Greatest Hits: Nadal

Dedicato al mio tennista preferito

Creato da Chattie il 26/08/2012

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Atp Roma 2016: bastano c...Nadal, infortunato, si r... »

Al Roland Garros 2016, magic shot di Rafa Nadal!

Post n°200 pubblicato il 25 Maggio 2016 da Chattie

Ieri durante il primo turno del Roland Garros, superato da Nadal con un facile 61 61 61 al gigante austriaco Samuel Groth (il servizio più veloce del circuito!), abbiamo assistito a un'altra magia del campeon: un  bel pallonetto dell'avversario costringe Rafa a tentare la cosa più difficile, un passante lungolinea da sotto le gambe. E il colpo gli riesce, con l'ovazione del pubblico. Roba da fenomeni. Un grande colpo, ma è da standing anche la sua reazione, un mezzo sorriso appena accennato, come se gli applausi lo mettano in imbarazzo! Adorabile.

                                        

   

Sulla partita non c'è molto altro da dire, se non che Rafa ha presto disinnescato il servizio dell'austriaco, lasciandogli appena tre games in tre set. Per Nadal è stata  la 73 esima partita giocata al Roland Garros, la 71esima vittoria (primo di ogni epoca). Il nostro campione, che ha vinto il Roland Garros per nove volte, potrebbe diventare il primo tennista nella storia a vincere per dieci volte lo stesso titolo del Grande Slam, ma è già l'unico ad aver vinto cinque titoli consecutivi al Roland Garros! Vamos!

   

Le sue dichiarazioni al termine:
"E' bello giocare qui in Francia e al Roland Garros. Sento sempre il supporto della folla qui. Perché è il luogo più importante della mia carriera, il fatto di sentire il sostegno della gente qui è qualcosa di molto speciale per me"
, aggiungendo,"Non sono stanco. La vita è bella. Tutto va bene. Ho giocato tutta la stagione sul rosso che si tratti di una lunga partita o un breve incontro. Non cambia nulla per il futuro. Oggi ho vinto, ma non vuol dire che vincerò la prossima partita".

   

                                     

Sotto una bella lettera indirizzata sui social a Rafael dall' ex campione Andrè Agassi:
"Caro Rafa, mi ci è voluta quasi tutta la mia carriera per realizzare l'erculea impresa di vincere il Roland Garros una volta. Vederti provare a vincerlo per la decima volta non è solo eccezionale... è una fonte d'ispirazione. Mi fai credere che nella vita qualunque cosa si può realizzare e che nulla è impossibile."

           

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA: Rafael Nadal ha superato in scioltezza il secondo turno, battendo in un'ora e 44' Facundo Bagnis per 63-60-63. Sotto alcuni highlights.

                                      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

Ultime visite al Blog

saxtatooChattieemilioditalinevilledgl2giuanonpsicologiaforensejoak65i_papiri_del_cuoreelektraforliving1963Stolen_wordsoscardellestelleandreadialbineail_pabloC0RVOR0SS0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963