Creato da: obellaciao il 24/11/2005
...di tutto ciò che mi circonda.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarTrevor_60ninograg1ghurkavBiffinoHenryVMillergiampi1966koradgl1artosdadajeroger77cL1700sarmoniartecoloricontortietnego
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« IL CAIMANOLA DIPLOMAZIA DI BELLACHIOMA. »

SENZA PIETA'

Post n°110 pubblicato il 29 Marzo 2006 da obellaciao


29.03.2006
Prodi querela Berlusconi per le accuse dette durante Ballarò
di 
red

 La polemica politica tra Silvio Berlusconi e il professor Prodi rischia di passare dagli schermi televisivi al tribunale. Il leader dell’Unione, infatti, decide che la misura è colma e fa sapere: lo querelo. Il teatro dello scontro è stato, martedì sera, lo studio della trasmissione Ballarò. Si parla di condono del quale, secondo il presidente del Consiglio, avrebbero usufruito «l'Unità, l'Unipol e una società con i familiari di Prodi». Giovanni Floris, il conduttore, cerca di intervenire ma Berlusconi insiste: «Credo che Prodi abbia diverse società...». Poco dopo la fine della trasmissione, una nota di Silvio Sircana, portavoce del Professore: «È totalmente priva di fondamento la notizia che Romano Prodi possieda alcuna società. Il leader dell'Ulivo e dell'Unione si riserva inoltre, dopo un'attenta verifica di quanto affermato dai due esponenti della Casa delle libertà, di procedere con azioni legali».

Gaffes, attacchi, accuse, brutte figure, richiami del presidente, denunce. Questi alcuni dei risultati riportati dal cavaliere, durante la campagna elettorale. Ma soprattutto molte polemiche. E ad ammatterlo sono i suoi alleati. «Polemiche? Io ho subito le polemiche di Berlusconi, non le ho fatte. E davanti a polemiche reiterate ho risposto con un dignitoso silenzio e l'impegno contro il centrosinistra e Romano Prodi, che è il nostro unico avversario politico». Così il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ospite di "Radio anch'io", risponde ad un ascoltatore che gli chiede un commento sulle tensioni che da tempo si registrano nel suo rapporto con il presidente del Consiglio. «Io ho subito e sto subendo. Per senso di responsabilità non rispondo e continuo la mia campagna per far vincere i moderati e il centrodestra».

Un’aria pesante quella che si respirava martedì nello studio di Floris. Silvio Berlusconi si è accomodato nello studio di “Ballarò” quando ha ritenuto opportuno, a sipario aperto. Per far capire chi comanda. Emma Bonino (Rosa nel pugno), Fausto Bertinotti (Rifondazione Comunista) e Gianfranco Rotondi (Nuova Dc) ad aspettare l’entrata del premier che si è vantato di aver detto di no alla presenza in trasmissione di Massimo D’Alema «per puntiglio». E che puntualmente attacca il quotidiano l’Unità. «Un giornale – dice Berlusconi - che ogni giorno massacra la realtà». E a questo punto invece del conduttore, è intervenuto Fausto Bertinotti a difendere i giornalisti dal consueto e costante attacco smodato del premier. «Chiunque venga attaccato in una trasmissione senza essere presente - ha detto il leader di Rifondazione- ha tutta la mia solidarietà». Berlusconi ha reagito stizzito: «È ridicolo. Non consideriamo tutte le volte in cui attaccano me, “Ballarò” compresa, con me assente».

La trasmissione è andata avanti in una contrapposizione sempre più forte. Floris a dirigere l’orchestra in un difficile spartito. A fare domande scomode al premier dal quale si è guadagnato un «fazioso». Gli è stato chiesto di spiegare delle promesse non mantenute fatte nella stessa trasmissione un anno fa fino all’evolversi delle vicende giudiziarie e all’origine del suo patrimonio. Berlusconi si è ostinato a raccontare un Paese che non c’è e a rivendicare il diritto ad intervenire «quando gli altri dicono delle frottole». «Un altro film» come hanno detto gli esponenti del centrosinistra e Rotondi che ha cercato di scippare il tempo anche al suo leader per dimostrare che «la Dc è tornata».

La trasmissione poteva sfuggire di mano. È andata avanti. Secondo il canovaccio fissato che ai colonnelli di Berlusconi non è piaciuto. Bertinotti ha espresso il suo «disagio» nei momenti di maggiore sovrapposizione. Berlusconi ha detto di non provarlo «perché io in tv non ci vado mai». Poi si è alzato cercando di insegnare al conduttore il suo mestiere pur di guadagnarsi un’inquadratura in più. Bonino l’ha placcato e si è messa dalla parte di Floris ed ha rinfacciato al premier la sua nota misoginia: «Ma impari come ci si comporta. Lei non ama le donne, tanto meno in politica e se hanno carattere. Lei mi definì “la protesi di Pannella”. Si ingoierà questa espressione». E poi gli ha chiesto: «Ma la sua politica estera è la stessa di Calderoli e Giovanardi?»

Tasse, sviluppo, numeri, Istat. I dati forniti dagli esperti, «cosiddetti» secondo Berlusconi, sono stati tutti contestati dal premier perché nessuno, proprio nessuno, gli ha dato ragione quando ha parlato di tutto il bene che il suo governo ha fatto. E che non deve essere granché neanche per lui se l’unico tasto su cui insiste ormai è la paura per il futuro se per caso dovessero vincere «i comunisti» andando a rispolverare i bambini bolliti della Cina e i cento milioni di morti dello stalinismo esibendo il consueto «populismo» che questa volta è tutto appannaggio di chi è al governo e sotto le cui macerie «lei perderà» ha detto Bertinotti.

Contrapposizione. Anche forte. A volte al limite della rottura. Berlusconi e il suo sodale pronti ad elencare i danni che deriverebbero agli italiani se vincesse il centrosinistra. A lamentarsi della magistratura e della sinistra che tenterebbe di togliergli le sue aziende. A paventare la fuga dei capitali all’estero e un aumento insopportabile delle tasse. Ad attaccare Prodi che «ha usato il condono fiscale per una sua società». Bertinotti e Bonino a cercare di riportare la discussione nell’alveo di un confronto sui fatti.

La speranza è che Berlusconi si riposi. Glielo ha augurato Emma Bonino. «Presidente, io vorrei che lei si riposasse così campiamo meglio noi e campano meglio anche moltissimi italiani». Ma lui non molla. Al centrosinistra e agli alleati conferma: «Resterò capo dell’opposizione».

Ma il cavaliere non dà tregua e il giorno dopo, martedì, va avanti senza prender fiato, con le polemiche e le accuse erga omnes. Prima contro il professore leader dell'Unione. «Prodi usa la tecnica comunista, quando gli oppositori e gli avversari venivano tacciati di follia e rinchiusi nei manicomi quando gli andava bene, altrimenti venivano fatti fuori». Così il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha risposto alla domanda di un giornalista straniero che chiedeva un commento sulle parole del leader dell'Unione secondo cui il premier sarebbe affetto da "instabilità mentale"».

Poi è la volta di Floris. «Uno spettacolo faziosissimo, con un conduttore di una faziosità senza pari». Il presidente del Consiglio racconta così ai delegati del Ppe la sua esperienza «nella fossa dei leoni» a cui è stato «costretto ieri sera per poter tornare a parlare in televisione». Il premier ha raccontato alcuni passaggi che lo hanno visto tra i protagonisti di Ballarò, nella puntata di martedì, sottolineando che comunque «quella che io chiamo la fossa dei leoni mi ha trovato indigesto e allora ho vinto io,
come al solito».


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lully_rossa
lully_rossa il 29/03/06 alle 12:32 via WEB
meno 10 giorni alla libertà!
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 29/03/06 alle 12:48 via WEB
Conto i minuti!! ;O)
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 29/03/06 alle 12:42 via WEB
E' ridicolo. Il dramma è che molti gli credono
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 29/03/06 alle 14:00 via WEB
Il vero "dramma" è Lui e lo scempio che ha fatto in materia di lavoro, scuola, giustizia... insomma, ogni cosa che ha toccato l'ha trasformata in merda! Una sorta di re Mida al contrario.
(Rispondi)
 
 
ombredellimperoroman
ombredellimperoroman il 29/03/06 alle 14:39 via WEB
GRILLO, BENIGNI E FRANZONI CONDONATI DAL FISCO, MA NON DA "IL GIORNALE" La Gestimar, immobiliare gestita dal genovese Beppe Grillo, comico schierato a sinistra e anti-Berlusconi, ha richiesto nel 2002 un condono fiscale per il periodo che va dal 1997 al 2001. Intervistato da "Il Giornale", Beppe non ha smentito il fatto. La società di Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, "Malatempo" ha versato all'erario 471 mila euro per sanare le sue pendenze fiscali. Condonato. Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi, possiede il 50% di Acquitania srl, una società immobiliare che nel 2003 ha condonato 8mila euro. (FONTE: IL GIORNALE 10 GENNAIO 2005)
(Rispondi)
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 29/03/06 alle 14:49 via WEB
Nonostante nella Conferenza stampa di fine 2002 Berlusconi avesse solennemente dichiarato di non ricorrere ad alcun condono per "le aziende della mia famiglia", Mediaset ha aderito -- "a seguito di un invito della controllante Fininvest" -- al condono fiscale del 2003 e del febbraio 2004. Il Biscione, Berlusconi e famiglia, hanno così "risparmiato" 130 milioni di euro (260 miliardi di vecchie lire) dopo aver versato 62,2 milioni di euro al posto dei dovuti 191,8. Come molte altre aziende, italiane e straniere, anche la Fininvest ha difeso i propri sudati guadagni contro i "furti" perpetrati dallo "Stato criminogeno" (da un testo di Tremonti edito a Bari nel 1997). Il Presidente del Consiglio ha così portato il proprio reddito imponibile per il 2003 alla considerevole cifra di 12.731.041 euro.
(Rispondi)
 
 
 
 
acidainvidiosa
acidainvidiosa il 29/03/06 alle 18:46 via WEB
12000000 di euro, cavolo!!!!
(Rispondi)
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 29/03/06 alle 12:52 via WEB
Ciao. Quest'uomo continua ancora ha promettere tutto quello che in questi anni non ha fatto. Ma quello che non capisco e come mai c'è gente che lo crede ancora? sicuramente sono le migliaia di imprenditori che come lui sono evasori, ed hanno una paura della madonna se vince la sinistra. Quest'uomo usa la sua propaganda elettorale, solo per i suoi interessi. Non sa conquistare la fiducia degli elettori ma attacca ed offende pesantemente i suoi avversari. E arrivato alla soglia del demenziale e pazzo.
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 29/03/06 alle 14:03 via WEB
Ultima ora di sabato sera: "SCATTA STANOTTE L'ORA LEGALE, PANICO NELLA CDL!" ;)))))
(Rispondi)
 
analnatrac75
analnatrac75 il 29/03/06 alle 13:01 via WEB
eh già ieri il nano è stato spassoso....ha ribadito sui bimbi cinesi, dicendo che è storia( beh forse nei libri di storia delle sue case editrici può darsi che farà scrivere una nuova storia...) ma il momento più alto è stato bertinotti che, all'ennesima cazzata di rotondi che non la smetteva più di parlare, risponde: "hai ragione guarda, mi hai convinto, voterò DC pure io! " io sono schiantato dal ridere!!!!!!! :-)))))))
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 29/03/06 alle 14:04 via WEB
Ma lui la storia l'ha studiata al CEPU.
(Rispondi)
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 29/03/06 alle 13:15 via WEB
Ieri l'ho vista la puntata di Ballerò... Faceva pena, ripeteva sempre ed ossessivamente le stesse cazzate e non riusciva mai a rispondere alle domande di Floris, ma anche di Bertinotti e della Bonino... Ovviamente si è portato anche un suo nuovo stalliere (mafioso?) Rotondi... E si, perchè lui da solo non andrebbe da nessuna parte!!!
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 29/03/06 alle 13:15 via WEB
Ballarò cioè...
(Rispondi)
 
 
analnatrac75
analnatrac75 il 29/03/06 alle 13:22 via WEB
ahahahah no senti, rotondi mafioso non è di certo, per essere mafiosi dobbiamo essere un minimo svegli, rotondi è incapace... parla solo per luoghi comuni, e poi mi fa incazzare perchè lui dovrebbe rappresentare la democrazia cristiana.... e che cazz'ha di cristiano lui??? è il suo partito????
(Rispondi)
 
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 29/03/06 alle 13:28 via WEB
Infatti la mia era una domanda x tutti voi, casomai qualcuno/a conosce quelcosa di codesto personaggio...
(Rispondi)
 
 
 
obellaciao
obellaciao il 29/03/06 alle 14:10 via WEB
Ma di chi state parlando, di quella specie di ventriloquo che aveva al fianco? A me pareva Josè Luis Moreno col pupazzo Rockfeller. Facevano ridere allo stesso modo!
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 29/03/06 alle 14:07 via WEB
Ma all'ultima domanda di Floris ha "nicchiato" come al solito, non trovando altro da dire che accusare Floris di faziosità. Certo, perchè se gli fai domande sui misteri delle sue ricchezze, sei di sinistra, ovvio! Se sei dalla sua parte, certe domande non ti sogni neppure di fargliele. Semplicemente: PAGLIACCIO!
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 29/03/06 alle 17:06 via WEB
Ma obella conosci a Jose Luis Moreno? Che incubo..
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 29/03/06 alle 17:50 via WEB
lo conosciamo tutti nacho, lui e l'odioso pupazzo Rockefeller...
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 29/03/06 alle 18:27 via WEB
Ve lo regalo con tutta la mia stima..E delle persone che piu male ha fatto al tv da me in pro della tv spazzatura..Lui e berlusca farebbero una bella squadra insieme.. Un giorno se volete vi mando una casetta con tutti i suoi programmi schifosi
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 30/03/06 alle 10:55 via WEB
Cos'è una minaccia? :O)))
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 29/03/06 alle 23:34 via WEB
Dai, facciamo cambio. Noi ci prendiamo le cassette, tu ti prendi il nano. Ci stai?
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 30/03/06 alle 10:56 via WEB
Stanno entrambi nella custodia!
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 30/03/06 alle 09:06 via WEB
Meglio facciamo una cosa, appena avra finito di scontare le pene, glielo mandate perche anche qui deve affrontare qualche processo il nano :)
(Rispondi)
 
 
obellaciao
obellaciao il 30/03/06 alle 09:33 via WEB
Appena avrà finito di scontare le pene in Italia?? Credo che il tempo non gli basti più... già solo per quello che ha combinato in questi cinque anni, io proporrei di buttare via la chiave! Ciao nacho... hasta siempre! ;))
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 30/03/06 alle 10:42 via WEB
Hasta siempre compañera!Comunque,vi dovete concentrare sul centro sinistra visto che berlusconi sta perdendo le elezioni da solo..Per me,gli altri alleati lo odiano! PD: Non dire hasta siempre, perche in spagnolo ha una connotazione di saluto ed spero trovarvi almeno da queste parti :)!
(Rispondi)
 
lottergs
lottergs il 24/03/09 alle 20:49 via WEB
urethrostomy, perionychia, generic levitra offshoot, evaporate, generic levitra online gemination, asphyxiant, cheapest levitra saniopurulent, microgamont, levitra drugs auriculoventricular, hyperpyrexial, levitra cost in mexico praecordial, sparse, buy soma carisoprodol online haematosteon, ommateal, buy cialis tadalafil lipocardiac, fendiline, soma muscle relaxer sulfamoxole, decompound, drug levitra tooth, triseriate, levitra online urian, vasotonia, prices cheapest levitra thetine, epidermalization, best price for cialis utter, answer, generic levitra ovococcus, apocrisiarius, generic levitra online contact, quadriphyllous, buy cheap generic cialis
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963