lacrima di oro - resistere... resistere... resistere...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 56

TORNERO' PRESTO. UN ABBRACCIO A TUTTI GLI AMICI E AMICHE...
 

Post N° 55

Ragazzi, qui, o noi capiamo subito quello che sta succedendo o rinunciamo definitivamente alla nostra intelligenza ed entriamo a far parte di quello sterminato belante gregge che da solo non vede l'ora di entrare nel rassicurante ovile dell'ignoranza, della vera intolleranza, della negazione pervicace della ragione, del totalitarismo intellettuale, della rinuncia alla comprensione. Dietro alla…
 

Post N° 54

Quello che c'è in me è soprattutto stanchezza non di questo o di quelloe neppure di tutto o di niente:stanchezza semplicemente, in sé,stanchezza.La sottigliezza delle sensazioni inutili,le violente passioni per nulla,gli amori intensi per ciò che si suppone in qualcuno,tutte queste cose -queste e cio' che manca in esse eternamente -tutto ciò produce stanchezza,questa stanchezza,stanchezza.C'è…
 

Post N° 53

E' successo di nuovo. L'ennesimo dramma. L'ennesima vita sconvolta. Che se ne trascina dietro altre. Ancora un bambino violato. Un' altra innocenza perduta. Una madre che decide di non soccombere al senso di impotenza derivante da una giustizia sociale che sta a guardare indifferente al dolore e all'orrore. Una madre che fa quello che fa perchè…
 

Post N° 52

Questa è la lettera con cui Renato Vallanzasca ha chiesto la grazia al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Mi piacerebbe sapere il vostro parere su questa richiesta di grazia. Io il mio parere non ve lo dico per non influenzarvi."Signor Presidente Buongiomo: sono Renato Vallanzasca, colui che mi permetto definire un Ex bandito. Da quando…
 

Post N° 51

Non esiste una realtà oggettiva. Non esiste nessun tipo di realtà. Esistono percezioni multiformi costantemente variabili. Per ognuno di noi. La differenza la fa la consapevolezza di ogni individuo. La mancanza totale o parziale della consapevolezza porta l'individuo ad una miopia del mondo, quando non ad una vera e propria perenne cecità cristallizzata. Il nostro…
 

Post N° 50

RISPOSTA A APE 80:Ho letto il tuo commento. Dispiace sempre constatare il disagio e la tristezza di qualcuno. Cosa ti posso dire... che passerà... che la vita è questa... che senza dolore non c'è rinascita... tutte cose che ti avranno già detto, tutte cose già sentite. Il peso dell'anima è una zavorra che ci tocca…
 

Post N° 49

Questa è l'altra faccia della nostra piccola italietta,  sempre in bilico tra orrore e folklore. Tutte le volte sembra di aver toccato il fondo... e invece continuiamo a scavare... scavare... scavare
 

Post N° 48

"...la vita è come un pozzo. C'è dentro di tutto. Stracci, diamanti e coltellate in gola..."   G. Scerbanenco
 

Post N° 46

FABRIZIO DE ANDRE' era la poesia fatta uomo... sono cresciuto anche con lui. E con le sue parole, spesso, ho dato forma ai miei pensieri. Faccio mio questo suo testo... e lo dedico a tutte quelle dolci donzelle che, per un motivo o l'altro, mi hanno detto di no. Un bacio a tutte!"Quando carica d'anni e di…
 

« Precedenti Successivi »