Greatest Hits: Nadal

Dedicato al mio tennista preferito

Creato da Chattie il 26/08/2012

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Atp Barcellona 2016: vit...Al Roland Garros 2016, m... »

Atp Roma 2016: bastano cinque minuti di Rafa Nadal!

Post n°199 pubblicato il 11 Maggio 2016 da Chattie

Eccoci a Roma. Rafael Nadal si qualifica per gli ottavi degli Internazionali Bnl d'Italia. Questa sera sul centrale, sotto riflettori e accolto dal calore del pubblico romano, Rafa ha battuto Philipp Kohlschreiber in due set (6-3 6-3). Lo avevamo lasciato nella semifinale di Madrid, un poco appannato dopo le vittorie di Montecarlo e Barcellona, e lo ritroviamo qui se non altro riposato: "Dopo Madrid mi sono riposato un giorno e poi ho ripreso ad allenarmi ieri e oggi, ma si sa che qui le condizioni sono diverse, è necessario adattarsi un po', ed è sempre pericoloso l'inizio" aveva detto al suo arrivo nella capitale, aggiungendo: "Sto bene e sono felice di essere a Roma ancora una volta. Mi sento pronto per l'inizio del torneo e farò del mio meglio per vincere".

    

"Molto soddisfatto - ha Rafa dichiarato subito dopo il match vinto 
- Penso di aver giocato a un livello molto alto in tutti gli aspetti. Penso che il dritto lungolinea sia un colpo molto importante per me. A Madrid mi è mancato. Ha funzionato alla grande stasera. Mi sono allenato bene in questi due giorni e ho cominciato molto bene il torneo."

                                         

Prossimo match contro Nick Kyrgios. Qual è la chiave per affrontare un giocatore come l'australiano? "Sempre la stessa, giocare bene. Se giochi bene hai buone possibilità. Se non giochi bene le chance sono molto meno, no? E domani è una partita difficile contro uno dei migliori giocatori al mondo". I due si sono già incontrati una volta a Wimbledon 2014 quando Nick compì l'impresa. La partita di domani però sarà diversa
: "Su terra c'è un po' più di tempo che su erba. Ha un grande livello ovunque, sa come giocare bene, sarà un ottimo test." (da http://www.tennisworlditalia.com/Rafael-Nadal-Livello-molto-alto-Kyrgios-sempre-piu-vicino-a-poter-vincere-Slam-articolo37499.html)

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA: Rafa Nadal ha battuto Kyrgios in 3 set (6-7 6-2 6-4).

                                           

   

Questi saranno degli Internazionali da ricordare, non solo per la grande affluenza di pubblico, ma per l'onore di vedere giocare il più grande giocatore di sempre sulla terra battuta (49!). Così su sportfair: " Di tutte le stelle che sono passate per la terra battuta del Foro Italico  ce n’è una però che ha brillato più di tutte. Ovviamente stiamo parlando di Rafa. Nadal ha vinto a Roma ben 7 volte. Più di lui nessuno mai".
(http://www.sportfair.it/2016/05/internazionali-di-roma-i-segreti-di-rafa-nadal-7-volte-campione-al-foro-italico/365393/)

   

                                         Photo by Matthew Lewis/Getty Images
                                   
Rafa può piacere o non piacere come giocatore, ma ha un carisma che si può sentire sin dall'anello più in alto, ti colpisce dal vivo ancora più che in televisione.
Oggi ho letto un articolo sul foglio dal titolo "Perchè a Roma nonostante tutto bisogna ancora guardare Nadal", di cui non condivido certamente alcune opinioni (chi lo ha scritto è chiarmaente un ammiratore di Federer e del suo tennis), ma il cui senso si può riassumere in queste frasi:

"E’ a Roma per cercare di vincere il suo cinquantesimo titolo e sa che sarà difficile. Tra pochi giorni compirà trent’anni e per uno come lui non sono tanti, sono tantissimi. E poi ci sono i nuovi cannibali, aggressivi e privi di fantasia: Djokovic, Murray, Kyrgios, Raonic, Thiem. C’è ancora Federer, meraviglioso ed eterno. “Nadal is Nadalha detto pochi giorni fa il tennista svizzero cercando di spiegare il personaggio. Tutta un’altra storia rispetto ai suoi colleghi, la loro perfezione quasi geometrica, la facilità con cui colpiscono la palla. Tutta un’altra storia rispetto a Federer e alle sue esperienze religiose. Per quelli come lui, il tennis è uno sport che ha a che fare con la fatica infernale,  la paura perenne e con i nervi tesi. E poi tanta, tantissima terra".
http://www.ilfoglio.it/sport/2016/05/11/nadal-tennis-internazionali-roma-perche-nonostante-tutto-bisogna-guardarlo___1-v-141865-rubriche_c248.htm

     
 

     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

Ultime visite al Blog

saxtatooChattieemilioditalinevilledgl2giuanonpsicologiaforensejoak65i_papiri_del_cuoreelektraforliving1963Stolen_wordsoscardellestelleandreadialbineail_pabloC0RVOR0SS0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963