Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
Creato da: rosarioforino il 06/12/2008
Dico quello che penso,faccio quello che dico

 

 
« RINASCITEI FRANCESI »

ALCUNE RIFLESSIONI

Post n°186 pubblicato il 17 Gennaio 2011 da rosarioforino

Chi mi ha letto con una certa frequenza sa che non voterei mai per Berlusconi,eppure la persecuzione giudiziaria di cui è oggetto mi dà da pensare.NOn c'è dubbio infatti, anche per uno di sinistra come me,che ci sia un certo accanimento giudiziario verso di lui e la sua vita privata,che avvicina la sua vicenda (almeno in questo)a quella di Pasolini.
I processi per corruzione ci stanno,ma se fosse rimasto solo un imprenditore multimiliardario,i giudici avrebbero indagato sulla sua vita sessuale?
Se gli piacciono le ragazzine non  credo abbia cominciato a frequentarle da quando è entrato in politica.Lo farà da chissà quanto,per cui è chiaro che la magistratura se ne serve solo adesso per attaccare il suo governo.Io per primo spero che torni a fare l'imprenditore,ma questo non è il modo migliore per ottenere tale risultato.Anzi,è perfino controproducente.Quando nel dicembre del 2009 quel minorato gli tirò in faccia la statuetta del Duomo,l'effetto che produsse fu di solidarietà e compassione, persino da parte di chi lo avversa.Proprio pochi giorni prima Napolitano aveva invitato a"moderare i toni"per scongiurare episodi del genere.Quando si crea un clima di ostilità attorno a qualcuno,è quasi fatale che ispiri il delitto nella mente di qualche "folle solitario",che magari dopo si aspetta persino un riconoscimento per ciò che ha fatto.Naturalmente,l'invito del presidente restò inascoltato.Per come la vedo io,dal basso della mia ignoranza ,è su altri fronti che Berlusconi va attaccato.
Anzitutto per il suo rifiuto del dialogo con l'opposizione.Un atteggiamento che però è comune anche alla sinistra quando ha in mano le redini del potere.
E'un atteggiamento comune a chiunque giunga al potere.Come diceva Bakunin,è il potere stesso ad essere corruttore.Il guaio è che nessuna fazione riesce a guardare al di là del proprio partito.Una proposta fatta dall'avversario viene contestata anche se giusta,perché ciò che conta è scalzare l'avversario dal trono e prenderne il posto,non importa come.In questo,"Il principe"di Machiavelli è sempre attuale.
Per come la vedo io,problemi come la lotta alla mafia,tanto per dirne uno,non sono né problemi di destra né di sinistra,e a me come elettore poco importa chi sia a risolverli.I numerosi arresti di boss latitanti da anni,fatti negli ultimi tempi,mi vanno benissimo,e se li devo a Berlusconi,onore al merito.
B.ritiene che il consenso popolare lo autorizzi ad agire con pieni poteri?Ma questa è anche colpa di di chi l'ha eletto.B.va benissimo per quella parte di popolo che desidera solo un capo che si assuma tutte le responsabilità e pensi per lui.Non va bene per chi,come me,vorrebbe partecipare alla cosa pubblica,contestando le scelte sbagliate operate dal tizio che ha contribuito a far eleggere.Io cito spesso Gramsci,e uno dei suoi insegnamenti più alti credo sia questo:non hai il diritto di lamentarti di chi governa se tu stesso non hai dato alcun contributo allo stato,per piccolo che sia.
La partecipazione attiva del popolo alla politica credo sia il primo passo verso un socialismo autentico;purché-come diceva Pasolini-ci si sieda a tavolino per dibattere "davvero"i problemi e non solo formalmente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ROY1978/trackback.php?msg=9770746

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
caffe.65
caffe.65 il 17/01/11 alle 17:04 via WEB
onore a te..che sei stato chiaro e sincero..non amo la destra,ma nemmeno la sinistra..appena riescono a salire sono tutti uguali... ciao ciao un abbraccio spero mamma stia bene ciaooooooo
(Rispondi)
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 17/01/11 alle 19:32 via WEB
Io la penso diversamente, che a lui piacciano le ragazzine niente in contrario, che faccia orge, niente in contrario, solo se fosse rimasto imprenditore. Facendolo da presidente del consiglio, primo è scarsa moralità, secondo, facendo così è riccattabile,una brutta cosa per un presidente. Poteva fare l'imprenditore??? certo, peccato che le sue ricchezze le debba alla mafia, il suo inizio alla scalata risale quando suo padre lavorava alla banca rasini e, lui, silvio riciclava il denaro sporco della mafia. Per cui il suo fare politica non è per ambizione o per "salvare l'Italia" e neanche perchè aveva paura che avanzassero i comunisti. E' in politica per poter fare delle leggi che lo salvi dalle patrie galere. Lui lo ha fatto dopo che il suo amico Craxi se nè andato, prima era lui che lo proteggeva. Ok basta credo di aver scritto un papiro.. Buona serata laura
(Rispondi)
 
 
kiwai
kiwai il 22/01/11 alle 16:01 via WEB
Cara signora, la sua disinformazione è pari alla ripetitiva retorica dei suoi argomenti. Non mi soffermerò a contestare teorie trite e già da tempo destituite di ogni fondamento logico, vorrei solo precisarle che la scalata di B. che lei fa coincidere con il riciclaggio del denaro mafioso attraverso la banca Rasini, è un clamoroso falso: il padre di B. era da tempo in pensione, quando la banca fu indagata prima e poi chiusa per connivenze mafiose, per le quali nè B. nè il padre furono mai neppure indagati.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 18/01/11 alle 09:57 via WEB
Ciao Rosario, a parte che ognuno ha le proprie idee, sempre rispettabili ma non certo condivisibili, riposto qui da te - azione la mia alla.. "Travaglio" - quello che ho scritto in altro blog! Questi attacchi verso il premier della solita procura milanese, attacchi ad orologeria che poi dovranno essere dimostrati con prove tangibili e che l'inquisito, ai sensi dell'art. 27 della costituzione, è innocente fino a sentenza passata in giudicato, (i magistrati pagano se sbagliano? No, ergo..) sono il campanello d'allarme "suonato" da questa magistratura militante che teme, avendo questo governo numeri sufficienti per poter concludere la legislatura, che l'attuale "status quo" nella giustizia possa essere modificato (se non hai letto il libro "L'ultracasta" del giornalista dellEspresso Livadiotti te lo raccomando vivamente: potrai farti un'idea più precisa di come sia "organizzato" quest'"ordine"..). A meno che le modifiche, vorrei ironizzare, non le facciano i diretti interessati (Anm) o sempre da loro stessi "suggerite"..
Già nel 1997 l'on boato provò a farle ma dovette desistere proprio per il "niet" di Anm, il aprtitino dei giudici che non perde mai.. "elezione" alcuna!!!
A me risulta che il parlamento è l'unica istituzione della nostra Repubblica che abbia il compito di varare leggi, che il Capo dello Stato le promulga se non sono in contrasto con il dettame costituzionale, che si può ricorrere avverso leggi alla consulta etc. etc.
Non si spiega diversamente il comportamento da "Tag Heuer" (orologio svizzero sportivo molto preciso) della procura milanese, a seguito della sentenza della corte costituzionale sul legittimo impedimento. Inutile, come ha sottolineato l'avv. Ghedini, aprire una discussione con certa magistratura, milanese in questo caso, quando la stessa giudica che un consiglio dei ministri non giustifica una richiesta di posticipo di udienza.
La Corte Costituzionale ha peccato di ignavia ed ha avuto un comportamento pilatesco a mio modo di vedere! Poteva anche stabilire quali potessero essere i motivi ostativi per il primo ministro e per i ministri della Repubblica! Invece, coda fra le gambe.. etc. etc.
E poi c'è qualcuno che sottolinea che il potere politico è indipendente e che la magistratura non interferisce! Come direbbero a Roma? "Sti ca.." .. o .. "Sto par di co.."
Interferisce la magistratura, eccome!!!
Quando si presentò la prima volta alle elezioni l'attuale premier, la dott.ssa Omboni della procura di Palmi pretese di conoscere le liste di Forza Italia in anticipo rispetto alla "convocazione" elettorale! La risposta è stata più che netta, cioè un "NO!" quadrifonico..
Questo è stato il primo germoglio di antiberlusconismo in certa magistratura militante (di sinistra).. Insomma, questo non sarebbe un atto di interferenza nella vita politica del paese?
E quanti giornalisti si "esercitano" nell'arte di esclusiva competenza del Pm, diffondendo spesso notizie destituite di ogni credibilità? Le regole dicono che un governo può essere sfiduciato (cosa "urlata" anche dal csx quando è stato a suo tempo al governo), altrimenti zitti e.. "mosca".. ^__*! Ciao, Vince
(Rispondi)
 
angeligian
angeligian il 23/01/11 alle 13:41 via WEB
Un post lucido e libero, senza i paraocchi mentali di certa gente di sinistra che non sa vedere, non sa sentire, non sa parlare ... come le scimmiette. Mi congratulo sempre con te per l'equilibrio che dimostri esprimendo le tue opinioni senza faziosità e, se permetti, con l'intelligenza di chi pensa con la sua propria testa e non ripetendo scioccamente quel che vuole il partito ...
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/01/11 alle 17:59 via WEB
Caro Rosario,comunichi benissimo il tuo pensiero in relazione alle polemiche di palazzo e di piazza riferite al nostro Presidente del Consiglio ed alle sue frequentazioni private.Con saggezza, manifesti le tue perplessità sul versante di una politica che dovrebbe dimostrarsi meno retorica e maggiormente preoccupata di risolvere i serissimi,gravi problemi sociali che affliggono la nostra Italia Personalità politiche come Gramsci o,fors'anche Pasolini,vengono fuori una tantum e,tuttavia,spesso le loro idee,le loro proposte politiche,danno fastidio a coloro che machiavellicamente,pescano nel torbido.Tante buone cose a te,gentile amico.Ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariateresa.savinorosarioforinorebina98psicologiaforensequadro_60Vince198Butturfly66desireeandersonBunnyBannersoliinmezzoallagenteFanny_WilmotHollyannaSky_EagleRicamiAmo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963