« LALLA

LE ULTIME

Post n°36 pubblicato il 10 Luglio 2007 da beansidhe

Ok,il punto.

Ora mi diverto chiamando le attività  di tutta Italia proponendo favolosi contratti "telefonici"di una notissima azienda.

Per noi lavoratori invece nessun tipo di contratto vagamente legale, viste le ultime sui call center, ma una semplice collaborazione che non vede nemmeno da lontano malattia , ferie pagate, permessi per esami...solo recuperi, calcoli strani che non tornano mai sulle ore lavorate, straordinari che non compaiono da nessuna parte, ma fatti per il bene della società e per noi, che ovviamente "più vendiamo più guadagnamo".

Ah, la chicca: l'obiettivo. Se non vendi un tot di contratti non te ne viene pagato nemmeno uno. Cioè:questo mese ne devi vendere, per esempio,20. Se per sfortuna ne vendi 19 ti viene pagato solo il fisso, e le provvigioni(altissime, il quattro per cento!) se le tengono loro. Immaginate la sfiga più grande: un cliente disdice il contratto proprio il giorno prima delle buste paga( dal sette al sedici del mese successivo in cui l'hai stipulato, dipende da come gira ai titolari). Credete che ve lo paghino, e al limite ve ne aggiungano uno in più il mese dopo?Assolutamente no, quindi saltato l'obiettivo, saltate tutte le provvigioni.

Addirittura adesso ci vorrebbero rendere, uno per uno, responsabili legali di ciò che vendiamo, perciò se per disgrazia(e vi assicuro che capita, nella maggior parte dei casi non per malafede di chi vende, ma per distrazione di chi compra-basta pensare a chi firma un contratto e poi dice di non averlo mai letto-, anche se qualche venditore un po' furbetto l'ho conosciuto anch'io) qualcuno decide di far causa alla sopracitata nota azienda, il call center vorrebbe girarci direttamente le denunce.

Perfetto.

Beh, direi che con cinquecento euro al mese l'avvocato me lo posso proprio permettere, soprattutto su una telefonata a cui nessuno ha assistito, se non una triste cornetta e un vecchio monitor che va a sobbalzi.

Evviva il lavoro!!!

Eppure i progetti non mancano.

Comprare una casa, finire l'università, magari un figlio...

Sì, credo proprio che i sogni aiutino ad andare avanti.

Peccato rimangano  sempre,inevitabilmente, sogni.

Besos

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Voci pazze e sincere

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

WIDE_REDilastplintermorrigan13unamamma1edoardozuinstrong_passionmichela.iannellogiugio30vifataeli_2010Trevor_60sidopaulgianniarmettadiego.p18beansidhe
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963