Creato da RICORDIDILIBERO il 22/08/2010

RICORDI DI LIBERO

DO YOU REMEMBER?

 

« COS'E' LA FELICITA?ANCHE QUESTA GIORNATA E' ANDATA »

IO E L'IMPIEGATO STATALE DI TURNO...

Post n°15 pubblicato il 01 Settembre 2010 da RICORDIDILIBERO
 

Storia vera....anzi....storia di tutti i giorni.

- Ciao Carmine

- Ciao Giulio (per corretteza non citerò mai il nome vero)come te la passi?

- Non me ne parlare, sai, ho dovuto pagare le legna per il caminetto, una botta....so nero....poi già lo sai no? Sto fatto che ci vogliono bloccare gli aumenti all'ASL ci mette nei guai.

- Giulioooo, nei guai dici? Quanto guadagni al mese, pagamento preciso con accredito bancario al 27? 1.400?, 1.500?

- Veramente 1.650 questo mese, sai...qualche disponibilità eheh....

- Cavolo che sfortuna Giulio, ma la tredicesima l'hai presa a Natale?

- Che c'entra...quella ci tocca! Poco più di 1.000 euro, niente di eccezionale....con tutte le spese che ho!

- Mi dispiace davvero.....ma quanti giorni di ferie hai avuto quest'anno?

- Mah, una settimana a marzo, un pò di malattia per un virus intestinale pagata, altri 10 giorni a giugno, un paio di settimane a luglio, una ad agosto.....niente più, mi sa che non ne avrò più quest'anno.....forse!

- Pensa te Giulio, scommetto che hai lavorato a ferragosto vero?

- Eh sì Carmine, la solita sfiga, anche se me l'hanno pagata doppia come festivo.

- Bene, ascolta un pò....io guadagno a provvigioni, in giro con l'auto mia e a mio rischio oltre che a mie spese, 12 anni senza un giorno di ferie, non si sa mai mi fanno perdere oltre al guadagno pure i clienti......da malato facevo gli ordini per telefono senza voce con la febbre a 40 e la tosse.....la tredicesima è qualcosa che non ho mai sentito e visto......

- Ferma, ferma Carmine, però io lavoro anche nei festivi se capita......

- Sì Giulio, però sono 6-7 ore su 24, e te la pagano doppia, e se fai il turno di notte è quasi tripla, cioè per dormire in poltrona ti pagano 150 euro.....pensa che se io dormo in poltrona nei festivi, guadagno ZERO....!!!!

- Sbaglio o pure raccomandato per lavorare nell'ASL del nostro paese....vai pure in bici a lavoro l'estate....ti fa pure bene visto che hai la pancetta....e risparmi l'auto.

- Veramente ho anche i buoni mensa....ma tanto li uso per la spesa al supermercato, tanto mangio a casa ahah.

- Giusto Giulio, tu sì che sei uno sfortunato, sotto Brunetta poi......che sfiga eh?

- Sì....figurati....ma chi ci tocca a noi? Ci scambiamo i turni a piacimento, non ci controlla nessuno.....quando tocca lavorare però si lavora!

- Nooooo, non mi dire, solo 1650 euro per buttare il sangue in 60 giorni di ferie pagate, malattie pagate, tredicesima e quant'altro fra disponibilità e straordinari...sei proprio sfigato.

- Carmine, tu sfotti....sai, sabato faccio la notte, due palle, meno male che all'ospedale c'è Sky e vedo la partita.

- Pensa che io sky lo pago 69 euro al mese, e lo pago io non l'ospedale....pensa che quest'anno sono sui 1200 di media al mese, e pensa che i tuoi 1650 sono netti, tu non sai nemmeno quanto cazzo paghi allo stato di tasse....io lo so invece, perchè 3000 li devo all'INPS come minimo, e le tasse sono anche al di fuori, insomma lavoriamo in società con lo Stato, anzi fra poco loro hanno il 55% e io il 45%, significa che se lavoro 52 settimane, 28 sono per loro, eppure tu andrai in pensione con almeno l'80% dello stipendio....io con un calcio in culo......tipo pensione minima sociale.

- Capisco.....certo che il tuo è un lavoro di merda....

- Ma no....non eri tu che ti lamentavi delle legna da pagare e di altro? Io al massimo posso distruggere l'auto, pagare il metano e le bollette come te, ho il muto ma tu che ne sai che la casa te l'hanno lasciata i tuoi.....

- Mhmmm.....

- Giulio, io non ti invidio e sono contento per te perchè siamo pure amici, ma perchè non vai a lamentarti da un'altra parte prima che ti prenda a calci nel culo????????

- Ops....ho da fare......ti chiamo...alla prossima!

Devo aggiungere altro? Statali e parastatali, dovrebbero chiamarvi culi e paraculi! Siete stati bravi e fortunati.....ma almeno non vi lamentate con chi non sa nemmeno se può prendersi un caffè al bar in più e non può nemmeno rompersi una gamba perchè rischia di stare mesi senza un euro!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963