Greatest Hits: Nadal

Dedicato al mio tennista preferito

Creato da Chattie il 26/08/2012

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Atp Doha: Rafa Nadal ava...Indian Wells 2016: semifinale! »

Atp World Tour 2016: good luck Rafa Nadal!

Post n°191 pubblicato il 07 Febbraio 2016 da Chattie

Innanzitutto, scusate se non vi ho aggiornato subito sull'andamento del primo torneo del grande slam dell'anno: ero delusa e sconvolta per l'uscita prematura di Rafa contro Verdasco in Australia. Avevo avuto buone sensazioni sul suo gioco a inizio 2016, ma prima è arrivata la sconfitta netta a Doha contro Djokovic in finale (e ancora ci sta, considerate le differenze di prestazioni negli ultimi due anni), dopo la sconfitta al primo turno che davvero mi è sembrato ingiusta. Per chi non avese visto la partita, in vantaggio di due set e un break, Nadal si è fatto rimontare dal connazionale e ha perso al quinto. Il primo a essere deluso è stato Rafael: "E' una difficile sconfitta per me, senza dubbio. Soprattutto perché non è come l’anno scorso che arrivai qui giocando male e non sentendomi pronto.Quest’anno era una storia differente. Stavo giocando e mi stavo allenando bene, stavo lavorando molto. Sai, è dura quando lavori così tanto e arrivi ad appuntamenti così importanti e vai fuori troppo presto. È dura, ma allo stesso tempo so di aver fatto tutto ciò che potevo per essere preparato. Non era la mia giornata. Andiamo avanti. È la sola cosa da fare. No, no, non c’e altro da fare se non continuare ad allenarsi duramente, continuare a fare quello che ho fatto negli ultimi quattro/cinque mesi.Oggi non sono stato in grado di competere nel modo in cui mi ero allenato, quindi non sono felice per questo. Spero di poter competere meglio di come ho fatto oggi la prossima volta, perché stavo giocando bene [..] In termini di competitività, sono stato competitivo. In termini di mettere in difficoltà il mio avversario con il mio dritto, non l’ho fatto. Io colpivo di dritto e lui era in grado di tirare vincenti.Non può succedere quando tiro il dritto. Se l’avversario tira un vincente è perché deve prendere un rischio. Non è stato così oggi. Questo è stato il mio grande problema oggi. Non so il motivo ad essere sincero. Lo stavo facendo bene in allenamento e nei tornei precedenti. Non è stato così oggi [..] È così. Ha giocato meglio di me. È stato più aggressivo di me. Ha preso più rischi di me e ha vinto. Senza dubbio lo meritava".
Dopodiché ancora sul rosso americano. "Spero in una buona ripartenza [..] Ho chiesto questa wild card dopo i cattivi risultati a Melbourne", aveva dichiarato dopo aver chiesto la wild card per Buenos Aires. Insomma. Da ex re della terra rossa, dubito sia molto soddisfatto delle due semifinali raggiunte: sconfitto da Thiem a Buenos Aires, dopo aver fallito un match point, e sconfitto da Cuevas in semifinale a Rio, dopo tre ore di battaglia! 

Intanto, in attesa di rivederlo in Indian Wells, consoliamoci con questi fantastici punti:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

Ultime visite al Blog

saxtatooChattieemilioditalinevilledgl2giuanonpsicologiaforensejoak65i_papiri_del_cuoreelektraforliving1963Stolen_wordsoscardellestelleandreadialbineail_pabloC0RVOR0SS0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963