Ricky Cuor di Leone

Ricky si racconta ed Ely scrive... :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DeneirciroperciroAssaggio.Di.Passionecathy63elysabettaMr_baronecoccoantonio67rastellofulvioderby89strong_passionWIDE_REDwolfangieMarioLanzaFanClubl.desetacoletti.daniela
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« Compleanno Messaggio #108 »

No comment ?!

Post n°107 pubblicato il 07 Agosto 2006 da elysabetta
 
Tag: Tommy

Dalla Gazzetta di Parma del giorno 6/08/2006

Lettera dei genitori di Tommy al direttore della Gazzetta di Parma

"Gentilissimo Direttore
Abbiamo deciso di inviarle questa lettera da cittadini della "bomboniera" descritta qualche giorno fa sul suo giornale. A fine Luglio siamo tornati da un periodo di ferie nella speranza di raccogliere un pò di forze e la nostra prima meta al rientro è stata Via del Traglione per un saluto al nostro piccolo che è ormai il piccolo di tutti, o "quasi". Il sentiero che scende alla golenaè cosparso di rifiuti, mobili vecchi, lastre "illegali" di eternit e sporcizia varia. Abbiamo detto "quasi" perchè evidentemente c'è qualcuno che non ha il minimo rispetto per il valore che ha assunto quel luogo e di conseguenza la città che lo ospita. La golena del Traglione è tuttora meta di tante persone che si fermano per un segno di vicinanza e tra loro vi sono anche bambini. Non ci soffermiamo sulla popolazione che frequenta abitualmente quella via, scoprendosi impudicamente al passaggio delle auto, visto che pare un problema irrisolvibile, anche se riconosciamo che hanno, loro, la civiltà di non occupare più lo spazio che scende al luogo suddetto. Già di per sè è disdicevole utilizzare zone fuori vista per scaricare rifiuti, se vogliamo ricordare che lì hanno assassinato un bimbo di 17 mesi, forse un momento di riflessione sarebbe opportuno prima di continuare ad utilizzarlo come pattumiera; probabilmente sono le stesse persone che lasciano i bimbi piangenti nei passeggini fuori dai negozi del centro i quali pur avvertiti adducono che più piangono meglio è. Evidentemente non hanno ancora capito il valore di un bambino. Tornando al traglione, la zona, a suo tempo, era stata pulita ma è il senso civico delle persone e il rispetto per chi ha lasciato Lì il proprio cuore in frantumi, a permettere che continui a restare pulita. La ringraziamo per l'ospitalità ricordando che poco distante, in Via Toscana, esiste un centro di raccolta per i rifiuti ingombranti."

La mamma e il papà di Tommy

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ricky/trackback.php?msg=1493395

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mario_settantotto
mario_settantotto il 08/08/06 alle 12:05 via WEB
Spero che non rimangano solo parole scritte.. spero che i Signori se ne accorgano e facciano qualcosa per onorare il ricordo di questo bambino... Ely hai la messaggeria piena, devo dirti una cosa importantissima!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963