Creato da lenteris il 02/07/2011
pensieri, significati, essenze
 

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

 

« 23. FEDELTA'25. SVINCOLO »

24. AUTOGUARIGIONE

Post n°24 pubblicato il 17 Agosto 2011 da lenteris
 

AUTOGUARIGIONE
Quando qualcosa non ci piace diventa interessante capire di più:
1. Non mi interessa (non mi rappresenta e tranquillamente mi oriento altrove)
2. Mi respinge (mi arrabbio, alzo la voce, disprezzo e ne sto alla larga). Evidentemente va a toccare una mia fragilità.
Ogni volta che  sto incontrando una fragilità, se potessi non fuggire e restare in gioco per prendermi cura della mia "ferita" senza avventarmi su chi me l'ha toccata, forse non mi servirebbe più la rabbia... Se ho paura ad entrare in ascensore posso provare gradualmente a farlo o decido di prendere per sempre le scale detestando i costruttori di ascensori?

PRAJ> Per me, l'autoguarigione è la figlia di Consapevolezza e Fiducia. Essa entra in funzione quando è veramente matura per operare. E' la chiave per guarire l'anima e, se ce ne bisogno per l'evoluzione di questa, anche del corpo. Quando qualcosa non ci piace bisognerebbe sempre indagare il perchè. Quando quel qualcosa non è dettato da paura, disagio o avversione, ma solamente da un qualcosa con cui non abbiamo nulla a che fare veramente, da una dimensione sper noi superflua, allora si può lasciar andare. Altrimenti è bene comprendere perchè di quel "no", di quel rifiuto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Albertobm59unaseriedinick1962Falcoviola63Vogliadisorridere7lenterisOneloneswordsmanil_parresiastafondentedgl0massaggiatore59prefazione09Siddharta58bonny.gbumpabumtrastufissimoassaisoleinfinito112
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963