Creato da lenteris il 02/07/2011
pensieri, significati, essenze
 

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

 

« 24. AUTOGUARIGIONE26. MARE »

25. SVINCOLO

Post n°25 pubblicato il 24 Agosto 2011 da lenteris
 

SVINCOLO

CONVINTO = Cum Vinco (con un vincolo, prigione). Le convinzioni possono derivare dalla paura e produrre vicoli ciechi. La libertà è svincolo.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RUSCELLI/trackback.php?msg=10535547

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
PieroMizu
PieroMizu il 24/08/11 alle 12:59 via WEB
Il Vangelo di Giovanni docet: La verità rende liberi. La libertà è svincolo…. Nelle convinzioni..!! Perché non è asservita alle convinzioni. Ma finalizzata alla relazione. All’Essere. All’essere ciò che si è. A diventare ciò che si è. Il poeta Yeats dice che i sogni sono responsabilità. Se ci credi veramente. Ma vale il monito di Sartre: siamo “condannati” ad essere liberi. La libertà è svincolo….. scelta: responsabilità..!!!! E da “musicista” … concluderei con uno spunto Gaberiano: la libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione… libertà è partecipazione… relazione… “svincolo”…….!!"Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino poi la strada la trovi da te...."...!!!!
 
 
lenteris
lenteris il 24/08/11 alle 18:46 via WEB
Piero bentornato nei Ruscelli! grazie! I tuoi messaggi in bottiglia sono perle preziose e generose. Libertá è partecipazione e responsabilitá di esserci e mettersi in gioco con il cuore aperto, aprire le braccia pronti all'abbraccio . Essere presenti senza doversi difendere. Liberi e sorridenti a giocare il gioco della vita con amore. Piero buon divertimento! Ti seguo giocando .... a cuore aperto:)!!!
 
Praj
Praj il 24/08/11 alle 16:48 via WEB
In fondo, il mentire nasconde sempre una qualche forma di paura… che non vogliamo ammettere, risolvere. Riconoscere questa paura e accettarla, ci rende più consapevoli, e ciò fa venir meno il bisogno della menzogna. Un sorriso :)
 
 
lenteris
lenteris il 24/08/11 alle 18:50 via WEB
Quanto conta la consapevolezza e il coraggio di riconoscere i propri confini, i limiti della nostra libertá! Onestá di essere liberi... Libertá di essere onesti... ricambio il sorriso e grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Albertobm59unaseriedinick1962Falcoviola63Vogliadisorridere7lenterisOneloneswordsmanil_parresiastafondentedgl0massaggiatore59prefazione09Siddharta58bonny.gbumpabumtrastufissimoassaisoleinfinito112
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963