Un blog creato da deepblue52 il 26/10/2009

Quote Azzurre

note di un ragazzo padre

 
 
 
 
 
 

IN GIRO PER IL MONDO

Alcune Mie Foto di Viaggio

 in HD  su YouTube

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

PER DIVERTIRSI UN PO

 

Click to Mix and Solve

 

 
 
 
 
 
 
 

IO PROTEGGO I BAMBINI

 IO PROTEGGO I BAMBINI

 
 
 
 
 
 
 

ECLIPSE

 
 
 
 
 
 
 

SONO UN RAGAZZO PADRE

 
 
 
 
 
 
 

LEGNO BAGNATO

         Sono in crisi d'astinenza, come un tossicomane, ho ormai sempre più bisogno di tornare a sentire l'aspro tocco del legno bagnato di sudore, di una barra di timone, nella mano.

          L'emozione di una giornata di sole invernale in mezzo al mare, come  uno stato di grazia. Un regalo inatteso.

          Manipolo le foto delle crociere passate, per provare una sensazione di piacere, che svanisce, effimera, troppo rapidamente. Voglio di nuovo una barca, ormai mi è insopportabile questa deprivazione.

          Voglio sentirla sotto i miei piedi, voglio toccarla, riempirmene gli occhi, voglio lavorarla, voglio sentirla soffrire con me sotto le raffiche. Voglio usarla e viverla.

          Davanti alle immagini statiche dei reportages dei viaggi già fatti, incomincio a sentire il bisogno sempre più forte di mollare gli ormeggi. Voglio nelle mie narici l'odore del legno bagnato di mare. La calma serena, di una notte in rada, lontano dal turbine travolgente di questo mio ultimo anno sconvolto da shock emotivi, da passioni travolgenti e violente nei miei confronti. Ho esaurito il periodo della quaresima, è finito il mio ramadan, che avevo previsto, forse cercato, quando scrivevo che non avrei passato un'estate dalle notti cullate da uno scafo. Cosciente dell'imminente naufragio della mia "Sherpa" esistenziale.

          Ma un'araba fenice, sta risorgendo dentro di me. Adesso incomincio con forza crescente, quasi ossessiva, a vedermi percorrere le rotte delle isole, verdi o sassose, dai profumi più intensi.

          Mi sogno in viaggio a sud, non solo quello della bussola, ma quello mitico della speranza di riappropriarsi di se.

          Adesso ho una croce di stelle che mi aiuta nella rotta verso il piacevole calore del sole, a sud. E' finita la fredda notte dell'indifferenza, del gelo, della stella polare.

          Voglio una barca magari di legno, per sentirne l'odore di bagnato. Quello stesso bagnato che ti fa rabbrividire quando è freddo come una nebbia londinese, ma che ti fa esaltare, quando è caldo come l'umore di una donna che gode con te.

          Avrei voglia di partire ora, subito, di mollare tutto. La mia scrivania si sta facendo più odiosa ogni momento. Vorrei vederla ingombra di tavole da carteggio, su cui inseguire le ruvide Kornati o l'ignota Itaca, la verde Mljet o la piccola Paxos. Voglio confondere lingue latine greche e slave di giorno, le nostre di notte. Voglio sentire vibrare le sartie col vento e la tua pelle con le mie carezze. Voglio bagnarmi di mare, di te, di immenso piacere.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

LA LIBERTà

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NEMO

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Berlusca e la piovraSi può capire?...Honni s... »

Una notizia sconvolgente.

Post n°42 pubblicato il 30 Novembre 2009 da deepblue52
 

 

Finge un malessere
e violenta dottoressa

Un operaio di 25 anni, Raffaele Pignatelli, è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia con l'accusa di violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni personali nei confronti di una dottoressa. Secondo quanto accertato dai militari, l'operaio, fingendo un malore ha chiesto di essere visitato dalla dottoressa, ma una volta dentro l'ambulatorio, avrebbe violentato la donna.

Questa tragica realtà pone un serio problema di sicurezza degli operatori della sanità pubblica (nello specifico della "continuità assistenziale"), esposti in prima persona e senza tutele per la propria incolumità non solo fisica. Il problema è ovviamente, aggravato dalla violenza sessuale, ma riguarda più in generale la sicurezza delle persone.

Qui vorrei porre la questione che l'impunità garantita, è il primo motivo di istigazione alla violenza. Non ha maggior valore perché l'oggetto della violenza stessa sia un gay (come è successo nelle scorse settimane) o una donna. A mio modesto parere, se i valori comunemente accettati sono quelli che la classe politica dominante porta avanti, cioè che sia tutto insabbiabile, camuffando l'inganno con la truffa delle ronde, non c'è da stupirsi che il risultato sia quello dell'uso, disinvolto, della violenza.

Da Quote Azzurre, esprimiamo tutta la solidarietà alla dottoressa che a fronte della propria disponibilità per la tutela della salute, ha pagato il prezzo più alto possibile.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quoteazzurre/trackback.php?msg=8069945

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 30/11/09 alle 20:45 via WEB
l'occhio mio continua a rivelarsi... non leggo il post, ma la musica me la sto godendo in un modo quasi osceno :)) un abbraccio deep :)
 
 
deepblue52
deepblue52 il 30/11/09 alle 20:53 via WEB
La musica è riferita a "TRE", il mio racconto love-triller finale della trilogia, e scritto a 4 mani e due colori con LunaNera. Purtroppo l'ultimo post è relativo ad una squallida e truce vicenda accaduta REALMENTE nella mia regione. e ovviamente non ha relazione con il video musicale. Grazie comunque per il tuo apprezzamento e spero che i tuoi occhi riprendano a funzionare e tu possa ritornare in pieno benessere. un abbraccio Piero
 
lupi2009
lupi2009 il 01/12/09 alle 00:18 via WEB
una castrazione chimica, piccola piccola. Credo sia l'unio concetto che mi accomuni alla Mussolini, ma ....
 
 
deepblue52
deepblue52 il 01/12/09 alle 00:23 via WEB
Perdonami, ma non c'è nulla che mi accomuni alla Mussolini. Tantomeno la castrazione chimica e non. Il problema non è lo stupro, è la Violenza in sè. Odio ogni forma di violenza, come potrei accettare una violenza di Stato?
 
   
lupi2009
lupi2009 il 01/12/09 alle 00:36 via WEB
Piero sono d'accordo con te nel sostenere che uno Stato che si vendichi o che si difenda con la violenza ha già fallito, ma l'impunità garantita, laddove non via sia tutela per il più esposto o il più debole, non è anche questo un fallimento ? Buonanotte caro
 
lunanera1959
lunanera1959 il 01/12/09 alle 00:25 via WEB
un velo di tristezza è sceso su questa giornata. Una donna, una persona, che presta un servizio in aiuto di chi ha bisogno, di chi soffre! Una ferita per tutti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Roby.TrasPrimosiregraziamariagsandferramsocrate52andrea.zubal_zacdavide.1Erasmo69lorifumadernaluisaMatteos73v.delbenelalabatemariflai2008
 
 
 
 
 
 
 

FOOTBALL AMERICANO TRUCKS BARI

 
 
 
 
 
 
 

ESISTE UN MOMENTO

 

 

esiste un momento

 

 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

E PER PARCONDICIO QUALCUNO ERA COMUNISTA

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AUGURI DA NO ALLA VIOLENZA FEMMINILE E DA Q.A.

Auguri di Quote Azziurre

clicca sulla foto per le news

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963