Creato da RICORDIDILIBERO il 22/08/2010

RICORDI DI LIBERO

DO YOU REMEMBER?

 

« UN "esplora" che durerà ...MI DISSOCIO DAI MASCHI D... »

AL DI LA' DELLE APPARENZE...

Post n°19 pubblicato il 08 Settembre 2010 da RICORDIDILIBERO
 

Spesso, troppo spesso, ci si ferma alle apparenze, pensate a tutti quelli che girano per i blog (io non escluso), magari un'occhiata all'età, alla provenienza, al sesso....e poi via.

Altre volte ci si sofferma sul titolo del blog o sulla grafica da ammirare, altre volte ancora, spinti dalla curiosità si legge un post, un box o comunque un pensiero espresso in esso tramite la didascalia di un'immagine, o magari di una frase contenuta in esso, questo  potrebbe dare l'idea di quale indole possa avere l'autore, certo molto superficiale ovviamente.

In realtà spesso c'è tutt'altro da scoprire, le persone introverse non esternano pubblicamente i loro pensieri e il loro essere, magari mostrano una grafica affascinante, delle immagine di donne splendide, di femme fatal.....e molto spesso ciò è solo un desiderio.

Ma chi c'è davvero dietro le apparenze?

Sarebbe bello se solo ci fosse meno superficialità, se solo alla curiosità si aggiungesse un pò di coraggio o meglio intraprendenza per conoscere l'autore.

Come?

Magari inviando un educato messaggio, oppure se si pensa di essere troppo invasivi, lasciando un commento a un post che ha attirato particolarmente l'attenzione o la curiosità, o anche un commento magari inerente a un profilo che ha suscitato un qualcosa....

La tendenza di questa community, è spesso quella di non andare al di là delle apparenze, certo non è possibile leggere 1000 blog, o ancor più temerariamente scrivere tanti commenti o lasciare una traccia interessata del proprio passaggio.

Io pensavo che in una community, solamente facendo riferimento all'etimologia della parola, l'intento sarebbe stato quello di avvicinarsi alla conoscenza di altre persone, senza intenti od obiettivi particolari o mirati, ma semplicemente per conoscere.

E' pur vero che c'è chi usa il blog come un diario reale o più spesso dei sogni, di espressione del proprio pensiero, che vuole essere nel primo caso, magari solo uno sfogo, nel secondo caso invece potrebbe essere un rimpianto di quello che si vorrebbe essere ma che per vari motivi non si è.

Queste ipotesi, che sono puramente delle opinioni personali e dunque sindacabilissime, sono solo alcune delle motivazioni che spingono le persone a stare qui o ad avere un blog, in realtà tante persone non ci tengono più di tanto a creare amicizie, ma solo conoscenze fugaci e occasionali.

Chi come me non la pensa affatto così, si trova spesso con la sensazione di stare in un mondo estraneo che vuole rimanere tale, inevitabilmente un pò di delusione si crea, ma questo dopo un pò che ci stai, è largamente prevedibile.

Dunque questo post non vuole essere di monito o di critica ad alcuno, vuole solo costituire l'espressione di un pensiero personale che putroppo per me, non è condiviso dai più, d'altronde il mondo è bello perchè è vario, e le persone e i luoghi reali o virtuali sono sempre pronti a sorprenderti in positivo o in negativo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963