo me risente un po' di Dan Brown e un po'del Marchese del Grillo , però lo fa in maniera originale inquadrando la scena dal punto di vista degli occhi del protagonista e ne risulta un racconto che sprizza poesia da tutte le parole!  Ho votato te perchè hai disegnato un quadro di assoluta serenità,un qualcosa di già vissuto per me e poi ...(ti riporto le testuali parole che ho scritto nel voto ) : poi ti mette difronte a “quegli cocchi” … gli occhi dell'amore ! Se sono “accesi” allora tutto è sereno , sublime , vita!
Se invece quegli occhi sono spenti , il quadro diventa desolazione , solitudine , morte! E' un vero pugno nello stomaco ! Ed è per questo che il mio voto va a “prima e dopo” di deepblue52.
Ciao buona notte! (anzi ... buon giorno! Ahahah!)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Roby.TrasPrimosiregraziamariagsandferramsocrate52andrea.zubal_zacdavide.1Erasmo69lorifumadernaluisaMatteos73v.delbenelalabatemariflai2008
 
 
 
 
 
 
 

FOOTBALL AMERICANO TRUCKS BARI

 
 
 
 
 
 
 

ESISTE UN MOMENTO

 

 

esiste un momento

 

 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

E PER PARCONDICIO QUALCUNO ERA COMUNISTA

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AUGURI DA NO ALLA VIOLENZA FEMMINILE E DA Q.A.

Auguri di Quote Azziurre

clicca sulla foto per le news

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963