Eccomi di nuovo in questospazio per raccontare senzaimpegno alcuno, senza richiesta dipromesse, o formalità di nessun genere -spassionatamente mie. Dicevo!....un periodo molto "fertile di lettura".Un angolo, dove il ritmo costante dicrepitii: di un fuoco che tanto sa dicoccole, con il suo leggero e rilas-sante calore nelle mura domestiche. …
E' da molto che non lascio un commento tutto mio personale di un libro...La curiosità e la trama sollecita la mia fantasia ad osare parole come mani-festo di un parallelo personale di let-tura. Quindi ben venga il raccontodi: *Un'altra donna* di H.L. *…
Non sempre riusciamo a saper descrivere le nostre giornate, forsela quotidianità la banalità: una vitadi routine fa dimenticare le "parolegiuste". Quelle parole che sanno regalare emozioniforti, indelebili a uno scorcio di vissuto.Una membrana che filtra l'orizzonte nel pennuto bosco assolato: vibrante di diversità di anime migratorie e stanziali, che cercano quel bisognoprimario…
"E se la realtà è ciò che realmente coesiste." Un mondo oggettivo che cicirconda ma anche una creazionepersonale, passionale: di percezioniemozioni e abitudini che spesso cirendono nostalgici, da quella volontàche ci allontana dalla sofferenza- …
"...Era una serata piena diquella verità che regala nostalgicipensieri." * * * * * Un autunno simile a tanti altri. Storie del passato, come fiabetramandate oralmente - dalle rugheche raccontano, e mani che segnanoil tempo: la fiducia la sicurezzama soprattutto l'amore, nelle caldemura domestiche.Dove…
Sono sempre io in questo spazio tempo, dove il virtuale trovale regole all'immaginario viaggiodella realtà....*Alone. ***** Sono io che raggomitolo quel punto all'infinito - senza limite, senza fine.Dove i pensieri sono legati alla fusione emotiva e collettiva; allaidea di ricerca e…
Una serata come tante nelle fioche giornate autunnali, doveaccarezza nella danza - su neibalcone di ciclamini in festa.Un fluttuare al un richiamo di unvecchio vicolo - su nella montagna. ***** Dove tutto imbianca anche gliantichi regali, di quella sana nostalgica…
Le giornate autunnali sonoquelle che più raccolgono, una sanacapacità e consapevolezza del calore umano: una calda casa e uncamino acceso.Un lontano ricordo - l'età, e il suogioviale ricordo. Forse tutto questo è pechè amo di più l'Autunno, la stagioneche regale quelle brevi ed intense ore di caldo: a mezzodì. Dove la…
La sera la quotidianità.Le vestigia di un frammento antico, come orme lasciate intenzionalmenteda un intreccio di una storia: una fabula, e l'ordine naturale degli elementi. La fiamma accesa della dell'esistenza, il calore la sua energia e il racconto della fiamma gemella. Quella parte…