Creato da Raytrace il 14/07/2006

All about me!

Grafica 3D e non solo...

 

 

Nuovi lavori

Post n°262 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da Raytrace
 

Alcuni miei nuovi lavori datati 2008, in attesa di quelli del 2009...




 
 
 

Salve a tutti

Post n°261 pubblicato il 01 Gennaio 2009 da Raytrace

Ebbene si, con il nuovo anno, sono tornato sul mio blog,  spero di poterlo nuovamente aggiornare, soprattutto trovare il tempo per farlo... vedremo, per ora vi lascio gli auguri per un fantastico 2009

 
 
 

Sardegna, estate e vacanze

Post n°260 pubblicato il 15 Maggio 2008 da Raytrace

Bene, rieccoci... l'estate è alle porte e le vacanze pure, le uniche cose che sono meno presenti, rispetto agli anni passati, sono gli euro, per meglio dire gli euro sono gli stessi ma i prezzi sono cresciuti enormemente. Io sono ancora indeciso se e come investire i soldini per le vacanze, sarei tentato da un viaggetto negli USA, approfittando del dollaro in crisi... vedremo, c'è ancora tempo per decidere.

Ora, come ho fatto anche l'anno scorso, pubblico alcune immagini della mia isoletta, con l'intento di farvi conoscere (a chi ancora non le conoscesse) le spiagge più o meno famose della Sardegna.

Iniziamo dal sud... che non ha niente da invidiare al nord, anzi che si tengano pure tranquillamente tutta quella marea nera di pseudo vip milionari che inquinano con la loro presenza le spiagge della costa Smeralda...

Altre immagini nei prossimi post

 
 
 

Shop 3D

Post n°259 pubblicato il 02 Maggio 2008 da Raytrace
 

Scusate l'assenza, ma ho un po' di lavoro da fare tra cui un negozio di abbigliamento.

Una delle mie immagini:

Settimana prossima riprendo con i miei post archeo-misteriosi  , poi una serie di nuovi miei lavori tra cui la prima parte del filmato dello shuttle. A presto.

 
 
 

I Sumeri

Post n°258 pubblicato il 15 Aprile 2008 da Raytrace

Per capire meglio date prima uno sguardo ai due post precedenti...

Vi ricordate dei Sumeri? Sicuramente alle elementari o alle medie li avrete studiati. Io ho un vago ricordo anche perchè consideravo la storia una delle materie più pallose dell'universo. Ora ho un opinione della storia della civiltà umana un po' diversa. Mi ha fatto cambiare idea anche la visita al British Museum dell'estate scorsa. Se non ci siete mai stati e siete appassionati di storia, andateci, è uno straordinario concentrato di arte antica veramente incredibile. Se potete visitatelo non in una sola giornata perchè ci si stanca a girarlo tutto e si corre il rischio di dover rinunciare a qualcosa, come è successo al sottoscritto che per la fretta non ha visto uno dei pezzi più interessanti del museo ovvero la stele di Rosetta... accidenti... vabbè vuol dire che ho la scusa per riandarci... tiè. Tornando al tema del post, ovvero la civiltà sumera, ho scoperto che è affascinante e misteriosa tanto quanto quella egizia.
Tralasciando gran parte della loro storia , di cui se volete potrete trovare tante fonti su internet, molte delle quali devo dire che sono decisamente esaudienti(es. Wikipedia), quello che più mi ha colpito è uno dei periodi in cui è suddivisa la storia di questo popolo, ovvero quello chiamato periodo di Uruk, che va dal 3500 a.C. al 3100 a.C., in questo periodo la civiltà sumera ha avuto un'evoluzione pari a quella che abbiamo avuto nel secolo scorso che ci ha portati dalle macchine a vapore fino ai cellulari, le tv al plasma e ai viaggi nello spazio. I sumeri, dal canto loro, acquisiscono conoscenze notevoli in tutti i campi, la più importante è certamente l'invenzione della scrittura cuneiforme(la prima vera scrittura di tutta la storia umana). Ma non sono da meno altre ad esempio le conoscenze in campo matematico e astronomico(ad esempio la conoscenza dell'eliocentrismo e di cinque pianeti del sistema solare). La creazione del calendario, la misurazione del tempo in ore, minuti e secondi, e di una unità di misura simile al nostro decimale. La conoscenza di nuovi materiali. Utilizzo di nuove e moderne tecniche in agricoltura e nell'edilizia. Studio dell'idrologia e costruzione di dighe e argini nei fiumi. Sviluppo di un eccellente sistema burocratico e amministrativo oltre che ad un' urbanizzazione che farebbe invidia persino alle nostre amministrazioni comunali, in quanto a funzionalità. Poi tante altre cose, che per essere stata una civiltà post preistorica, o meglio protostorica, lasciano veramente allibiti.
Ora direte, cosa centrano i Sumeri con i Maya del post precedente, beh, una cosa tra tutte è il calendario, oltre ad una incredibile conoscenza astronomica. Ma quello che colpisce è questa data storica... 3100 a.C. Cosa è realmente successo negli anni di quel secolo nel nostro pianeta?

Questo è un tempio attribuito(come edificazione) ai sumeri chiamato Ziqqurat poi utilizzato da altre civiltà mesopotamiche come luogo di culto. La sua forma vi ricorda qualcosa di già visto? ...magari agli antipodi del nostro pianeta?

Prossimamente vi parlerò di un mito, legato proprio alla civiltà sumera, che per alcuni tanto mito non è, visto che ci sarebbero alcune prove veramente strabilianti che ne confermerebbero la reale esistenza. Se tutto cio' vi appassiona non perdetevi i prossimi post. Ciao.

 
 
 

3113 a.c.

Post n°257 pubblicato il 08 Aprile 2008 da Raytrace

Premetto una cosa, mi posso definire una persona decisamente scettica, praticamente è difficile convincermi di una cosa se non dovessero esistere le prove chiare che ne dimostrassero la sua veridicità. Quello che leggerete è da me ritenuto plausibile e veritiero, a meno che la storia della civiltà umana conosciuta e tramandata sia tutta una bufala, cosa che realmente non credo.
Tornando al mio precedente post, quando ho visto la data 3125 a. c., vista la mia passione per i misteri e le civiltà antiche, mi è venuto alla mente il calendario maya.

Leggete questa descrizione... http://xoomer.alice.it/esongi/maya.htm

La data di inizio del calendario è risalente al 3113 a.c. , ovvero solamente 12 anni dopo il meteorite di Sodoma e Gomorra. Forse è solo una coincidenza, chi lo sa, però mancano 4 anni e mezzo alla fine del calendario maya e ciò non mi tranquillizza tanto.

Nei prossimi miei post ci saranno nuovi spunti di riflessione provenienti dalla storia passata e presente, altrettanto inquietanti.

 
 
 

Asteroide distrusse Sodoma-Gomorra

Post n°256 pubblicato il 03 Aprile 2008 da Raytrace

Sodoma e Gomorra sarebbero state annientate da un asteroide del diametro di quasi un chilometro. E' il messaggio contenuto su una tavoletta di terracotta del 700 a.C. con gli appunti di un astronomo sumero che osservava il cielo la notte della catastrofe. A decifrarlo, riporta il Times, sono stati ricercatori britannici che finalmente hanno svelato il mistero della "Planisphere tablet" dopo 150 anni di tentativi.

La tavoletta era stata ritrovata a metà ottocento da Henry Layard tra le rovine della biblioteca reale dell'antica Ninive. Secondo i ricercatori britannici, sarebbe la copia del 700 a.C. di appunti di un astronomo sumero che annotò quanto accadde la notte della catastrofe. Egli descrive l'asteroide come "una coppa di pietra bianca" che viene illustrata mentre "avanza con forza".

Tramite una ricostruzione informatizzata di come appariva il cielo migliaia di anni fa, il gruppo di ricercatori ha anche stabilito la data dello storico avvistamento: all'alba del 29 giugno 3123 a.C. La tavoletta - della quale tuttavia sono leggibili solo metà dei segni - contiene quindi descrizioni dell'asteroide e altre della la posizione di nebulose e costellazioni.

L'impresa della decifrazione è riuscita, dopo 5 tentativi senza esito, all'équipe dell'università di Bristol, guidata da Mark Hempsall. "E' un meraviglioso frammento di osservazione, un pezzo di scienza assolutamente perfetto" ha dichiarato.

Il gruppo di scienziati ha anche ipotizzato che l'asteroide sia precipitato sulle alpi austriache, a Koefels, dove esiste un'antica frana larga 5 km e profonda 500 metri. Durante la caduta deve aver avuto anche effetti da vera catastrofe: con temperatura a 400 gradi, frammenti del corpo celeste anche molto grandi caduti ovunque, e la distruzione di un milione di km2 di territorio.

In un suo recente libro sulla scoperta (“A Sumerian Observation of the Koefels' Impact Event”), inoltre Hempsall ricorda che 20 antichi miti parlano di devastazioni dalle dimensioni di quelle generate dall'impatto dell'asteroide. Tra loro anche l'Antico Testamento.


Questa notizia risale a quattro giorni fa ed è tratta dal sito WWW.TGCOM.IT . Sembrerebbe una notizia di poco conto, ma non lo è. Questa soperta dimostrerebbe che i vecchi testi, le vecchie iscrizioni risalenti a migliaia di anni fa hanno un reale fondamento. Tenete presente la data in cui avvenne questo cataclisma perchè leggendo i prossimi miei post ci sarà da rabbrividire, ve lo assicuro.

 
 
 

Post N° 254

Post n°254 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da Raytrace

Voglio augurare a tutti di vivere un Natale sereno, che tenga lontani il più possibile dalla mente problemi, preoccupazioni e tutto ciò che caratterizza in negativo la vita.

 
 
 

Nuove immagini

Post n°253 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da Raytrace
 

Dopo un periodo di pausa forzata ecco nuove immagini del mio lavoro, il filmato poi lo invierò a vari enti spaziali di tutto il mondo( NASA,ESA e ASI in primis) sperando, chissà, di trovare lavoro nelle suddette società

 
 
 

Virus alert

Post n°252 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da Raytrace

Ciao a tutti, scusate la mia assenza prolungata, purtroppo avevo i computers dal tecnico causa aggiornamento hardware e software. Ora che ho nuovamente almeno un computer funzionante ho scoperto che un bel virus si è installato nel sistema operativo e sta rompendo le scatole. Si chiama Bagle Worm ed è difficilissimo da eliminare. Addirittura  manda fuori uso gli antivirus e non permette l'installazione di programmi per fare la scansione del'HD. Se qualcuno ha avuto la malaugurata esperienza di ritrovarselo nel pc, per gentilezza può aiutarmi nel killare(uccidere, distruggere,annientare,smembrare) sto stronzo perchè non ne posso più

P.S. Vorrei evitare la formattazione...

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Raytrace
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: CA
 

immagine

Ciaoooo!!!!immagine

Benvenuti sul mio blog, sono un graphic designer e buona parte dei post che vedete qui, sono i lavori che faccio sia per hobby che per i clienti che me li richiedono.Ma non parlo solo di questo, lo scopo è descrivere me stesso e un po' della mia vita, ma anche conoscere tante persone e magari creare nuove amicizie. Sono single, quindi se volete potete anche provarciimmagine (l'invito è per il sesso F,al giorno d'oggi è meglio specificare).Nella foto sono piuttosto serio, solitamente lo sono molto di più... scherzoimmagine, conoscetemi e ve ne accorgerete....hehe,... nn è una minaccia!immagine


Questa finestra si aggiorna ogni volta che si fa un refresh ed è utile per me così so cosa trasmettono e se mi interessa la vedo su media player(ps: sono appassionato di astronomia :-))
NASA TV

immagine
 
 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

semichelecuorediselvaggiastrong_passionsota22m.vecchiarinoFatinaDeiCuoriaminata22chrys.88sidopauladoro_il_kenyaaline.pasquerosaverio970monicasantoro1amicopadovamarco.magalotti
 

MY 3D WORKS


immagineimmagineimmagineimmagine



hit counters

 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963