Un blog creato da deepblue52 il 26/10/2009

Quote Azzurre

note di un ragazzo padre

 
 
 
 
 
 

IN GIRO PER IL MONDO

Alcune Mie Foto di Viaggio

 in HD  su YouTube

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

PER DIVERTIRSI UN PO

 

Click to Mix and Solve

 

 
 
 
 
 
 
 

IO PROTEGGO I BAMBINI

 IO PROTEGGO I BAMBINI

 
 
 
 
 
 
 

ECLIPSE

 
 
 
 
 
 
 

SONO UN RAGAZZO PADRE

 
 
 
 
 
 
 

LEGNO BAGNATO

         Sono in crisi d'astinenza, come un tossicomane, ho ormai sempre più bisogno di tornare a sentire l'aspro tocco del legno bagnato di sudore, di una barra di timone, nella mano.

          L'emozione di una giornata di sole invernale in mezzo al mare, come  uno stato di grazia. Un regalo inatteso.

          Manipolo le foto delle crociere passate, per provare una sensazione di piacere, che svanisce, effimera, troppo rapidamente. Voglio di nuovo una barca, ormai mi è insopportabile questa deprivazione.

          Voglio sentirla sotto i miei piedi, voglio toccarla, riempirmene gli occhi, voglio lavorarla, voglio sentirla soffrire con me sotto le raffiche. Voglio usarla e viverla.

          Davanti alle immagini statiche dei reportages dei viaggi già fatti, incomincio a sentire il bisogno sempre più forte di mollare gli ormeggi. Voglio nelle mie narici l'odore del legno bagnato di mare. La calma serena, di una notte in rada, lontano dal turbine travolgente di questo mio ultimo anno sconvolto da shock emotivi, da passioni travolgenti e violente nei miei confronti. Ho esaurito il periodo della quaresima, è finito il mio ramadan, che avevo previsto, forse cercato, quando scrivevo che non avrei passato un'estate dalle notti cullate da uno scafo. Cosciente dell'imminente naufragio della mia "Sherpa" esistenziale.

          Ma un'araba fenice, sta risorgendo dentro di me. Adesso incomincio con forza crescente, quasi ossessiva, a vedermi percorrere le rotte delle isole, verdi o sassose, dai profumi più intensi.

          Mi sogno in viaggio a sud, non solo quello della bussola, ma quello mitico della speranza di riappropriarsi di se.

          Adesso ho una croce di stelle che mi aiuta nella rotta verso il piacevole calore del sole, a sud. E' finita la fredda notte dell'indifferenza, del gelo, della stella polare.

          Voglio una barca magari di legno, per sentirne l'odore di bagnato. Quello stesso bagnato che ti fa rabbrividire quando è freddo come una nebbia londinese, ma che ti fa esaltare, quando è caldo come l'umore di una donna che gode con te.

          Avrei voglia di partire ora, subito, di mollare tutto. La mia scrivania si sta facendo più odiosa ogni momento. Vorrei vederla ingombra di tavole da carteggio, su cui inseguire le ruvide Kornati o l'ignota Itaca, la verde Mljet o la piccola Paxos. Voglio confondere lingue latine greche e slave di giorno, le nostre di notte. Voglio sentire vibrare le sartie col vento e la tua pelle con le mie carezze. Voglio bagnarmi di mare, di te, di immenso piacere.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

LA LIBERTà

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NEMO

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SCRIVOLANDODUE ("La lettera" racconto blu) »

La Strega (racconto gotico)

Post n°30 pubblicato il 13 Novembre 2009 da deepblue52
 

     La strega 

L'ambiente era immerso in un buio profondo, freddo di morte, quando sferraglianti d’armi arrivarono i gendarmi ad aprire la porta chiodata di quella segreta, illuminando piccole sfere d'umido con le torce.
          Si avvicinarono alla donna accovacciata vicino al muro con le mani legate dietro la schiena. La misero in piedi e la spinsero verso il tavolo largo e grezzo che ospitava tre uomini, seduti dall'altro lato.
    Lei era in piedi, con una leggera veste chiara che le scendeva dalle spalle fino a quasi toccare terra. Era magra, per i lunghi periodi di fame, ma nonostante ciò con i muscoli tonici e ben formati. Era piuttosto alta rispetto alla media. Gli occhi neri erano evidenziati da ciglia lunghe che raggiungevano le folte sopracciglia appena arcuate sotto la fronte pallidissima.
    Il giudice interruppe quel silenzio chiedendo, per formalità se il suo nome era quello a loro noto e se si riconoscesse strega e malfattrice come indicavano le prove a suo carico. Ma il silenzio si rimpadronì dell'ambiente. La donna farfugliò qualcosa con quel filo di voce di cui era capace dopo cinque giorni di digiuno in quella prigione.
    Uno dei tre seduti al tavolo scattò in piedi mettendo in guardia gli astanti dalle frasi in lingua demoniaca che sicuramente quella strega stava pronunciando, recitando un teatralissimo scandalo. Ma nessuno dei presenti sembrò dargli ascolto, avvezzi a quei rituali.     
    Le guardie la afferrarono e la trascinarono verso un tavolo, su cui la gettarono dopo averle con un unico gesto strappato la veste di dosso. Lei fu capace solo di un gemito che accompagnò il tonfo del capo sulle assi.
    Le legarono i polsi e le caviglie. Incominciarono a tirare le funi che le allargarono le braccia e le gambe come i raggi di un immaginario cerchio. Quando tutto fu ben teso, la sua nudità esplose per il bianco della pelle sottolineando il nerissimo folto pube.
    Era di una bellezza indiscutibile. Persino le guardie, uomini dai gusti grezzi, sembrarono colpiti, prima di incominciare a scambiarsi apprezzamenti grevi e pregustando la possibilità di mettere le mani e non solo, su quel boccone.
    Il giudice si avvicinò e incominciò urlando a dirle di confessare l'uso di galli neri e altri animali nei suoi riti satanici, e di ammettere di aver giaciuto con bestie e streghe.
    Si raccontava che avesse più di centotrent'anni e che fosse stata vista bere sangue per ritornare giovane d'aspetto, ad ogni luna per giacere, gradita a Satana!
    Lei non rispondeva, sapeva che era inutile.
    Il giudice dette altre stupidaggini tanto per dirle, si abbatté teatralmente su una sedia vicina per fingere spossatezza nella lotta contro il male. Anche questa era una scena già vista.
    Stando seduto davanti a quelle gambe divaricate il suo sguardo si andò ad infilare in quella specie di fuga prospettica, che suo malgrado scatenò un’improvviso movimento sussultorio del saio all’altezza del bacino.
    Era da quando era adolescente che la bramava, e finalmente era lì. Ordinò a tutti di allontanarsi.
    Quando furono soli, si avvicinò alla donna e le disse:
Finalmente ti avrò!
    Si sfilò il candido saio e salito sul tavolaccio si apprestò a penetrarla.
    In quel momento, quando già sfiorava le grandi labbra col suo sesso mai stato così eretto, sentì la fredda voce della donna dire:
Ti seguo da quando sei nato, questo è il tuo ultimo giorno, sono venuta a prenderti per strapparti alla tua nefanda vita e portarti con me all’inferno, io sono, sotto mentite spoglie, la tua Morte!
    Fu subito buio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quoteazzurre/trackback.php?msg=7985405

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Writer_lady
Writer_lady il 13/11/09 alle 15:02 via WEB
:))) Finale ... appagante!!!
 
 
deepblue52
deepblue52 il 13/11/09 alle 15:07 via WEB
mmm... per chi? ;-))
 
   
Writer_lady
Writer_lady il 13/11/09 alle 15:33 via WEB
Sono una strega anche io. E' una risposta? hihihi
 
     
deepblue52
deepblue52 il 13/11/09 alle 17:51 via WEB
Non ne ho mai dubitato, perciò ti ho già definita affascinante, in altra sede. Chi Affascina?... la strega. Chi ammalia... la strega!!!! hihihi
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 14/11/09 alle 14:16 via WEB
Amalia la strega che ammalia...^_^
 
lunanera1959
lunanera1959 il 13/11/09 alle 21:04 via WEB
coincidenze: film del 1972 di Orson Welles dal titolo: Il potere di Satana - le streghe della Luna Nera
 
 
deepblue52
deepblue52 il 13/11/09 alle 22:12 via WEB
Non credo alle coincidenze, al massimo alle leggi del caso (con la esse!) che casuali non sono! Se una strega si incrocia con un diavoletto i motivi ci sono ed anche le affinità (elettive?)...
 
lupi2009
lupi2009 il 13/11/09 alle 22:17 via WEB
Deep !!!! hai avuto veramente una settimana terribile allora. Mamma mia che storia e che finale!!
 
 
deepblue52
deepblue52 il 13/11/09 alle 23:37 via WEB
Nooo è pura fantasia... o no? Ti è piaciuto il finale? è stata dura ridurlo doveva essere un racconto molto più dettagliato e lungo, che fatica stringerlo!!!
 
lunanera1959
lunanera1959 il 13/11/09 alle 22:58 via WEB
Das Ewig-Weibliche zieht uns hinan. (Faust)
 
 
deepblue52
deepblue52 il 13/11/09 alle 23:50 via WEB
Ha! il mio povero tedesco il sempre .... ci tira su, mi manca la conoscenza del significato di welbliche.... sig.... aiuto!
 
   
lunanera1959
lunanera1959 il 14/11/09 alle 00:09 via WEB
L'eterno femminino ci attira in alto
 
     
Ed.Felson
Ed.Felson il 15/11/09 alle 16:27 via WEB
Bello..veramente bello..oserei dire..attuale..
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 14/11/09 alle 20:26 via WEB
Vo' a mangiare..poi leggerò :) Intanto un saluto! :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 14/11/09 alle 21:17 via WEB
inquietante, ma bel finale....l'ignoranza regnava a quei tempi in maniera spaventosa...bbbrrrrr...Super De André ;)
 
Writer_lady
Writer_lady il 15/11/09 alle 13:33 via WEB
Un bacione Deep...e non ferale! :)))
 
blu_dada
blu_dada il 15/11/09 alle 17:55 via WEB
Fu subito buio. WOW!
Una strega bella e di classe... direi. Sono quelle che preferisco.;)
 
socrate52
socrate52 il 21/11/09 alle 09:20 via WEB
Finale oserei dire "catartico" ... la morte riscatta i patimenti d tutte quelle povere donne (ma anche uomini) arrostite sull'altare dell'idiozia umana! Perchè non l'hai mandato? Ciao Buon W.E.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Roby.TrasPrimosiregraziamariagsandferramsocrate52andrea.zubal_zacdavide.1Erasmo69lorifumadernaluisaMatteos73v.delbenelalabatemariflai2008
 
 
 
 
 
 
 

FOOTBALL AMERICANO TRUCKS BARI

 
 
 
 
 
 
 

ESISTE UN MOMENTO

 

 

esiste un momento

 

 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

E PER PARCONDICIO QUALCUNO ERA COMUNISTA

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AUGURI DA NO ALLA VIOLENZA FEMMINILE E DA Q.A.

Auguri di Quote Azziurre

clicca sulla foto per le news

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963