Creato da: obellaciao il 24/11/2005
...di tutto ciò che mi circonda.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarTrevor_60ninograg1ghurkavBiffinoHenryVMillergiampi1966koradgl1artosdadajeroger77cL1700sarmoniartecoloricontortietnego
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La verità fa male.Una, 500, 250.000...disc... »

PAGLIACCIO!

Post n°106 pubblicato il 24 Marzo 2006 da obellaciao


 Allarme partito dall'Italia, denuncia Prodi. Dalle parti dell’Unione i contorni della vicenda sono chiari, come il senso della nota Usa che - parola del Dipartimento di Stato - ha raccolto e rilanciato «le preoccupazioni di esponenti del governo italiano». Berlusconi avverte che per colpa della sinistra si respira in Italia aria di violenza e l’amministrazione Bush gira prontamente la preoccupazione di Palazzo Chigi agli americani che si trovano nel nostro Paese. Un atto dovuto, spiegano da Washington, «prassi» seguita anche «in Iraq e in Afghanistan». Paragone che farebbe sobbalzare i governanti di qualunque paese normale. Ma i nostri confermano l’eccezione e si gustano la rendita elettorale da ricavare dall’iniziativa Usa.

Sollecitata o no, concordata o no, meditata a tavolino sull’asse Arcore- Camp David o no, la vicenda mette sull’avviso i leader dell’Unione. Un’altra trappola. «Vogliono schiacciarci sull’antiamericanismo», dice Fassino al Professore, mercoledì sera. Il leader della Quercia sta rientrando in auto a Roma da Teramo, Prodi si trova già nella Capitale. Intorno alle 21,30 la prima telefonata. C’è qualcosa di poco chiaro in quella nota del Dipartimento di Stato, piovuta all’improvviso sulle scrivanie delle redazioni. Evidente che sarebbe stata utilizzata da Berlusconi per alimentare la sua «strategia dell’allarme» a fini elettorali. La risposta? Non prestare il fianco, sbagliato sparare al alzo zero contro gli Stati Uniti. Esprimere preoccupazione per le «strumentalizzazioni», piuttosto. E ieri mattina sia Prodi che Fassino, telefonano separatamente all’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia. Un’idea del segretario Ds che trova d’accordo il Professore. «Siamo preoccupati per il rischio che la destra strumentalizzi la nota del Dipartimento di Stato», spiegano a Ronald P. Spogli, La risposta? «Mi ha detto che è la prassi - rivelerà Romano Prodi - Ma io sono rimasto molto colpito perché una mossa del genere può portare angoscia e paura».

Il sospetto che aleggia nei palazzi dell’Ulivo è quello di un regalo dell’Amministrazione Bush sollecitato dal Cavaliere. Al secondo piano di Piazza Santi Apostoli Rodolfo Brancoli, uno dei più stretti collaboratori di Prodi, rilegge un’intervista ad Antonio Martino. «L’establishment Usa tifa per la Cdl - avverte il ministro della Difesa - Rumsfeld mi ha detto: “Come posso fare per aiutarti a vincere?”». Si sottolinea e si commenta. Ma la linea ufficiale rimane la stessa: separare le responsabilità del governo italiano dalla nota Usa.

«L’allarme è partito dall’Italia», scandisce alle 17,30 Prodi, mostrando ai giornalisti le dichiarazioni rese la sera prima da Amanda Rogers-Harper, portavoce del Dipartimento di Stato Usa. «Leggo anche sul sito dell'ambasciata degli Stati Uniti che l'allarme del Dipartimento è stato diffuso perché le autorità italiane hanno dichiarato che “il periodo precedente le prossime elezioni costituisce una ragione di preoccupazione” - sottolinea Prodi - Leggo anche che “questo annuncio corrisponde a dichiarazioni pubbliche fatte da vari esponenti del governo italiano”». Poi l’affondo: «Ancora una volta si vuole alimentare paura».

Scorrendo la dichiarazione della Rogers-Harper, in verità, c’è da rimanere basiti. I contatti tra il governo Usa e quello italiano? «In alcuni casi sono stati diretti - ammette la portavoce Usa - in altri il Dipartimento di Stato ha recepito dichiarazioni riportate da organi di informazione». L’avvertimento ai turisti Usa in Italia? «simile» a quelli emanati per «altri appuntamenti elettorali, come nel caso dell’Iraq e dell’Afghanistan». «Lascio a voi il commento», dice Prodi ai giornalisti che lo circondano. Nel tardo pomeriggio di ieri, poi, la Rogers-Harper conferma ancora una volta le frasi pronunciate in precedenza. «Sarebbe molto grave se da Roma qualche esponente governativo o del centrodestra abbia suggerito o sollecitato la nota del Dipartimento di Stato Usa», commenta Piero Fassino. L’allerta per l’escalation di tensione che Berlusconi vuole imprimere alla campagna elettorale è massima. Il leader Ds, dopo averne parlato con Prodi, prende contatto con il Quirinale per esprimere al Colle le preoccupazioni dell’Ulivo. «Non si vincono le lezioni con le menzogne, ma con la verità», aveva esclamato il Professore qualche ora prima. Monito pronunciato due volte: per l’allarme sicurezza e per le «bugie» sull’Unione che vuol tassare bot e Cct. «La Destra continua a seminare notizie false creando turbative nei mercati - accusa Prodi - Ai risparmiatori voglio dire: state tranquilli, nessuno di noi è così sprovveduto da danneggiarvi. Siete la risorsa fondamentale del sistema economico del Paese».
Per l'Intelligence italiana non ci sono novità di Andrea Purgatori
Nessun allarme, per gli Usa è «un atto dovuto» di Bruno Marolo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
grechu
grechu il 24/03/06 alle 10:20 via WEB
quando i yankees dercano di mettere paura,vuol dire che siamo pe la buona strada
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 24/03/06 alle 10:41 via WEB
si ma c'è anche da aver paura...
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 10:52 via WEB
...e quella strada la conosciamo già, vero? Il suo nome è: Strategìa della tensione.
(Rispondi)
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 10:53 via WEB
Sicuramente non c'è da stare troppo sereni.
(Rispondi)
 
 
 
 
cittadinoItaliano
cittadinoItaliano il 24/03/06 alle 11:26 via WEB
No davvero.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 11:51 via WEB
Ciao cittadinoItaliano... ho lasciato un commento al tuo post. Torna a trovarmi.
(Rispondi)
 
analnatrac75
analnatrac75 il 24/03/06 alle 11:37 via WEB
già, ultimamente sono preso da un'irrefrenabile voglia di emigrare.... magari in islanda... che lassù nessuno li rompe i coglioni
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 11:50 via WEB
E perchè no in Spagna col Compagno Zapatero? ;)) Io ci sto pensando seriamente.
(Rispondi)
 
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 24/03/06 alle 11:56 via WEB
Ehi, ehi, che cos'è questo pessimismo??? Quando vinceremo, poi mi direte tutti che facevo bene a stare tranquillo... Non bisogna abboccare alle trappole messe in campo dal nanopuffo... Continuiamo la nostra campagna elettorale seria, rivolta alla gente x farle capire che il nanopuffo è ormai al capolinea e che sta sparando le sue ultime cartuccie...
(Rispondi)
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 12:08 via WEB
E la paura più grande è proprio a causa di ciò che hai detto. Questo non ha più nulla da perdere e spara, spara a zero su tutti e su tutto... Le sue ultime cartucce saranno le ultime, ma saranno anche le più pericolose!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 24/03/06 alle 12:10 via WEB
E il nostro compito è proprio questo: rendere inoffensive anche quest'ultime cartuccie semplicemente ignorandolo!!! Lui vuole trascinarci nella rissa, e noi dobbiamo lasciarlo solo nel suo delirio...
(Rispondi)
 
 
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 24/03/06 alle 12:11 via WEB
Ricordati che la migliore arma x battere qualcuno è l'indifferenza... Si spegnerà da solo!!!
(Rispondi)
 
 
 
analnatrac75
analnatrac75 il 24/03/06 alle 12:15 via WEB
lo so tu ci staresti bene ma a me non sembra che sia un modello di democrazia nemmeno lui ( certo meglio lui di berlusconi,... ma credo ci voglia poco :-))
(Rispondi)
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 12:22 via WEB
Non sarà un esempio di democrazia, ma dove ne vedi uno?
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
analnatrac75
analnatrac75 il 24/03/06 alle 12:27 via WEB
beh il fatto che non ci sia un esempio di democrazia non vuol dire che uno non possa aspirare ad essa... ;-) non esiste nemmeno più il lavoro stabile ma io da buon precario continuo a sperarci! :-)) non voglio certo offendere zapatero che tra le non democrazie è forse una di quelle che le si avvicina di più.
(Rispondi)
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 12:36 via WEB
Ma allora perchè dici che non è un esempio? Coi tempi che stiamo vivendo mi pare che l'ultimo presidente da criticare sia proprio Zapatero!
(Rispondi)
 
 
 
 
analnatrac75
analnatrac75 il 24/03/06 alle 12:42 via WEB
ho solo detto che non è un esempio di democrazia, poi forse è il meglio che si può avere con i tempi che corrono, ma non è l'esempio di una democrazia pronta al dialogo con tutte le parti. ma ripeto, per come va il mondo ora è forse il migliore davvero.
(Rispondi)
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 12:45 via WEB
Allora si parte insieme? ;))
(Rispondi)
 
 
 
 
analnatrac75
analnatrac75 il 24/03/06 alle 13:17 via WEB
ehehehe volentieri, ma io voglio fare un salto pure in islanda!!!! :-))
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 24/03/06 alle 20:05 via WEB
deduco che a Cuba con me non ci viene nessuno, vero?
(Rispondi)
 
 
 
 
jacopo147
jacopo147 il 24/03/06 alle 20:11 via WEB
ci vengo sicuramente io lully, tranquilla. ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 25/03/06 alle 12:34 via WEB
Mi unisco a voi... TUTTI A CUBA!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 27/03/06 alle 10:21 via WEB
L'importante è allontanarsi dalla sciagura. ;))
(Rispondi)
 
AmanteTRASGRESSIVO
AmanteTRASGRESSIVO il 24/03/06 alle 11:56 via WEB
muciolindaola'.....al posto di bellaciao...non male.!! L'idea della spagna segnorita...quasi quasi ...da farci un pensierino.... buon giorno a tutti alle belle e hai brutti...oggi è venerdì...gran bel giorno per chi non lavora la sabato come me...eheheh!
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 12:02 via WEB
E anche per chi oggi lavora fino alle tredici, come me! ;PPPP
(Rispondi)
 
 
 
AmanteTRASGRESSIVO
AmanteTRASGRESSIVO il 24/03/06 alle 12:03 via WEB
si per te e ancora meglio.....azzo........
(Rispondi)
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 12:06 via WEB
Bellissimo il nick in versione Spagna! ;)))
(Rispondi)
 
 
 
ECCOlItaliachelavora
ECCOlItaliachelavora il 25/03/06 alle 15:44 via WEB
ma tu lavori obellaciao?
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 24/03/06 alle 12:02 via WEB
alcune settimane fa cossiga disse che l'unico modo per berlusconi di vincere le elezioni di aprile era quello di subire un attentato, facendo capire che se lo dovesse far da solo, e conoscendo questo personaggio presidente puffo, e ricordando la storia della microspia nei suoi uffici del 94 (microspia che si era messo da solo, la stessa società che doveva eliminarle), sono sempre più convinto che costui ci stia pensando, e sta preparando il campo, palrando di rishcio demopcrazia, di assalti etc., etc., e ora pure questa storia organizzata coi suoi amici americani, stiamo all'erta che costui è capace anche di far finta di aver avuto minacce di attentati.
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 12:05 via WEB
Per l'appunto l'Unità di ieri intitolava la sua prima pagina: CHE COSA CI PREPARA SILVIO BERLUSCONI? Ai voi trarre le conclusioni. Io la mia previsione l'ho già fatta, forse troppo catastrofista, ma non mi aspetto nulla di buono da tutto ciò.
(Rispondi)
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 24/03/06 alle 12:18 via WEB
in tanti l'abbiamo fatta.c'è da aver davvero paura per quello che può accadere nelle prossime due settimane.ionoltre andando in giro per la mia città a fare campagna elettorale parlo con la gente, e nn ho buone notizie...in tanti stanno cascando nella trappola, ma se questo nn basterà a farli vincere useranno altri metodi...
(Rispondi)
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 24/03/06 alle 12:23 via WEB
Tipo qualcosa che fara:BOOOOOMMM!!! ?
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
jacopo147
jacopo147 il 24/03/06 alle 14:27 via WEB
se pero' sopravvive al suo attentato, qualcuno dovrà rimediare al suo errore. ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 25/03/06 alle 14:53 via WEB
E chi vi assicura che l'attentatuni lo debba subire lui ?
(Rispondi)
 
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 27/03/06 alle 10:24 via WEB
Nessuno ce lo assicura, fabio, ma noi non mettiamo limiti alla provvidenza e...restiamo in fiduciosa attesa. ;)))
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 25/03/06 alle 23:36 via WEB
Secondo me vinciamo. Ma se dovessimo perdere, col cazzo (con licenza parlando), che me ne vado. Me ne sto qui a fargli girare i marroni (non a lui, ma a qualcuno dei suoi) per i prossimi cinque anni. E poi sono i fascisto quelli che scappano, non noi
(Rispondi)
 
 
ciaociaoaiBot
ciaociaoaiBot il 26/03/06 alle 16:32 via WEB
per ora i marroni girano a te e magari da lunedi ti mettono in cassa integrazione a zero ore.
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 27/03/06 alle 00:13 via WEB
A me non gira proprio nulla, perché è meglio essere all'opposizione ma non una testa di cazzo che non il contrario
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 27/03/06 alle 10:25 via WEB
Ne sono convinta, per quanto... credo che dal prossimo 10 aprile ci saranno molte teste di caxxo all'opposizione! Non è una certezza, per ora è solo una speranza.
(Rispondi)
 
holig
holig il 27/03/06 alle 10:50 via WEB
leggi qua per favore http://www.disinformazione.it/odore_di_puzza.htm
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963