Adolfo Rebecchini - «È meglio seguire la strada, anche zoppicando, che correre fuori di essa. Perché chi continua a zoppicare sulla strada, benché avanzi poco, si va avvicinando alla meta; ma chi cammina fuori strada, quanto più corre tanto più si va allontanando dalla strada» (San Tommaso d'Aquino, Coment. Evang. S. Juan, 14,2).
« Precedenti Successivi »
 

Cristo è risorto! Veramente è risorto!

Cristo è risorto! Veramente è risorto!
 

La chiesa del grembiule

“Forse a qualcuno può sembrare un’espressione irriverente, e l’accostamento della stola col grembiule può suggerire il sospetto di un piccolo sacrilegio.Si, perché di solito, la stola richiama l’armadio della sacrestia dove, con tutti gli altri paramenti sacri, profumata d’incenso, fa bella mostra di sé, con la sua seta e i suoi ricami.… Il grembiule, invece,…
 

Ecce Homo

 

Giornata Mondiale della Gioventù 2011

La Giornata Mondiale della Gioventù è un evento internazionale organizzato dalla Chiesa Cattolica, riunisce giovani di tutto il mondo, cattolici e di altre religioni. E' presieduta dal Santo Padre e si celebrerà a Madrid 16-21 agosto 2011
 

Il silenzio di Giuseppe

I Vangeli non riportano neppure una parola detta da Giuseppe, ma solo quello ...che “fece”, sempre in fiduciosa obbedienza alla volontà di Dio. Già al momento della sua “annunciazione”, Giuseppe non parlò, ma semplicemente “fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore” (Mt 1,24). Per tutta la vita continuò poi a svolgere “azioni” secondo il…
 

Sii profeta!

fonte: sentinelle del matttino
 

Sembra una pillola, invece è un aborto: arriva la sorellina della Ru486

Sta per irrompere sul mercato italiano EllaOne la pillola dei cinque giorni dopo. Spacciata per anticoncezionale d’emergenza, EllaOne sarà un nuovo rimedio per impedire una gravidanza indesiderata entro 120 ore da un rapporto sessuale potenzialmente fertile.             Sta per irrompere sul mercato italiano EllaOne la pillola dei cinque giorni dopo. Spacciata per anticoncezionale d’emergenza, EllaOne…
 

Usa, rapporto choc: 12 percento di detenuti minorenni vittime di abusi

          Il rapporto, voluto dal ministero della Giustizia, rivela che i colpevoli sono quasi sempre le guardie carcerarie.  Un rapporto sconvolgente è stato pubblicato oggi negli Stati Uniti d'America dopo un'indagine ordinata dal ministero della Giustizia Usa.. Secondo il documento, oltre il dodici percento dei minorenni rinchiusi nelle carceri statunitensi. In alcuni istituti penitenziari Usa,…
 

♥ La Donna usci' dalla Costola dell'Uomo... ♥

Non dai Piedi per essere calpestata. Ne' dalla Testa per essere superiore. Ma dal Lato per essere uguale. Sotto il Braccio per essere protetta. E accanto al Cuore per essere amata.Grazie a te, donna. (Giovanni Paolo II)Grazie a te, donna-madre, che ti fai grembo dell'essere umano nella gioia e nel travaglio di un'esperienza unica, che…
 

Mia figlia non stia con il nonno disabile

Cari amici, vi propongo di leggere e commentare la notizia di seguito riportata...Per lei – semplicemente – il nonno parla diversamente, si nutre diversamente, comunica diversamente: niente di più, niente di meno.            Luisa (nome di fantasia, ndr) gioca, fin da quando è nata, salendo sulle gambe del nonno materno nel suo letto. Gli fa scherzetti…
 

« Precedenti Successivi »