Greatest Hits: Nadal - Dedicato al mio tennista preferito
« Precedenti Successivi »
 

Rafael Nadal a Miami rischia ancora un infortunio!

                   Il campeon è giunto a Miami, dove disputerà il secondo mille della stagione, esordendo contro il vincente di Stakhovsky-Almagro. Ma ritornando indietro di qualche giorno, possiamo dire che è un Rafa Nadal lontano dalla sua forma quello che ha concluso il torneo di Indian  Wells perdendo contro Raonic una partita praticamente già vinta (al…
 

Indian Wells '15: Rafael Nadal litiga con le palline, ma avanza!

Rafael Nadal, ha raggiunto i quarti di finale del  Bnp Paribas Open, litigando con le palle e mostrando qualche miglioramento nel suo gioco, ma anche tanti inspiegabili blackout. Al secondo turno ha battuto in due set l'olandese Sijsling, dopodichè superando Young (6-4 6-2) e, infine, questa sera, sempre in due set, il tennista francese Simon,…
 

Indian Wells: Rafael Nadal è tra i favoriti?

In attesa dell'inizio del secodno turno e che scendano in campo i big nel torneo BNP Paribas Open (oggi prima giornata), i tifosi di tennis e gli scommettitori iniziano a fare congetture, a scegliere i favoriti. Difficile, però, poter inserire nella rosa dei possibili vincitori, il nome di Rafa Nadal. Le ragioni le spiega lo…
 

Atp Indian Wells 2015: Nadal dalla parte di Federer!

Sorteggiato il tabellone del Master 1000 BNP Paribas Open di Indian Wells: Rafael Nadal è nella parte bassa del tabellone. E' stato davvero un sorteggio ostico per lui, visto che nella parte bassa ci sono anche: Simon,  Dimitrov, Raonic, Berdych, Wawrinka, Federer.Ecco il main draw completo: http://www.atpworldtour.com/posting/2015/404/mds.pdf Non vi nascondo che la vedo davvero dura…
 

Rafa Nadal: relaxing in Costa Rica

Rafael Nadal si sta caricando, dopo un inizio stagione così e così. Ha bisogno di giocare il campeon, deve calibrare i suoi colpi, prendere le misure, ritrovare la confidenza con le palline. Ma, dopo Baires, ha deciso di dedicarsi al relax assoluto per una settimana soltanto e ha scelto quest'anno la Costa Rica, quando l'anno…
 

Rafa Nadal vince il suo 65° titolo!

Rafael Nadal ha vinto l'Atp di Buenos Aires, c.d. Argentina Open, imponendosi  sul tennista argentino Juan "Pico" Monaco (n° 56 del mondo), in una partita senza storia (6-4, 6-1). Con questo titolo Rafa raggiunge quota 65 titoli in carriera (al quinto posto tra i giocatori più vincenti dell’era Open),  alla 93esima finale, la prima dopo…
 

Atp Buenos Aires: Rafael Nada in finale!

Rafael Nadal è a una vittoria dalla conquista del titolo n.46 sulla terra, 65° in carriera! Domani ore 18.00 giocherà infatti la finale del torneo di Buenos Aires e, vincendola, potrebbe eguagliare il record di tornei vinti sul rosso di Guillermo Vilas (46?). Prima però Rafa deve superare l'ultimo scoglio, l'amico "Pico" Monaco:"Sono felice per…
 

Nadal a Buenos Aires per ritrovarsi!

E' un Nadal lontanissimo dalla migliore condizione quello che ha lasciato il Brasile per recarsi a giocare in Argentina all'Atp 250 di Buenos Aires:"Nadal viene a Buenos Aires con molta determinazione, con l'intenzione di riparare la delusione di Rio e sapendo che se fa bene in questo torneo, può assumere fiducia per i prossimi appuntamenti"…
 

Atp Rio De Jainero 2015: Rafa Nadal in semifinale!

Rafael Nadal è approdato, non senza difficoltà, alle semifinali dell'Open di Rio. Ha superato agli ottavi Carreno Busta in due set (7-5, 6-3) e nei quarti il pericolosissimo uruguayano Cuevas, già vincitore di San Paolo, in tre set (4-6, 7-5, 6-0)!Sotto le immagini della vittoria negli ottavi:                                     Ed ecco le immagini della vittoria…
 

Atp Rio De Jainero: Nadal avanza!

Alla sua prima uscita sulla terra, Rafa Nadal ha superato, non senza difficoltà, un avversario di casa, Thomaz Bellucci, che, tra errori e una percentuale bassa di prime, ha fatto davvero di tutto per offrirsi sul piatto d'argento, ma Rafa nel primo set, sbagliando tanto anche di dritto, non ne voleva sapere di accettare la…
 

« Precedenti Successivi »