RESURRECTION...

UN NUOVO INIZIO, UNA NUOVA SFIDA...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« MIO PADREMEMORIE »

GIORNI CONVULSI...

Post n°17 pubblicato il 06 Aprile 2010 da A.MAZZONEBIONDA
 

Giorni convulsi, in cui organizzare, supportare, esserci per tutto e tutti.

Oggi sono da mia madre, ci sono i miei nipoti e io le do una mano ad organizzare giochi e passatempi.

Strano, mi guardo intorno e non ricordo le cose che facevo quando ci abitavo, saranno le trasformazioni avvenute ad opera di una madre sull’arredamento, comunque l’unico ricordo netto è una lunga attesa notturna sul divano della telefonata di un mio ex fidanzato che rivedeva una sua ex e dovevano chiarire.

Ieri riflettevo di come abbia impostato la mia vita al senso di responsabilità nei confronti di tutti.

Faccio cose perché gli altri si aspettano che io le faccia, non perché magari ne abbia voglia.

Mio marito con il suo bisogno di essere accudito e gestito, perciò pensare per le mie cose e le sue, i miei pazienti, giocoforza ovviamente,i miei amici che aspettano le mie iniziative.

Tutti in un modo o nell’altro dipendenti.

A volte immagino se mi sedessi a braccia conserte. Cosa accadrebbe? So la risposta, perché è già successo dopo la morte di mio padre, si scompenserebbero, si arrabbierebbero.. perché io non posso avere un cedimento, una vulnerabilità.

La mia voce resta inascoltata, le mie necessità non si odono restano lì senza possibilità di essere ascoltate.

E quindi una donna di 41 anni che desidera nutrire anche la sua affettività, cercando braccia forti e la possibilità di esprimere la propria passionalità, seduttività resta inascoltata.

LUI, (Il mio amore) dice che io ho rispetto di mio marito, ma quello che mi domando è se lui ha rispetto di me  con questa sua dimensione anaffettiva e richiedente.

Mi chiedo quanto sia giusto tutto ciò e quanto sia così sbagliato invece trovare una dimensione affettiva che non toglie nulla a quello che mio marito vuole o non vuole.

Con un sorriso penso che questo mio abbandonare questa dimensione affettiva, sia solo una forma di rispetto a LUI (il mio amore) e al sentimento, indubbiamente a senso unico che provo per lui.

Come posso concedermi ad altri quando ogni mio gesto e pensiero  è pieno solo di LUI? Di LUI di cui ho solo la voce (E forse ora neanche più quella).

Mi trovo in questi giorni di fronte ad una scelta, che però non colma il mio bisogno più grande, il cuore. Ho la possibilità di conoscere un uomo con il quale stranamente parlo bene, il suo interesse ovviamente verte su altro; all’inizio mi sentivo molto motivata, da come si proponeva, parlava, sembrava essere sulla mia lunghezza d’onda, ma nel corso dei giorni il suo interesse sessuale si è manifestato più esplicitamente.

Mi raffredda molto quando si corre troppo, si salta a pie pari la magia del primo incontro, io credo nella gradualità, nel tempo che affina la conoscenza, nel corteggiamento; non mi piace mettere i paletti subito, le regole già dettate, come se avere o fare determinate cose sia indispensabile per vedersi.. e ovviamente parlo di caratteristiche specifiche per il duello tra le lenzuola. Credo prima nel dialogo che costruisce il rapporto, poi forse e non sempre  l’intimità.

Ma forse approfondisco questo in un prossimo post… mi sembra che qui mi sono dilungata abbastanza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: A.MAZZONEBIONDA
Data di creazione: 29/01/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

A.MAZZONEBIONDAstradiotoKaiser_SozeeHansSchniersemprepazzayulyusgiorgiodv2009germano430giugnolugliopsicologiaforenseconsorzioblogarmandotestipoisongirl2008KissOfLife_2009
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963