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Articoli di Reputation Manager, pubblicati su Mark up

Post n°3 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da Reputazione
 

Vi segnaliamo che sono online gli articoli, comparsi rispettivamente sul numero della rivista di settore Mark up uscita a Luglio e Dicembre e che contengono interessanti interventi circa la società Reputation Manager

Reputation Manager nata nel 2004, opera attivamente e sinergicamente a supporto delle Ricerche di Mercato, nel contesto dell'Area Marketing e della Comunicazione all'interno dell'era digitale, sensibilizzando addetti ai lavori e non sulla peculiarità che questa tematica ha assunto specialmente negli ultimi anni.

Reputation Manager su Mark Up di Dicembre 2010

L'articolo di Dicembre è incentrato sull'interessante e attualissimo tema delle console per videogiochi, ambito regalo che i bambini ed i teenagers desiderano, e tuttavia non disdegnato dagli adulti. Sono infatti diverse e sempre più sofisticate le piattaforme di gioco presenti sul mercato. Per citare alcuni esempi, possiamo parlare di Playstation (che detiene il primato assoluto di preferenze), seguito da Xbox e da Wii. Le opportunità di gioco che esse offrono sono molteplici; non si tratta più, difatti, unicamente di videogiochi, ma anche di giochi interattivi nonché di vere e proprie lezioni per fare sport comodamente a casa propria, con il vantaggio di poter controllare i propri risultati e , quindi, di apprendere miglioramenti.

Andrea Barchiesi (Reputation Manager) e Paolo Mosconi (Actvalue) illustrano approfonditamente, all'interno di questo articolo, come i consumatori si volgono all'acquisto di un prodotto anziché di un altro basandosi sulla Online Brand Reputation; vale a dire, monitorando ciò che gli internauti dicono riguardo ad un determinato prodotto. Per ottenere un report di ciò, vengono considerati molteplici fattori: localizzazione del Brand sui motori di ricerca, importanza e consistenza dei contenuti, nonché rilevanza delle discussioni degli utenti a riguardo.

Reputation Manager su Markp di Luglio 2010

Nel secondo articolo, invece, viene affrontata la questione relativa alle abitudini di viaggio degli italiani, in quanto esse risultano sempre più basate (in relazione a scelte di locations, alberghi, servizi, ristoranti) sempre più sulle recensioni che altri utenti/viaggiatori hanno postato sulle più svariate piattaforme social e che vengono analizzate e condivise da tutti.

Paolo Mosconi e Andrea Barchiesi spiegano come le piattaforme più seguite in questo senso siano quella di eDreams, seguita da Expedia e da Last-Minute.

L'opportunità di poter leggere in maniera istantanea e diretta le opinioni degli altri viaggiatori è la chiave per capire in che modo le preferenze e le decisioni vanno a modellarsi; per fare questo, hanno spiegato Paolo Mosconi e Andrea Barchiesi, ci si è soffermati su uno studio approfondito applicato è proprio alle piattaforme di turismo più cliccate.

Non esitate ad informarvi maggiormente circa l'importante questione della online reputation! Leggete i due articoli che contengono report e analisi redatti da Reputation Manager!

 

 
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