RASNA - semplice passione
« Precedenti Successivi »
 

CELTIC RASNA - L'ULTIMO SACRIFICIO (booktrailer)

 

CELTIC RASNA - L'ULTIMO SACRIFICIO

il libro "CELTIC RASNA - L'ULTIMO SACRIFICIO" è disponibile su ebook nei principali store on line
 

Etruschi, Enotri e Dauni

Gli Enotri furono un importante popolo italico che abitò le zone dalla Calabria al Metaponto- Posidonia, dalla foce del Bardano a quella del Sele. I Dauni si attestarono nell'attuale Gargano e parte della Puglia interna sino al confine con la Basilicata.Entrambi i popoli ebbero scambi commerciali ampiamente documentati dai ritrovamenti tombali, con gli Etruschi. Emblema…
 

Manie di grandezza

 

E L'ETRUSCO SI FECE SEPPELLIR PURE AL "GRILLI"

Per un caso fortuito è stata scoperta una tomba etrusca tra l'altro diversa dalle altre presenti in zona, in località "Grilli", ovvero insediamento di poche anime nel comune di Gavorrano (GR) poco sotto il paese di Giuncarico. E' vero che vicino c'è la più etruscologicamente famosa Vetulonia, è vero che altre tombe sparse qua e là, in quella…
 

LA NECROPOLI DELL'OSTERIA A VULCI: LA SCOPERTA DI NUOVI TESORI

Talvolta capita di cercare una cosa e non trovarla ma in compenso se ne trovano altre di cui si ignorava l'esistenza. E' praticamente sucesso questo agli archeologi che sono incappati nella nuova necropoli di Vulci sino ad oggi rimasta nascosta sotto un campo coltivato. Stavano cercando l'ubicazione della "Tomba del sole e della luna" detta anche…
 

LA MUSICA PERDUTA DEGLI ETRUSCHI: APPUNTI SPARSI

Gli autori greci e latini dissero che la musica accompagnava ogni gesto quotidiano degli Etruschi: suonavano i pastori pascolando il gregge, suonavano nelle gare sportive, ai banchetti, durante le battute di caccia, mentre si cucinava, durante i riti funebri e secondo qualcuno, (greco, ma và?) anche mentre si “frustavano i servi” trovando nella cosa anche…
 

La musica degli Etruschi

Una serie di iniziative nei musei della provincia di Grosseto:LA MUSICA DEGLI ETRUSCHIse passate da queste parti.... 
 

30 ottobre 2011

E' passato un anno da quando nella nursery dell'ospedale sembravi un fagottino rosa. Ora hai appena imparato a muovere qualche passetto e sei una simpatica e terribile "casinista". Ti voglio bene luce della vita di mamma e papà. Buon compleanno amore mio!
 

Girovagando per le colline maremmane

azienda vitivinicola a "vocazione" etrusca. Scuriosando su internet ho trovato che hanno denominato i loro vini con nomi e simboli etruschi. Molto, molto, molto bene! Ricordo che la parola "tular" significa "confine".
 

« Precedenti Successivi »