Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
Creato da: rosarioforino il 06/12/2008
Dico quello che penso,faccio quello che dico

 

 
« PROFANAZIONIIL VERME COL CHADOR »

THE FUNERAL PLANNER

Post n°217 pubblicato il 23 Maggio 2013 da rosarioforino

In tempo di crisi una nuova figura professionale si sta affacciando sul mercato:è quella del"funeral planner".Il senso di questo nuovo mestiere è pre-sto riassunto dallo slogan con cui lo si sta promovendo sui media e in rete:"Vi liberiamo a prezzi modici dallo stress".Come a dire:"Voi pensate solo a morire in pace che al resto pensiamo noi".

In pratica il funeral planner si incarica dell’organizzazione dell’estremo saluto contattando l’agenzia di pompe funebri che fornisca il servizio migliore,vuoi per qualità o per costo,scegliendo l’uniforme più elegante per i becchini,se la scelta per il trasporto anziché sull’auto dovesse cadere su un bel tiro a otto cavalli neri,la bara più adatta,in mogano,magari modello"Giovanni Paolo II",o in compensato,modello"cassetta di mele",i fiori per l’addobbo in chiesa,l’epitaffio da incidere sulla lapide, numero forma e dimensioni di lumini e candele,la frase più bella da scrivere sul retro della foto ricordo del defunto(ovviamente scat-tata quando era ancora in vita)da distribuire dopo la messa ai convenuti,desi-gn e frase da stampare sui manifestini che annunciano la perdita alla gente del quartiere,e coi quali tappezzare l’intero rione dove abitava.

I funeral planner ci danno anche una preziosa"dritta"sul funerale più trendy del momento:-La cremazione oggi è più à la page,ma ci toglie parecchio lavoro. Anzi,rende pressoché superfluo assumerci.Infatti una volta che si è scelto fra l’ urna stile anfora greca e quella stile barattolo di Nutella,che altro resta da fa-re?Oltretutto è più in voga fra gli atei,che saltando la benedizione in chiesa rendono anche inutili fiori e ornamenti vari…"

Tutto il tempo che occupano tali incombenze,antipatiche ma inevitabili visto che un cadavere oggettivamente non è una carogna,e non lo si butta nella taz-za del bagno come fosse un pesciolino rosso,potrà essere meglio speso dai congiunti del defunto per l’elaborazione del lutto,oltre che per piangerselo in pace.

Questa nuova figura professionale fa pensare subito a quella più nota del wed-ding planner,già omaggiata alcuni anni fa da un simpatico film;ma i wedding planner nostrani trovano alquanto offensivo l’accostamento coi funeral planner. Molti fra loro hanno appreso increduli la notizia pensando ad uno scherzo,per poi arrivare a sospettare che questo nuovo lavoro sia nato solo per scimmiot-tare la loro professione,da molti ancora ritenuta frivola e additata come l’en-nesimo capriccio di questa nostra civiltà dei consumi.

Ma i funeral planner non ci stanno a farsi etichettare come professionisti di se-rie B,e si difendono con badili e picconi:-Siamo colleghi-dicono con forza-Se è vero che il matrimonio è la tomba dell’ amore,noi finiamo solo ciò che i wed-ding planner hanno cominciato-e aggiungono:-Senza contare che noi lavoriamo in tempi molto più ristretti,perché se è vero che il matrimonio viene organiz-zato mesi e mesi prima,converrete tutti che nessun uomo ha la scadenza come lo yogurt-

Gli abbiamo augurato buon lavoro,ma francamente non ci è sembrato il caso di augurargli anche di avere tanti clienti…loro però ci hanno fatto osservare che nel loro caso è ben difficile che l’offerta determini un aumento della domanda.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ROY1978/trackback.php?msg=12109736

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
graziellapittrice
graziellapittrice il 07/06/13 alle 16:58 via WEB
CIAO ROSARIO ,SEMPRE GRAFFIANTE MA HAI DETTO DELLE COSE MOLTO ATTUALI. E VERO UN FUNERALE AL GIORNO D'OGGI E COME UN MATRIMONIO ,COSTA L'IRA DI DIO. ED E' UN BUSSINES CHE NON TRAMONTA. E MOLTO MEGLIO CERCARE DI NON MORIRE.??? CIAO TANTISIMI SALUTI....GRAZIELLAPITTRICE
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 12/06/13 alle 13:23 via WEB
Di questa faccenda sapevo, anche se in forma piuttosto vaga, che riguardava solo gli animali, caro Rosario. Però, a pensarci bene.. eheheehehehehe..
Ciao, un abbraccio ^____^
(Rispondi)
 
angeligian
angeligian il 12/06/13 alle 22:04 via WEB
Toh, questa mi giunge nuova! Mai sentito dei funeral planner, ma infine perché no? Certo, sembra un po' raccapricciante come lavoro, ma del resto non ci sono già i becchini e le agenzie funebri che lo fanno?
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 13/06/13 alle 12:28 via WEB
Caro Rosario,mi ero abituata alla tua immagine di ragazzo giovanissimo,dolce,pulito (immagine, peraltro,perfettamente corrispondente alla tua persona,a ciò che veramente sei). Ora hai sostituito la foto con una più recente ed è giusto così.Sei sempre un gran bel ragazzo,per carità,ma guardandoti mi son resa conto che dalla nostra conoscenza virtuale è passato tanto tempo e che,nel tempo, utto si evolve,tutto muta.Ora sei un giovane uomo con barba,baffi ed occhiali...Spero,prossimamente, di vederti in posa con una bella ragazza che ami e che ti ama.Te lo auguro con cuore sincero:meriti veramente tutto il bene che ti auguro.Ciao.
(Rispondi)
 
 
rosarioforino
rosarioforino il 20/06/13 alle 12:05 via WEB
Cara Maria Teresa,la foto è di 3 anni fa,e attualmente la barba l'ho di nuovo tagliata.Gli occhiali,ahimè,già li portavo...L'ho cambiata solo perché la precedente mi aveva un po'stufato.
(Rispondi)
 
angeligian
angeligian il 20/06/13 alle 15:52 via WEB
Si', per favore, rimetti la foto dove stavi con il tuo nipotino in braccio ... mi piaceva tanto! E togli questa che sembri un talebano sul piede di guerra. E poi devi - DEVI - assolutamente metterti a dieta (senti chi parla). Ma io sono vecchia, tu sei nel pieno della vita ed è un delitto mortale rovinare il bell'aspetto che Dio t'ha dato. Non da un punto di vista estetico, ché sei carino lo stesso, ma per la salute. Il grasso uccide, senti a sta vecchia. Hai visto James Gandolfini, quello de "I Soprano"? Morto di infarto a 51 anni. Perdonami se mi sono permessa
(Rispondi)
 
 
rosarioforino
rosarioforino il 28/06/13 alle 13:08 via WEB
Detto fatto!La foto,s'intende.Per la perdita di peso ci vorrà più tempo...
(Rispondi)
 
 
 
angeligian
angeligian il 28/06/13 alle 13:47 via WEB
... piano, piano. Ehhh, hai voglia tu a quanto tempo c'hai!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariateresa.savinorosarioforinorebina98psicologiaforensequadro_60Vince198Butturfly66desireeandersonBunnyBannersoliinmezzoallagenteFanny_WilmotHollyannaSky_EagleRicamiAmo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963