Un blog creato da deepblue52 il 26/10/2009

Quote Azzurre

note di un ragazzo padre

 
 
 
 
 
 

IN GIRO PER IL MONDO

Alcune Mie Foto di Viaggio

 in HD  su YouTube

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

PER DIVERTIRSI UN PO

 

Click to Mix and Solve

 

 
 
 
 
 
 
 

IO PROTEGGO I BAMBINI

 IO PROTEGGO I BAMBINI

 
 
 
 
 
 
 

ECLIPSE

 
 
 
 
 
 
 

SONO UN RAGAZZO PADRE

 
 
 
 
 
 
 

LEGNO BAGNATO

         Sono in crisi d'astinenza, come un tossicomane, ho ormai sempre più bisogno di tornare a sentire l'aspro tocco del legno bagnato di sudore, di una barra di timone, nella mano.

          L'emozione di una giornata di sole invernale in mezzo al mare, come  uno stato di grazia. Un regalo inatteso.

          Manipolo le foto delle crociere passate, per provare una sensazione di piacere, che svanisce, effimera, troppo rapidamente. Voglio di nuovo una barca, ormai mi è insopportabile questa deprivazione.

          Voglio sentirla sotto i miei piedi, voglio toccarla, riempirmene gli occhi, voglio lavorarla, voglio sentirla soffrire con me sotto le raffiche. Voglio usarla e viverla.

          Davanti alle immagini statiche dei reportages dei viaggi già fatti, incomincio a sentire il bisogno sempre più forte di mollare gli ormeggi. Voglio nelle mie narici l'odore del legno bagnato di mare. La calma serena, di una notte in rada, lontano dal turbine travolgente di questo mio ultimo anno sconvolto da shock emotivi, da passioni travolgenti e violente nei miei confronti. Ho esaurito il periodo della quaresima, è finito il mio ramadan, che avevo previsto, forse cercato, quando scrivevo che non avrei passato un'estate dalle notti cullate da uno scafo. Cosciente dell'imminente naufragio della mia "Sherpa" esistenziale.

          Ma un'araba fenice, sta risorgendo dentro di me. Adesso incomincio con forza crescente, quasi ossessiva, a vedermi percorrere le rotte delle isole, verdi o sassose, dai profumi più intensi.

          Mi sogno in viaggio a sud, non solo quello della bussola, ma quello mitico della speranza di riappropriarsi di se.

          Adesso ho una croce di stelle che mi aiuta nella rotta verso il piacevole calore del sole, a sud. E' finita la fredda notte dell'indifferenza, del gelo, della stella polare.

          Voglio una barca magari di legno, per sentirne l'odore di bagnato. Quello stesso bagnato che ti fa rabbrividire quando è freddo come una nebbia londinese, ma che ti fa esaltare, quando è caldo come l'umore di una donna che gode con te.

          Avrei voglia di partire ora, subito, di mollare tutto. La mia scrivania si sta facendo più odiosa ogni momento. Vorrei vederla ingombra di tavole da carteggio, su cui inseguire le ruvide Kornati o l'ignota Itaca, la verde Mljet o la piccola Paxos. Voglio confondere lingue latine greche e slave di giorno, le nostre di notte. Voglio sentire vibrare le sartie col vento e la tua pelle con le mie carezze. Voglio bagnarmi di mare, di te, di immenso piacere.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

LA LIBERTà

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NEMO

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« La Strega (racconto gotico)Omaggio ad un'amica »

DUE ("La lettera" racconto blu)

Post n°31 pubblicato il 16 Novembre 2009 da deepblue52
 

Il triangolo rosso di una vela da surf spiccava sul blu del mare e la sua scia sembrava strappare, in orizzontale, questa immagine da dépliant turistico.
Disteso sulla sdraio a bordo piscina, guardava in direzione di quella scena, bevendo un Margarita e finalmente sentendosi in pace col mondo.
Erano anni che non riusciva a godersi il sole e il mare così intensamente.
Riprese in mano il foglio che stava sul tavolino, fermato dal posacenere perché no volasse via. Lo rilesse ancora una volta.
“ Questa raccomandata è per comunicarti che ho cambiato il mio domicilio. Mi sono trasferita e ho eletto la mia residenza in viale Benedetto Croce numero 45. Qui con il mio nuovo compagno, il tuo ex amico Michele, vivrò la mia vita. Per qualunque comunicazione, d’ora in poi dovrai contattare il mio legale, Avvocato Maria Marretta, a cui ho dato mandato di avviare le pratiche di divorzio. Ho saputo che hai perso il lavoro. Non mi interessa più il motivo.Sarà solo un piacere non avere niente in comune con uno sfigato come te.”
Prese il suo MacBook e incominciò a digitare una mail.
“ Mia cara, ti scrivo per rispondere alla tua raccomandata. Innanzi tutto sono felice per la tua nuova vita. Avendo rinunciato al mio lavoro posso dire senza paura di perderlo, che il mio ex amico Michele, è tutt’ora in trattamento per l’AIDS, che ha contratto usando con un transessuale i campioni di Viagra che gli regalavo perché lui, non aveva i soldi per comprarlo. Ho lasciato il lavoro perché al ritorno dal congresso di Berlino, la settimana scorsa, in aereoporto, ho comprato un biglietto del superenalotto, il cui superpremio da novanta milioni di Euro è stato vinto da un biglietto acquistato all’aereoporto di Roma. Già proprio il mio. Sono proprio sfigato come dici tu. La tua lettera, mi dice l’avvocato, mi esime dal darti un solo centesimo del mio patrimonio. Adesso sono alle Barbados e non so quando torno. Ma puoi farti spiegare tutto dalla tua avvocatessa, se potrai pagarla.”
Stava per cliccare sul tasto di invio, ma si fermò e chiudendo il computer pensò, che non era il caso di informare quella vipera che lo voleva umiliare. La vendetta è un piatto che è meglio gustare freddo.

 
Rispondi al commento:
lunanera1959
lunanera1959 il 16/11/09 alle 22:17 via WEB
.....e l'indifferenza è gustata su un piatto "gelido"!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Roby.TrasPrimosiregraziamariagsandferramsocrate52andrea.zubal_zacdavide.1Erasmo69lorifumadernaluisaMatteos73v.delbenelalabatemariflai2008
 
 
 
 
 
 
 

FOOTBALL AMERICANO TRUCKS BARI

 
 
 
 
 
 
 

ESISTE UN MOMENTO

 

 

esiste un momento

 

 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

E PER PARCONDICIO QUALCUNO ERA COMUNISTA

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AUGURI DA NO ALLA VIOLENZA FEMMINILE E DA Q.A.

Auguri di Quote Azziurre

clicca sulla foto per le news

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963