Malvagità Paradossa - E sono solo agli inizi.....
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 131

La storia vera della coccinella Piera E torni in ufficio dopo tre settimane, e la scrivania è piena di cartacce, e ti chiedi perché la gente nel duemilasei, piuttosto che mandarti una e-mail, ti scriva degli appunti sui post-it.Così sulla scrivania ci cono tanti appunti su tanti post-it, talmente tanti appunti sui post-it che non c’è…
 

Post N° 130

Comitato per la liberazione delle storie:Chi si appropria di una storia e vuole tenerla solo per sé, commette un furto.Una teoria dimostrata con tre ipotesi ed un assioma (insomma ‘na palla mostruosa)Ipotesi n°1: Ogni singolo uomo, ogni insieme di persone da tutta la storia del tempo si accompagna con una inderogabile necessità: Il bisogno di…
 

TERENZIO

Incontro Publio Terenzio Afro ad Huerta de Valdecarábanos a quaranta chilometri ad est di Toledo.Lui ha il tipico passo leggero di chi è morto nel 159 A.C. e ti sovviene in sogno duemilacentosessantacinque anni dopo. Conversiamo lietamente, d‘altronde lui è un affermato commediografo latino dotato di spirito e talento mentre io sono io sono un  simpatico…
 

Fiaba: Il piccolo autore inconcludente.

C’era una volta un piccolo autore brevilineo, brutto e pelato che stava appiccicato come una cozza al suo computer e scriveva scriveva scriveva.Scriveva di giorno e scriveva di notte, scriveva in ufficio (tralasciando il lavoro) ed a casa (tralasciando la morosa), scriveva con word e scriveva con open office (mai a mano che gli venivano…
 

Bentornato... o no?

Lettore, lettrice…sei tornato dalle ferie ?Bravo… Brava… bravo…Al tuo rientro ti sei accoro di niente? Di nessun cambiamento ?No?!?!Cioè, fammi capire, sei tornato dalle ferie, abbronzato come una locusta fritta e bruciata nell’olio di snasa, ma sobrio di coca e rhum per la prima volta da tre settimane, ti sei guardato attorno e non ti…
 

Post N° 126

Le dieci ragioni per cui non riuscirò mai a pubblicare un mio maledettissimo romanzo best seller:1) Per pubblicare un romanzo occorre prima di tutto scriverlo. Per scrivere un romanzo ho bisogno di molto tempo. Diciamo così: mi serve od un anno intero in cui non fare molto altro oltre che scrivere, o di molti anni…
 

Post N° 125

A volte sogno che un giorno, invecchiando, mi ritroverò con una pipa spenta in bocca, seduto a leggere all’ombra di una pianta, nel cortile di una grande casa in collina: non troppo lontano da piccole orde rumorose di nipoti e pronipoti e non troppo preoccupato dall’ incontinenza prostatica.In quei giorni, nessun piccione o rondine, cinciallegra…
 

Post N° 124

L’ironia è il pudore della mia Coscienza. La solita fitta al fegato. La solita digestione rumorosa, la solita cervicale scontenta della posizione…Il solito tempo che mi ticchetta dentro.Ho smesso di sapere che lo scandisce un cuore e sono diventato il Coccodrillo che si vuol mangiare Capitan Uncino. Stando maladagiato sul tappeto, sento le chiappe si arrossarsi al…
 

DOVEVANNOLEPAROLE

Mi son sempre chiesto qual è il posto dove finiscono tutte le parole dopo che son state dette. Così, per trovar risposta a questo ardito quesito, mi son messo di buona lena ed ho fatto delle prove scientifiche per trovar una risposta. Ad esempio: ho detto “Tallalà” e poi quatto quatto sono andato a cercare…
 

Post N° 122

- Capo… dai smettila.- No no no no no. Non la smetto.- E dai Capino. Lo sai che se tieni il broncio tutto il giorno ti si modifica la faccia resti brutto per sempre.- Nonnonononono non è vero.Risposi scuotendo il corpicino intero, mosso da un fremito di dissenso ed ignaro che il futuro mi avrebbe…
 

« Precedenti Successivi »