Creato da lenteris il 02/07/2011
pensieri, significati, essenze
 

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

 

« 9. LIBERTA'11. SORRISO »

10. DISCIPLINA

Post n°10 pubblicato il 19 Luglio 2011 da lenteris
 

. DISCIPLINA
ritmo regolare in azione
nutrimento quotidiano
insegnamento, educazione
base per creare
- Fonte, scelta consapevole, intima natura: Praj, un cerchio compiuto, intero, perfetto (da perficere= finire, compiere). (Da uno spunto di PRAJ)

PRAJ > L'autentica libertà, secondo me, sgorga da una disciplina scelta, connessa alla consapevolezza, che s'installa sul substrato spontaneo della nostra intima natura. :-)
ZERO... > Disciplina secondo la nostra lingua significa imparare, fare proprio, come se la conoscenza diventasse un bene personale. Questa necessità istintiva richiede a volte metodo, più spesso convinzione e certamente ritmo. Il ritmo confonde la fatica, e permette di percepire regole armoniche, che migliorano il nostro comprendere il mondo e il mondo comprendere noi.
JOULESAL > Quanto era insito, profondo, significativo è stato stravolto dall'arsura dei potenti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ilcantodellinconscioblazau_zenZanzarina11dony686battiti0gobbiermeskairos19Vogliadisorridere7Ombrenovembrine2filo.texcapuzzoUnodifirenze0metro.nomolancillotto_1959tipical0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963