Redemption blog

Il mio spazio, il vostro spazio, le mie emozioni, le vostre emozioni, le mie passioni, le cose che amo, che vedo, che sento, che voglio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

UN UOMO

 

FACEBOOK

 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

GOCCE DI MEMORIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

M'ILLUMINI D'IMMENSO

 

CUORE PRIGIONIERO

 

IL MIO RIFUGIO

 

 

 

 

 

 

« IO DICO BASTA!Se... »

MISTERI

Post n°17 pubblicato il 09 Aprile 2009 da gocciadigocce
 

Oltre i margini di storia che avvolge nell’incredibile fascino la “Sicilia”
rendendola così mistica, è con grande orgoglio, che tutti gli anni e
sempre di più, vedo un sopraggiungere di viaggiatori da tutto il
mondo, che apprezzano, ammirano estasiati e ritornano, si!
Ritornano!
Ritornano ogni anno in questo periodo per contemplare le ricchezze
dell’arte trapanese.

Ben 20 gruppi statuari che sfilano il giorno del venerdì santo
preceduti da processioni di uomini, donne, bambini, abbigliati a
modo, che sentono l’evento, che lo vivono per un tempo che,
a volte, va oltre le 24 ore.

Gruppi statuari arricchiti da gioielli, accessori, fiori, tanti fiori,
e candele, candele di devoti, gruppi che sfilano lungo il percorso a
suon di musica, quasi a danzare, ma è una danza funebre,
una danza di dolore, di sgomento.

 

Allora è, tra le fiamme tremolanti delle candele, tra il frastuono della
gente che ammira, i visi sofferenti dei bambini, la musica che si fa
sempre più alta fino ad echeggiarti dentro a sostituire il battito del
tuo cuore, che le mie emozioni straripano oltre i confini...
di una semplice devozione.

Amo la mia terra, per quello che mi ha dato, per come mi ha fatta
crescere, e per quello che continua a darmi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gocciadigocce
Data di creazione: 24/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Letizia.Bassettirossopositivo53ink5274claudio57tovegarosemanu.rossanaraffy5504chia.ra_2007annarita57belliniPattybisunamamma1reginadifiori64artosjanis.j7teatron78
 

L'ESTASI...

 
 

AMORE E PSICHE

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963