Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
Creato da: rosarioforino il 06/12/2008
Dico quello che penso,faccio quello che dico

Ultimi Commenti

 

 
Vince198
Vince198 il 03/04/13 alle 19:46 via WEB
Sarebbe bello provare, almeno una volta, ad essere una .. sequoia e assistere ad eventi che han contribuito a formare la storia dell'uomo! Un desiderio, questo, che renderebbe partecipi - anche - di quello che, in parte, portiamo nel nostro dna..
Ciao Rosario i tuoi versi sono molto belli.. Buon proseguimento, Vince ^__^
 

 
Coralie.fr
Coralie.fr il 24/03/13 alle 16:55 via WEB
Perfetto lo spunto e la tua riflessione, l'analisi chiara e accessibile e aggiungerei di impatto. Cge la vicenda faccia riflettere tuttE e tutti. Buona domenica delle palme Rosario.
 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/03/13 alle 20:37 via WEB
Bravo,Rosario!Le tue parole sono lo specchio della tua persona:intelligenti,sensibili,sagge. Più che mai opportune ed efficaci in questo periodo in cui,in particolar modo, si ricordano le donne per tutto quanto le riguarda e,soprattutto, per le continue violenze che subiscono da parte di uomini che non riescono a concepirla come persona libera e consapevole dei propri diritti. Questo tuo meraviglioso intervento,ti fa onore davvero.Un abbraccio.mt.
 

 
angeligian
angeligian il 06/03/13 alle 11:41 via WEB
I romani dicevano "mens sana in corpore sano" e dicevano che in corpo storto non regna anima dritta. E se ci pensi un po' è anche comprensibile. Ecco, immagina Elephant Man come poteva inserirsi da "normale" in una qualsiasi società o i fratelli siamesi del secolo scorso o le donne cannone. Senza andare tanto lontano è sufficiente essere ciechi o storpi per sentirsi diversi e reagire in modo diverso dai "normali". Il che non toglie che fra i "normali" ci siano più mostri che fra gli handicappati. Ma loro, i "diversi" hanno più barriere da dover abbattere e partono dunque svantaggiati. Per le donne che si fanno "addobbare" da certi cosiddetti uomini, francamente non ho nessuna pietà. Non viviamo nei lager, siamo tutti esseri liberi e nessun essere di buon senso e con un minimo di dignità e di amor proprio può credere di essere amato da chi ti pista come un tamburo. Non dico al primo schiaffo, ma alla prima alzata di mano come se partisse lo schiaffo, una donna dovrebbe prendere la porta e sparire per sempre. Ho invece molta pena per le donne vittime di stalking, quelle si' che hanno un problema!
 

 
angeligian
angeligian il 28/01/13 alle 16:24 via WEB
Ma pensa te! Hanno addirittura occupato i palazzi storici? Incredibili sti napoletani. Io sono rimasta stupita dalla pianta di New York: è cosi' schematica che non ti puoi perdere, in orizzontale le avenue e in verticale le street (o il contrario) che si intersecano tra loro come un foglio a quadretti. Ieri in tv ho visto il progetto vincitore di non so che premio proprio in quella città per combattere l'aumento di richieste di appartamenti. Altro che alveare!
 

 
angeligian
angeligian il 28/12/12 alle 09:33 via WEB
Caro Rosario, io appartengo purtroppo a quella categoria di persone che si accorgono di essere "state" felici. Cioè una felicità sempre passata, vissuta nell'incoscienza del momento, salvo poi riconoscerla nel futuro come un tempo felice. Insomma, come i vecchi "Ahhh, ai miei tempi ..." Eheheh. Ciao, amichetto mio, e tanti auguri!
 

 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/12/12 alle 14:27 via WEB
Buongiorno Rosario (ogni tanto ritorno)
C'è una canzone francese, di un cantautore francese scopmparso qualche decina di anni fa, che recita: "Aimer est plus fort que d'être aimé".
Buona domenica.
 

 
Vince198
Vince198 il 29/11/12 alle 13:50 via WEB
Non è per nulla semplice spiegarlo ad un bambino, caro Rosario! Io che ne ho.. quattro di ragazzi, non ti dico la fatica, al tempo delle domande "inattese e impreviste" ( proprio dai primi anni di vita fino ai 13-14anni ), di fronte alle quali spesso feci fatica a trovare una risposta soddisfacente (non tanto per me quanto per.. l'interrogante.. ^__*).
Per me la felicità è un viaggio: quello che intraprendiamo per raggiungere la meta agognata, viaggio che, di solito, non si dimentica mai mentre la meta raggiunta, dopo qualche tempo, non la ricordiamo più o quasi.
Ciao, buon proseguimento! Vince ^___^
 

 
Vince198
Vince198 il 23/10/12 alle 10:44 via WEB
Una storia del genere, attraverso cui i CC sono arrivati a scoprire, anche se al momento mancano prove decisive (forse hanno solo prove indiziare non determinanti), l'assassinio di una donna, fa venire i brividi. Bisognerebbe che ci fosse il "giudicato" di uno specializzato in materia, magari il criminologo prof. Bruno, prof. Crepet et similia, per mettere sul serio a fuoco una personalità del genere che definirei tranquillamente disturbatissima e "doppia"!
Resto veramente sconcertato, ancorchè il ricordo di Hemingway che è uno degli scrittori da me preferiti, in questo caso mi pare un pò.. esasperato.
Bel post comunque, Rosario: complimenti! Buona giornata, Vince ^___^
 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/09/12 alle 12:38 via WEB
Sono,finalmente,tornata a visitarti, a leggere i tuoi posts sempre interessanti,perchè parlano di attualità e, mentre esprimono le tue personali vedute sui vari argomenti,rendono edotti i lettori sulle varie sfaccettature degli stessi.Conosci,ad esempio, molti tipi di sport e,di tanti di essi,io non avevo mai sentito parlare.Per quanto poi riguarda il post sulla moda,condivido in pieno le tue idee di ragazzo saggio e intelligente.Infine, mi è venuto da sorridere pensando ai vari linguaggi ,tipo slogan,che di tanto in tanto,son fioriti e fioriscono sulla bocca dei giovanissimi (ma non solo)secondo un uso-fotocopia dettato dalla moda.Tornerò a leggerti ancora.Oggi ho poco tempo a disposizione.Un saluto affettuoso mt.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariateresa.savinorosarioforinorebina98psicologiaforensequadro_60Vince198Butturfly66desireeandersonBunnyBannersoliinmezzoallagenteFanny_WilmotHollyannaSky_EagleRicamiAmo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963