Quaderno di appunti - un po' di tutto
« Precedenti Successivi »
 

preoccupazioni e provvidenza

è vero, capita proprio così. "io non sapevo come fare a sbarcare il lunario e eravamo troppo fiacchi, a furia di bere, per cercarci un lavoro. quando ci assalivano le preoccupazioni, per scacciarle non facevamo altro che scopare. questo ce le faceva scordare per un un po'. scopavamo come ricci, e buon per me che Linda…
 

pa-ra-cù-lo

SINONIMO: Opportunista, che fa il proprio interessecomposto di parare, nel significato di presentare, e culo.Questa parola nasce come nome spregiativo per gli omosessuali - talvolta esteso anche alle prostitute. Ma a differenza della massa di parole nate con significati analoghi, rimaste impantanate in un'offesa generica che porta il marchio della retrivìa e dello sprezzo verso…
 

Non innamorarti di una donna colta

 Non innamorarti di una donna che legge, di una donna che sente troppo, di una donna che scrive...Non innamorarti di una donna colta, maga, delirante, pazza.Non innamorarti di una donna che pensa, che sa di sapere e che, inoltre, è capace di volare, di una donna che ha fede in se stessa.Non innamorarti di una…
 

Articolo 9 della Costituzione Italiana

 "La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione." 
 

Dignità

 « Non incontrerai mai due volti assolutamente identici. Non importa la bellezza o la bruttezza: queste sono cose relative.Ciascun volto è simbolo della vita. E tutta la vita merita rispetto.È trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per sé stessi. »Tahar Ben Jelloun
 

La gallina Coccodè

 "Sapete chi ha inventato il marketing? L'ha inventato la gallina, che fa l'uovo e dice coccodè. Noi italiani, invece, siamo tutti dei tacchini: produciamo veri e propri tesori ma non siamo capaci di venderci. E senza dire coccodè nessuno verrà mai a raccogliere il nostro uovo".Oscar Farinetti, fondatore di Eataly 
 

Viviamo la realtà!

 Ogni cosa è illuminata, quindi uscite dalla stanza e andate incontro al mondo, sporcatevi le mani perché, come ha raccontato Jonathan Franzen ai laureati del Kenyon College l'anno scorso, "quando uscite o vi impegnate in un rapporto reale con persone reali, o anche solo con animali reali, correte il rischio molto reale di finire per amarne qualcuno".E,…
 

Le crisi creano nuove opportunità

Per prima cosa, è fondamentale parlarne con qualcuno, perchè per avere coscienza della crisi bisogna verbalizzarla, poi, bisogna vivere questo momento come una nuova opportunità per cominciare a dare qualcosa a se stessi.è vero che si deve iniziare a mollare qualcosa e cercare qualcosa di nuovo ma non fuori ma dentro di sé. è importante…
 

Il decalogo del perdente e del vincente

 1) Il Vincente ha sempre delle soluzioni,2) Il Perdente ha sempre dei problemi.3) Il vincente ha sempre un programma,4) Il perdente ha sempre una scusa. 5) Il vincente dice "ci penso io", 6) Il perdente dice "non è compito mio". 7) Il vincente vede una risposta in ogni problema, 8) Il perdente vede un problema…
 

Ferrato

Ferrato1 dal Vocabolario on line ferrato1 agg. [part. pass. di ferrare, o der. direttamente da ferro]. -1. Munito, rinforzato, cerchiato di ferro o con elementi di ferro: scarpe, stivali f.; ruota f.;bastone f., con anima e punta di ferro; strada f., via f., espressioni ormai poco com. perindicare la ferrovia (per la via f. in alpinismo,…
 

« Precedenti Successivi »