BINARI ALTER(N)ATI
le avventure di una "quasi donna" per bene....
KUNDERA, L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE
........dal caos confuso di queste idee, sorge davanti a Tereza un pensiero blasfemo del quale non riesce a sbarazzarsi: l'amore che la lega a Karenin è migliore di quello che esiste tra lei e Tomàs. Migliore, non più grande. Tereza non vuole incolpare nè Tomàs nè sè stessa, non vuole sostenere che si sarebbero potuti volere bene di più. Le sembra piuttosto che la coppia umana sia creata in modo tale che l'amore dell'uomo e della donna è a priori di natura inferiore a quello che può essere (almeno nei casi migliori) l'amore tra l'uomo e il cane, questa bizzarria nella storia dell'uomo probabilmente non prevista dal creatore. E' un amore disinteressato: Tereza non vuole nulla da Karenin. Non vuole nemmeno l'amore. Non si è mai posta quelle domande che torturano le coppie umane: mi ama? ha mai amato qualcuna più di me? mi ama più di quanto lo ami io? Forse tutte queste domande rivolte all'amore, che lo misurano, lo indagano, lo esaminano, lo sottopongono a interrogatorio, riescono anche a distruggerlo sul nascere. Forse non siamo capaci di amare proprio perchè desideriamo essere amati vale a dire vogliamo qualcosa (l'amore) dall'altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza. E ancora una cosa: Tereza ha accettato Karenin così com'è, non ha voluto cambiarlo a propria immagine e somiglianza, ha accettato in partenza il suo universo di cane, non ha voluto sottrarglielo, non è stata gelosa dei suoi intrighi segreti.
Lo ha allevato non per trasformarlo (come un uomo vuole trasformare la sua donna e la donna il suo uomo), ma solo per insegnargli una lingua elementare che avrebbe permesso loro di capirsi e vivere insieme.
« L'INFERNO ESISTE.... OC... | ARIA DI PRIMAVERA!!!! » |
....eolica?
NO!!!!!!
....idrica?
NO!!!!!!
....geotermica?
NO!!!!!!
.....atomica?
NO!!!!!!
C'E' UNA NUOVA FONTE DI ENERGIA CHE E' SEMPRE STATA ALLA PORTATA DI TUTTI E CHE POTREBBE RIVOLUZIONARE IL MONDO: L'ENERGIA UMANA!!!!!
EBBENE SI, ECCO COSA HO AVUTO IL PIACERE DI LEGGERE QUI:
In realtà il sistema potrebbe essere utilizzato per ricaricare computer in aree remote dove non arriva corrente elettrica o protesi che aiutano il movimento delle gambe, senza bisogno che in esse vengano sistemati degli accumulatori. I ricercatori assicurano che chi indossa il sistema di ricarica elettrica non produce alcuno sforzo superiore a quello richiesto per il semplice camminare.
In Svezia invece, ci si è chiesti se non era possibile sfruttare il calore prodotto dai corpi delle persone. L'idea si è trasformata in realtà presso la Stazione Centrale di Stoccolma dove ogni giorno vi passano circa 250.000 persone. Il calore che ciascuna di essi produce viene catturato da un sistema che verrà presto installato nell'area di passaggio. Sarà composto da una serie di piccoli tubi all'interno dei quali passerà dell'acqua che verrà riscaldata proprio dal calore delle persone. L'acqua calda servirà poi per scaldare nuovi uffici dell'edificio. Ha spiegato l'Amministratore della stazione svedese, Karl Sundholm. "Invece di aprire le finestre per fare uscire il calore in eccesso noi lo cattureremo con dei ventilatori che ci darà modo di risparmiare, secondo i calcoli, il 20 per cento della spesa per il riscaldamento, un valore non indifferente visto che corrisponde a circa 20.000 euro l'anno".
INFORMAZIONI SUL MIO BLOG
GIOCA A GLADIATUS!!!!!!!
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Rebuffa17
il 16/05/2012 alle 17:06
Inviato da: suomi5
il 04/11/2009 alle 18:08
Inviato da: acid_burn85
il 09/07/2009 alle 22:41
Inviato da: precicchio
il 25/06/2009 alle 13:47
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 22/12/2008 alle 12:25
I MIEI BLOG AMICI
- Carlo...GUARDA FUORI
- PensieriFraLeNuvole....Robin
- Forme della passione
- Il Conte Mascetti
- Webbos land...CLOUD
- Long away....SUOMI
- Serpente.schifoso
- CEST LA VIE....CLARK
- CHI DICE DONNA......
- quattro zampe
- Scherzo o Follia?
- ERRORI & PERLE
- Sesso nella coppia
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Noi DellAriete
- ABC
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: rayondusoleil
|
|
Sesso: F Età: 47 Prov: FI |
I LIBRI SUL MIO COMODINO
HO APPENA LETTO
L'isola dell'angelo caduto
Lucarelli
STO LEGGENDO
..............
IN ATTESA DI LETTURA
Si accettano consigli
I MIEI SUCCESSI
My blog is worth $4,516.32.
How much is your blog worth?
BLOG DEL GIORNO
NOTTE TRA IL 7 E L'8 MAGGIO 2007
NOTTE TRA IL 18 E IL 19 GIUGNO 2007
SERA DEL 29 AGOSTO 2007
ARTICOLI SU LIBERO COMMUNITY
DATOMI DA:
FORME DELLA PASSIONE
UN BLOG A QUATTRO ZAMPE
MAKKENESO'